Stoner torna su una motogp

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Re: Stoner torna su una motogp

Messaggio da indegno2000 » mar lug 23, 2013 3:31 pm

ghostchild ha scritto: Io invece non capisco il tuo, ma lo rispetto comunque :wink:

A me sembra facile da capire: fai un "mestiere" che si dovrebbe scegliere per passione ("corro solo perchè papi mi ha obbligato"....ma vaff...), guadagni milioni di dollari, facendo anche sacrifici (e ci mancherebbe...), te ne vai facendo l'uscita del grande che manda tutti affanc***o perchè è un mondo di merxxa e ti vai a godere i SOLDI che proprio quel mondo di merxxa ti ha pagato.... (e già questo sarebbe sufficiente per mandarlo a cagare ed è un bello schiaffo ai milioni di persone senza lavoro che si ammazzano per un euro, ma questo è un altro discorso).... e poi che fai?? vuoi tornare??? ma resta a pescare che fai più bella figura :noia:

Agli altri che rispondono con le solite battutine.... ciao :)

ohhhhhhhhhhh per fortuna non solo l'unico a pensarla così!! :smilone:

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Nytro » mar lug 23, 2013 3:35 pm

Per me non rientra nelle competizioni... farà solo qualche test e basta. Grande pubblicità per la Honda.
Lo vedo poco solido di testa... non ha retto alla pressione e stress che c'è in quell'ambiente (malsano).
Come talento per me resta ineguagliabile, inarrivabile... numero uno assoluto. Ma il solo talento non basta per essere sempre al vertice. Lorenzo, Marquez, Pedrosa e Rossi sono più completi e nel lungo periodo più efficaci.

E non credo nemmeno che possa essere utile come collaudatore/sviluppatore per la Honda... Stoner è un alieno che sale sulla moto e spara subito giri veloci a raffica... ha sempre fatto così, senza perdere tanto tempo con i vari setting... poi se qualcosa non era a punto ci passava sopra col gas... genio e follia.
Per me ripeto è il pilota più veloce che io abbia mai visto, un mostro... tutti gli altri un gradino sotto.
Ma credo che sia la persona meno adatta a sviluppare una moto... a quello basta che gli dai una cosa con un motore che spinge e due ruote e poi s'arrangia lui e dice che più o meno ve bene.
Vedi che cavolo di sviluppo ha fatto in Ducati... ha preso una moto inguidabile per tutti e l'ha portata a vincere un mondiale e quando poi la Ducati ha smesso di svilupparla (o la sviluppava a dolce prepuzio umano) e faceva veramente cagare comunque ha concluso al 4° posto con una bella sfilza di ritiri...
<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!
:jumpred:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar lug 23, 2013 4:35 pm

mah alla fine se fa il collaudatore non si stressa e comunque si toglie lo sfizio di girar forte.

certo che quando confronterà i suoi tempi con quelli di pedrosa e marquez e vedrà che è lì a pochi decimi, magari un pò il pallino di tornare in pista a suonargliele gli verrà.... staremo a vedere.

a me del punto di vista personale FAUC, è un ottimo pilota e mi piace guardarlo girare, se torna tanto di guadagnato.

Ma io sono uno di quelli che al podio spegne la TV, non guardo tutto fuorigiri e gli approfondimenti di mediaset solo per sostenere/denigrare un pilota o un giornalista :roll: :asd: :asd:

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da saimon » mar lug 23, 2013 5:44 pm

se torna mi fa piacere, guidava benino

se sviluppera' la honda son contento per lui che si potra' divertire senza tanto stress

se stara' a casa a fare il papa', l'importante e che sia felice

MA' RIMANDACI ADRIANAAAA

troppo caruccia per tenersela tutta per lui :sob:

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » mar lug 23, 2013 5:53 pm

indegno2000 ha scritto:
tequi ha scritto:Tk.. lascia fare.. se non fa le scenette della polleria osvaldo non è nessuno.. :asd:
Invece uno che vieta moto ad altri piloti è un simpaticone della madonna.. :asd:

anche uno che ha sempre dato la colpa alla moto per i propri insuccessi è un gran simpaticone!! :asd:
Indegno ma è possibile che ultimamente spari solo minchiate? ma lo fai per trollare o le pensi davvero???

Sto cominciando a preoccuparmi :roll:
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » mar lug 23, 2013 7:34 pm

Nytro guarda che nel 2006 se capirex non si faceva male era quasi da mondiale eh...la Ducati andava già forte dall'anno prima, quindi la moto 2007 tutto era meno che un cancello...quindi dire che lui sale su un cesso e vince non mi sembra corretto...diciamo che tira fuori il 101% del mezzo...quello si

enjoyash
BAN
BAN

Re: R: Stoner torna su una motogp

Messaggio da enjoyash » mar lug 23, 2013 10:18 pm

Capirex nel 2007 però è arrivato settimo ad anni luce da stoner, e si che su quella moto ci stava seduto dal 2003...

enjoyash@tapatalk

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar lug 23, 2013 10:56 pm

enjoyash ha scritto:Capirex nel 2007 però è arrivato settimo ad anni luce da stoner, e si che su quella moto ci stava seduto dal 2003...

enjoyash@tapatalk
se è per quello l'anno prima arrivò davanti a Stoner (8°) con la Honda RC211V, che nel 2009 e 2010 sulla Ducati fece 4° e 4°.... cosa significa?
niente. ci sono ottimi motivi per tutti quei piazzamenti.

bisogna vedere anno per anno, capirossi quell'anno si fece male e fu abbastanza sfortunato, vinse anche delle gare con la Ducati che si dimostrò una moto competitiva soprattutto verso fine stagione, per una serie di motivi tra cui il desmodromico rispetto alle valvole ancora meccaniche ecc ecc... che non starei a ripetere perchè sono stati spiegati MILLE volte e sono ormai più che scontati per chi le gare le segue con criterio da tempo.

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Nytro » mer lug 24, 2013 12:50 am

TkMatt ha scritto:Nytro guarda che nel 2006 se capirex non si faceva male era quasi da mondiale eh...la Ducati andava già forte dall'anno prima, quindi la moto 2007 tutto era meno che un cancello...quindi dire che lui sale su un cesso e vince non mi sembra corretto...diciamo che tira fuori il 101% del mezzo...quello si
E si, le banane fritte... Se non si faceva male... si si... e se io ero più fortunato oggi ero a fare il kulo a Vettel... maddai... con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
Capirossi è stato un pilota con i controgioielli di famiglia... ma non affianchiamolo a chi ha fatto cose straordinarie.
Nel 2007 (cioè il successivo a quello che dici tu...) Capirossi ha chiuso il campionato al 7° posto con 201 punti in meno di Stoner che ha stravinto il mondiale vincendo 10 gare e andando 14 volte a podio su 18 gare... ovviamente sulla stessa moto che Capirossi aveva sviluppato e conosceva benissimo da 5 anni mentre per Stoner era alla prima uscita.
Cos'è per caso da un anno all'altro si è scordato come si guida una moto?!?!?!?
Se con quella dell'anno prima ha concluso al 3° posto (e avrebbe potuto fare anche meglio senza la caduta) e con quella dell'anno dopo ha concluso al 7° posto vuol dire che la moto è peggiorata o più verosimilmente non si è evoluta al pari delle altre moto... cioè era un bidone (rispetto alle altre moto).
Stoner ha vinto il mondiale in Ducati con un bidone di moto.
Oppure Capirossi e TUTTI gli altri piloti Ducati non sanno guidare le moto... io direi di escludere questa ipotesi, no?

Piccola nota sul Mondiale 2006 a cui fai riferimento tu...
E' stato un anno atipico per la MotoGP, che ha visto grande equilibrio tra i piloti:

- i GP sono stati vinti da 7 piloti differenti mentre di solito sono 4/5 piloti a contendersi le gare
. Forse le giapponesi erano un po' indietro nello sviluppo (rispetto al solito intendo)

- Hayden, Nicky Hayden ha vinto il mondiale... con solo due vittorie...
(questo basta e avanza per spiegare cosa è successo in quel mondiale... se c'era Haga lo vinceva lui!)

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Nytro » mer lug 24, 2013 1:11 am

killeradicator ha scritto:se è per quello l'anno prima arrivò davanti a Stoner (8°) con la Honda RC211V, che nel 2009 e 2010 sulla Ducati fece 4° e 4°.... cosa significa?
niente. ci sono ottimi motivi per tutti quei piazzamenti.

bisogna vedere anno per anno, capirossi quell'anno si fece male e fu abbastanza sfortunato, vinse anche delle gare con la Ducati che si dimostrò una moto competitiva soprattutto verso fine stagione, per una serie di motivi tra cui il desmodromico rispetto alle valvole ancora meccaniche ecc ecc... che non starei a ripetere perchè sono stati spiegati MILLE volte e sono ormai più che scontati per chi le gare le segue con criterio da tempo.
Beh beh beh... io me la ricordo differente la cosa... certo che a impapocchiare le cose si fa presto...
Nel 2006 Stoner aveva 20 anni ed esordì nel campionato MotoGP con la Honda CLIENTI di Cecchinello (LCR).
Veniva dalla 250 che è un pochino differente dalla MotoGP... un po' di apprendistato per capire come si guidava una moto da 250 CV poteva farlo, no? E infatti l'ha fatto a furia di strafacciarsi per terra guadagnandosi il titolo di RollingStoner.
In ogni caso, concluse all'8° posto e comunque fu il primo delle moto clienti. Le ufficiali andavano come sempre troppo forte.
Più di così non si poteva fare e nessuno ha fatto meglio di lui quell'anno con una moto clienti.

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » mer lug 24, 2013 8:16 am

Nemek ha scritto:
indegno2000 ha scritto:
tequi ha scritto:Tk.. lascia fare.. se non fa le scenette della polleria osvaldo non è nessuno.. :asd:
Invece uno che vieta moto ad altri piloti è un simpaticone della madonna.. :asd:

anche uno che ha sempre dato la colpa alla moto per i propri insuccessi è un gran simpaticone!! :asd:
Indegno ma è possibile che ultimamente spari solo minchiate? ma lo fai per trollare o le pensi davvero???

Sto cominciando a preoccuparmi :roll:
ah guarda...se mi stuzzicano io poi parto a raffica!!! :smilone:

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi!

Messaggio da ughino85 » mar ago 06, 2013 2:04 pm

ehm..

Immagine

Immagine

avrei preferito una livrea bianca come quella dei test a valencia, ma anche nera così è 'gnorante.. :D
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar ago 06, 2013 2:11 pm

ma allora non s'è scordato come si fa...
che bello rivederlo in sella!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » mar ago 06, 2013 3:51 pm

Ciao ADRIANA! Guarda come mi divertoooooooo!
ImmagineImmagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar ago 06, 2013 6:46 pm

Cangurotto ti prego... torna!

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi!

Messaggio da ughino85 » mer ago 07, 2013 11:31 am

Oggi è andata meglio.. vederlo "appeso" alla sua honda.. :P

Immagine

http://www.omnicorse.it/magazine/29834/ ... -wild-card
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » lun ago 19, 2013 8:30 pm

mi sembra invece che per ora Stoner sia coerente.

Mi fa schifo l'ambiente che decide chi deve vincere ma se c'è da dar del gas su una moto lo faccio.
Immagine

seelvdb
Postino
Postino
Moto: gilera nordwest/sv6
Nome: domenico

Messaggio da seelvdb » lun ago 19, 2013 9:55 pm

secondo me sono stati i supervertici honda a volerlo far girare giusto per vedere come tutti noi, se ha più manetta di marchez, ovviamente scherzo ma come collaudatore di mezzi non me lo vedo proprio ,al massimo potrebbe testare qualche treno di gomme ma anche li ho dei dubbi (in ducati e credo anche in honda all'anteriore montava sempre la stessa gomma dura)
stoner per il circus sarebbe una manna dal cielo se volesse rientrare,oramai che il rossi nazionale molto spesso non è più a podio tirerebbe su un bel po di audience
io lo vorrei vedere comunque girare sempre, perche come aggredisce lui le curve non c'è nessuno
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar ago 20, 2013 9:59 pm

Il problema è che anche se volesse tornare, ad oggi e per il 2014 non ci son moto buone...honda hrc, yamaha e ducati han tutte le moto occupate e non possono mettere una moto in più perché c'è ancora, credo, la regola di max 4 moto per marca,

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » mer ago 21, 2013 2:54 pm

Nytro ha scritto:
TkMatt ha scritto:Nytro guarda che nel 2006 se capirex non si faceva male era quasi da mondiale eh...la Ducati andava già forte dall'anno prima, quindi la moto 2007 tutto era meno che un cancello...quindi dire che lui sale su un cesso e vince non mi sembra corretto...diciamo che tira fuori il 101% del mezzo...quello si
E si, le banane fritte... Se non si faceva male... si si... e se io ero più fortunato oggi ero a fare il kulo a Vettel... maddai... con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
Capirossi è stato un pilota con i controgioielli di famiglia... ma non affianchiamolo a chi ha fatto cose straordinarie.
Nel 2007 (cioè il successivo a quello che dici tu...) Capirossi ha chiuso il campionato al 7° posto con 201 punti in meno di Stoner che ha stravinto il mondiale vincendo 10 gare e andando 14 volte a podio su 18 gare... ovviamente sulla stessa moto che Capirossi aveva sviluppato e conosceva benissimo da 5 anni mentre per Stoner era alla prima uscita.
Cos'è per caso da un anno all'altro si è scordato come si guida una moto?!?!?!?
Se con quella dell'anno prima ha concluso al 3° posto (e avrebbe potuto fare anche meglio senza la caduta) e con quella dell'anno dopo ha concluso al 7° posto vuol dire che la moto è peggiorata o più verosimilmente non si è evoluta al pari delle altre moto... cioè era un bidone (rispetto alle altre moto).
Stoner ha vinto il mondiale in Ducati con un bidone di moto.
Oppure Capirossi e TUTTI gli altri piloti Ducati non sanno guidare le moto... io direi di escludere questa ipotesi, no?

Piccola nota sul Mondiale 2006 a cui fai riferimento tu...
E' stato un anno atipico per la MotoGP, che ha visto grande equilibrio tra i piloti:

- i GP sono stati vinti da 7 piloti differenti mentre di solito sono 4/5 piloti a contendersi le gare
. Forse le giapponesi erano un po' indietro nello sviluppo (rispetto al solito intendo)

- Hayden, Nicky Hayden ha vinto il mondiale... con solo due vittorie...
(questo basta e avanza per spiegare cosa è successo in quel mondiale... se c'era Haga lo vinceva lui!)
comunque non state considerando anche altri fattori:
gomme/monogomma
cilindrate (1000 poi 800 poi 1000...)
le corna :diavolo_lol:
Immagine

Rispondi