motogp ASSEN

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Re: motogp ASSEN

Messaggio da indegno2000 » mar lug 02, 2013 11:46 pm

ho letto MotoSprint e sono completamente d'accordo su un articolo su Rossi...sulle motivazioni che lo hanno portato a vincere questa gara o in generale a tornare competitivo! comunque Rossi a parte...vorrei invece capire Ducati cosa sta combinando! oggi penso che si possa definitivamente dire che se il matrimonio Rossi-rossa è fallito la colpa è devuta principalmente a Ducati!! un fallimento dopo l'altro! i soldi d'ingaggio che stanno risparmiando non pagando Rossi...li stanno spendendo per cose a caso!! Ducati evo...modifiche di qua...modifiche di là...e poi si ritrovano dietro Espargaro (senza nulla togliere a lui e ad un'ART che è davvero competitiva). Strano che Audi non si sia fatta ancora sentire...ho idea che altre teste salteranno (dopo Preziosi). Se poi penso che avevano trovato l'unico guidatore (Stoner per me non era un pilota...ma solo uno che guidava la moto per i motivi che tutti sappiamo) che era in grado di portare la Ducati al limite...che la faceva apparire come una moto competitiva...bè a maggior ragione in Ducati una sveglia è meglio che se la diano...perchè da tre anni a questa parte stanno facendo ridere in MotoGp (e anche in SBK aggiungerei!!).
ma ve lo immaginare che campionato sarebbe stato con Stoner sulla Ducati...Pedrosa-Marquez su Honda...Lorenzo-Rossi su Yamaha???

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: R: motogp ASSEN

Messaggio da _GM_ » mer lug 03, 2013 7:34 am

Il problema della Ducati, è che gli manca una strada da seguire. In motogp, venivano da un percorso di anni di evoluzioni che ha portato al risultato finale della Ducati con motore portante.
In due anni di Rossi, è stato stravolto tutto senza criterio e il risultato è che oggi hanno una moto che lotta con la migliore delle crt.
Audi mette i soldoni, ma chi deve tirar fuori il coniglio dal cilindro è sempre Borgo Panigale, quindi non ci resta che aspettare la prossima stagione.

In sbk invece, credo che il potenziale delle quattro cilindri che nascono x la sbk, sia più elevato di quello di un progetto giovane come la Panigale.
In Stk con Eddy La Marra, tiene botta, quindi non me la sento di dire che questa Panigale sia un fallimento totale.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » mer lug 03, 2013 11:00 pm

_GM_ ha scritto:Il problema della Ducati, è che gli manca una strada da seguire. In motogp, venivano da un percorso di anni di evoluzioni che ha portato al risultato finale della Ducati con motore portante.
In due anni di Rossi, è stato stravolto tutto senza criterio e il risultato è che oggi hanno una moto che lotta con la migliore delle crt.
Audi mette i soldoni, ma chi deve tirar fuori il coniglio dal cilindro è sempre Borgo Panigale, quindi non ci resta che aspettare la prossima stagione.

In sbk invece, credo che il potenziale delle quattro cilindri che nascono x la sbk, sia più elevato di quello di un progetto giovane come la Panigale.
In Stk con Eddy La Marra, tiene botta, quindi non me la sento di dire che questa Panigale sia un fallimento totale.

ah già dimenticavo...la solita scusa!! :lol:
la verità è che la Ducati la sapeva guidare solo Stoner...se guardiamo i risultati di Hayden sono praticamente rimasti gli stessi...motore portante o meno...telaio o non telaio! non sto dicendo che l'Hayden poteva vincere qualche gara...però dai possibile che pure stravolgendo sta Ducati come tutti dicono...Hayden sempre gli stessi risultati faceva!?!?!? come minimo doveva essere doppiato ad ogni gara se Rossi ha peggiorato così irrimediamilmente la moto!!
discorso SBK...ritengo che han voluto buttarsi nella mischia troppo presto...ok che la 1198 era diventata "obsoleta" e che quest'anno sarà tutta esperienza...però stanno facendo davvero delle pessime figure!
se ripenso ai tempi di Bayless o di Fogarty! :-?

il goll
Smanettone
Smanettone
Moto: sv 650

Messaggio da il goll » gio lug 04, 2013 6:09 am

Non è che magari da quando è arrivato il mono gomma e la bridgestone non fa più le gomme solo per lei ...le cose sono peggiorate????? O quanto meno non sono migliorate ,mentre le altre squadre sono riuscite a modificare le cose per tenere il passo?
Immagine Immagine
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio lug 04, 2013 7:26 am

indegno2000 ha scritto:
_GM_ ha scritto:Il problema della Ducati, è che gli manca una strada da seguire. In motogp, venivano da un percorso di anni di evoluzioni che ha portato al risultato finale della Ducati con motore portante.

la verità è che la Ducati la sapeva guidare solo Stoner...se guardiamo i risultati di Hayden sono praticamente rimasti gli stessi...motore portante o meno...telaio o non telaio! non sto dicendo che l'Hayden poteva vincere qualche gara...però dai possibile che pure stravolgendo sta Ducati come tutti dicono...Hayden sempre gli stessi risultati faceva!?!?!? come minimo doveva essere doppiato ad ogni gara se Rossi ha peggiorato così irrimediamilmente la moto!!
discorso SBK...ritengo che han voluto buttarsi nella mischia troppo presto...ok che la 1198 era diventata "obsoleta" e che quest'anno sarà tutta esperienza...però stanno facendo davvero delle pessime figure!
se ripenso ai tempi di Bayless o di Fogarty! :-?
Caspita, ma devi vederci sempre dell' anti-rossismo?

Quello che intendevo dire, è che nei due anni con Rossi, le han provate tutte, dato che chi ci perdeva di più era la Ducati e non certo Rossi.

NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio lug 04, 2013 9:37 am

indegno2000 ha scritto:

la verità è che la Ducati la sapeva guidare solo Stoner..
ma come, ma non era la moto che andava da sola, telecomandata da Suppo, con elettronica super e la benzina nel telaio, con stoner che stava in piedi solo perchè usava più di tutti l'elettronica ? :lol: cioè, queste cose dicevano i rossisti sfegatati qualche anno fa (magari tu no, ma basta andare a ripescare i topic sul vecchio forum :lol: ) ...almeno i 2 anni di Rossi in ducati son serviti a far aprire gli occhi a qualcuno :lol:

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » gio lug 04, 2013 11:45 pm

enjoyash ha scritto:ma come, ma non era la moto che andava da sola, telecomandata da Suppo, con elettronica super e la benzina nel telaio, con stoner che stava in piedi solo perchè usava più di tutti l'elettronica ? :lol: cioè, queste cose dicevano i rossisti sfegatati qualche anno fa (magari tu no, ma basta andare a ripescare i topic sul vecchio forum :lol: ) ...almeno i 2 anni di Rossi in ducati son serviti a far aprire gli occhi a qualcuno :lol:
bè nessuno mi toglierà mai dalla testa che la Ducati nel 2007 aveva un vantaggio rispetto alle altre (gomme+ super motore)...poi Stoner ha saputo sfruttare al massimo le potenzialità della rossa! negli anni successivi è indubbiamente rimasto competitivo (solo lui...non la Ducati)...ma piano piano s'è allontanata dalle giapponesi! Colpa ovviamente della Ducati non certo di Stoner...che aveva capito che stavano perdendo troppo terreno...infatti nel 2010 Stoner ha vinto 3 gare a fine campionato...con Pedrosa rotto e con Lorenzo col mondiale in tasca (a causa appunto di Pedrosa rotto).
i due anni di Rossi in Ducati son serviti a far capire che la Ducati con o senza Rossi sempre caxare fa...Rossi senza Ducati è tornato a vincere!!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven lug 05, 2013 9:01 am

e rossi mai avuto supermoto, supermotori e supergomme eh? no mai :lol:

comunque se dici che stoner nel 2010 ha vinto perchè gli altri erano rotto o già col mondiale in tasca, allora la vittoria di sabato di rossi è uguale...

e poi nel 2007 la ducati la guidava anche capirossi, uno che ci andava fortissimo eppure non combinò nulla, idem melandri nel 2008, che non era certo un fermo, quindi alla fine della fiera se fosse stata sta supermoto con ste supergomme ci vincevano pure capirex e melandri...

e poi ti ricordo che Stoner nel finale del 2010 vinceva perchè Rossi dava già le dritte suglli assetti a Preziosi http://www.omnicorse.it/magazine/5060/s ... lla-ducati" onclick="window.open(this.href);return false; :lollone:
Ultima modifica di enjoyash il ven lug 05, 2013 9:42 am, modificato 1 volta in totale.

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » ven lug 05, 2013 9:35 am

_GM_ ha scritto: In Stk con Eddy La Marra, tiene botta, quindi non me la sento di dire che questa Panigale sia un fallimento totale.

ti sfugge un particolare...contro chi corre in STK? non ne tiri fuori uno buono manco fondendone 3!!

parole di "addetti ai lavori" e che hanno commentato la Panigale con un "è solo bella"....ah, parole di chi la moto l'ha sviluppata dal 2010 ;)
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » ven lug 05, 2013 10:57 pm

enjoyash ha scritto:e rossi mai avuto supermoto, supermotori e supergomme eh? no mai :lol:
certo...ma che c'entra??
enjoyash ha scritto:comunque se dici che stoner nel 2010 ha vinto perchè gli altri erano rotto o già col mondiale in tasca, allora la vittoria di sabato di rossi è uguale...
bè mi sembra che il tuo post sull'altro topic sui riti vodoo sia piuttosto esplicito a riguardo!! quindi se vale per Rossi...vale lo stesso per Stoner!
enjoyash ha scritto:e poi nel 2007 la ducati la guidava anche capirossi, uno che ci andava fortissimo eppure non combinò nulla, idem melandri nel 2008, che non era certo un fermo, quindi alla fine della fiera se fosse stata sta supermoto con ste supergomme ci vincevano pure capirex e melandri...
stai parlando di un pilota finito e di uno incompiuto!! maddai! è come dire che la Yamaha di Rossi era una ciofeca perchè Edwards non combinò mai nulla!! eddai su!! :lol:

enjoyash ha scritto:e poi ti ricordo che Stoner nel finale del 2010 vinceva perchè Rossi dava già le dritte suglli assetti a Preziosi http://www.omnicorse.it/magazine/5060/s ... lla-ducati" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; :lollone:
vabè saranno mica giornalisti questi!! chi crede a ste cose merita di essere perculato a vita!! :lol:

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » ven lug 05, 2013 11:24 pm

indegno2000 ha scritto:
enjoyash ha scritto:e rossi mai avuto supermoto, supermotori e supergomme eh? no mai :lol:
certo...ma che c'entra??
Centra che Ducati/Stoner hanno vinto per merito "non" loro, ma delle gomme e del super motore...mentre VaLentino ha sempre vinto GRAZIE al suo fantimirabile modo di guidare sopra i problemi e al mezzominutonelpolsodestrochefaladifferenza!

Mannaggia oh...poi dite ai "ducatisiti" che hanno sempre la scusa pronta...voi no eh.... :lol:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » ven lug 05, 2013 11:46 pm

Teobecks ha scritto: Centra che Ducati/Stoner hanno vinto per merito "non" loro, ma delle gomme e del super motore...mentre VaLentino ha sempre vinto GRAZIE al suo fantimirabile modo di guidare sopra i problemi e al mezzominutonelpolsodestrochefaladifferenza!

Mannaggia oh...poi dite ai "ducatisiti" che hanno sempre la scusa pronta...voi no eh.... :lol:

ma almeno hai letto cosa ho scritto??
bè nessuno mi toglierà mai dalla testa che la Ducati nel 2007 aveva un vantaggio rispetto alle altre (gomme+ super motore)...poi Stoner ha saputo sfruttare al massimo le potenzialità della rossa!

il "super motore" non è merito di Ducati?? :roll:
Stoner ha saputo sfruttare al massimo le potenzialità della rossa...non è quindi merito di Stoner?!!?!? :roll:
l'unico extra sono le gomme...che erano indubbiamente migliori delle Michelin (soprattutto su alcune piste).
voi ducatisti avete sempre la scusa pronta eh!! :lol:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » sab lug 06, 2013 1:51 pm

Invece il mondiale 2005 è stato corso ad armi pari ahahah

enjoyash@tapatalk

il goll
Smanettone
Smanettone
Moto: sv 650

Messaggio da il goll » sab lug 06, 2013 2:36 pm

Ma chi ? Quello Stoner che con la Honda dava un secondo a Pedrosa
Immagine Immagine
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » dom lug 07, 2013 8:42 pm

La cosa che mi fa veramente incazzare è che ci sia qualcuno che non ammette che Stoner è un F E N O M E N O!

Cioè ... a me Guido Meda non resta sul dolce prepuzio umano perchè tifa Rossi, a me resta sul dolce prepuzio umano principalmente perchè ha sistematicamente denigrato l'avversario di turno con stronzate immani che i Fontamentalrossisti si bevono e continuano a bersi

Ti può piacere o meno un pilota ... ma uno che ha fatto quello che ha fatto con le moto come Stoner lo devi solo ammirare ... dolce prepuzio umano .... insieme a Pedrosa hanno rivoluzionato il modo di guidare degli ultimi anni
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » dom lug 07, 2013 10:15 pm

Nemek ha scritto:La cosa che mi fa veramente incazzare è che ci sia qualcuno che non ammette che Stoner è un F E N O M E N O!

Cioè ... a me Guido Meda non resta sul dolce prepuzio umano perchè tifa Rossi, a me resta sul dolce prepuzio umano principalmente perchè ha sistematicamente denigrato l'avversario di turno con stronzate immani che i Fontamentalrossisti si bevono e continuano a bersi

Ti può piacere o meno un pilota ... ma uno che ha fatto quello che ha fatto con le moto come Stoner lo devi solo ammirare ... dolce prepuzio umano .... insieme a Pedrosa hanno rivoluzionato il modo di guidare degli ultimi anni
La penso esattamente come te...Purtroppo ci sarà sempre qualcuno che ci risponderà che non hanno mai vinto tanto o comunque sempre meno di...

Inviato da dove mi trovo ora...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi