Motogp Catalunya 2013

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Re: Motogp Catalunya 2013

Messaggio da Sbenga » lun giu 17, 2013 9:54 am

rombocupo77 ha scritto:Il fatto che giri quasi con i tempi dei primi piloti negli ultimi giri potrebbe anche essere legato al fatto che perdendo molto nei primi giri, di fatto consuma e stressa meno le gomme e quindi arriva a fine gara con le gomme in condizioni migliori. Questa riflessione non l'ho sentita fare a nessuno.............ai cronisti conviene pensare che Rossi sia solo preso alla sprovvista dalla partenza a razzo dei tre funamboli spagnoli, quando invece è palese che Rossi che nei primi giri non riesce a seguire il ritmo elevato dei suoi avversari :wink:
È effettivamente più credibile.

Io continuo a dire che a Rossi manchi la prestazione pura: in qualifica dove tutti danno il 100% prende bastonate.
In gara, quando devi stare "buono", la sua carenza di prestazione si attenua.

Idem su bagnato o condizioni di scarsa aderenza che limitano la prestazione massima.
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun giu 17, 2013 10:11 am

mi piace perchè quando cadono gli altri son polli, quando cade lui è sfiga e stava andando bene :lol:

altra novità, adesso pedrosa è un cesso perchè non ha mai vinto il titolo...ma se pedrosa è un cesso, rossi nel 2013 cos'è, visto che gli arriva sempre dietro (qatar a parte)? possibile che ogni volta che si commenta una figuraccia di Rossi si devono tirare in ballo i 9 titoli ecc. ecc. ecc.... quello è il passato, stiam valutando il presente...se no diciamo pure anche che pedrosa ha dominato un paio di campionati 125-250 (chissà perché per rossi si citano sempre 9 titoli, quando 2 son di 125-250, per gli altri si citano solo i titoli in 500/motogp!!).......

detto questo nei primi giri perde di più, mi pare chiaro, anche perchè parte sempre merdesimo...ma mi pare ovvio, se parti in terza fila, solo nel primo giro e solo per questo perdi 1-2 secondi...a meno che non sei un fenomeno in partenza come Pedrosa o Marquez (ieri da 6° a 3° in 500 metri!!)....e Rossi non è mai stato un ottimo starter, questo da sempre......

ieri è finito pure largo alla curva in cui è caduto bautista (e per fortuna, se no lo centrava di nuovo sto fava :lol: )...solo lì avrà perso 5-6 decimi, poi parti dietro di 20 metri, poi sei intruppato nelle prime curve e non puoi fare le linee più rapide... e poi nei restanti giri perdicchia qualche decimino ogni giro....adesso non è che perdere 1-2 decimi al giro è poco, è la differenza che passa tra i fenomeni Lorenzo ecc. e i buoni piloti come dovizioso, crutchlow, Bradl e ora pure Rossi...cioè, Rossi è retrocesso dalla categoria Fenomeno, a quella di buon pilota, a meno di miracoli ormai il suo livello è questo, con buona pace di chi dava TUTTA la colpa solo a ducati....se già Rossi di suo è da 4°5° posto (e per sua fortuna Stoner si è ritirato), con una moto per lui perfetta, con una ducati difficile da guidare e settare si spiega perché faceva quasi sempre 7°8°9°.-...anzi è stupefacente che in qualifica su Yamaha o Ducati faccia più o meno le stesse prestazioni...

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » lun giu 17, 2013 9:11 pm

Però forse forse sta sistemando le cose...si dice che Craccilo sia caduto a causa della pressione psicologgggica del Fenomeno (scusate...ex-fenomeno)

:asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

falassio
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650
Nome: Alessio

Messaggio da falassio » lun giu 17, 2013 11:38 pm

enjoyash ha scritto:mi piace perchè quando cadono gli altri son polli, quando cade lui è sfiga e stava andando bene :lol:

altra novità, adesso pedrosa è un cesso perchè non ha mai vinto il titolo...ma se pedrosa è un cesso, rossi nel 2013 cos'è, visto che gli arriva sempre dietro (qatar a parte)? possibile che ogni volta che si commenta una figuraccia di Rossi si devono tirare in ballo i 9 titoli ecc. ecc. ecc.... quello è il passato, stiam valutando il presente...se no diciamo pure anche che pedrosa ha dominato un paio di campionati 125-250 (chissà perché per rossi si citano sempre 9 titoli, quando 2 son di 125-250, per gli altri si citano solo i titoli in 500/motogp!!).......

detto questo nei primi giri perde di più, mi pare chiaro, anche perchè parte sempre merdesimo...ma mi pare ovvio, se parti in terza fila, solo nel primo giro e solo per questo perdi 1-2 secondi...a meno che non sei un fenomeno in partenza come Pedrosa o Marquez (ieri da 6° a 3° in 500 metri!!)....e Rossi non è mai stato un ottimo starter, questo da sempre......

ieri è finito pure largo alla curva in cui è caduto bautista (e per fortuna, se no lo centrava di nuovo sto fava :lol: )...solo lì avrà perso 5-6 decimi, poi parti dietro di 20 metri, poi sei intruppato nelle prime curve e non puoi fare le linee più rapide... e poi nei restanti giri perdicchia qualche decimino ogni giro....adesso non è che perdere 1-2 decimi al giro è poco, è la differenza che passa tra i fenomeni Lorenzo ecc. e i buoni piloti come dovizioso, crutchlow, Bradl e ora pure Rossi...cioè, Rossi è retrocesso dalla categoria Fenomeno, a quella di buon pilota, a meno di miracoli ormai il suo livello è questo, con buona pace di chi dava TUTTA la colpa solo a ducati....se già Rossi di suo è da 4°5° posto (e per sua fortuna Stoner si è ritirato), con una moto per lui perfetta, con una ducati difficile da guidare e settare si spiega perché faceva quasi sempre 7°8°9°.-...anzi è stupefacente che in qualifica su Yamaha o Ducati faccia più o meno le stesse prestazioni...

:stop: :stop:

Quando cade rossi è sfiga...ma anche no!!!quando cade è perché fa un errore,ha perso un mondiale perché ha fatto un errore,in quel frangente è stato proprio un pollo!!!cadere perché centri un antilope in uscita di curva..quella è sfiga :D ma un conto è fare un errore saltuariamente(anche se in ducati ha lasciato strisciate gialle un po dappertutto :roftl: ),un conto è polverizzare un tir di moto nel giro di 2 o 3 gare... :wink:

rossi non è più competitivo ed è un dato di fatto,non ci sono scuse che tengano.ha una yama ufficiale come lorenzo e la differenza tra i due ora è netta,soprattutto in qualifica...ma anche in gara non riesce più a fare la differenza,non c'è più la scusa della gommina che non gomma come deve o il chattering che chatta troppo....se si riprende buon per lui,altrimenti ciccia!!! :wink:
Mi fa sorridere invece vedere commenti su pedrosa del tipo "è un fenomeno,fa un altro mestiere ecc" :o ...........ma se ha sempre preso schiaffi da tutti!!!!togliamo di mezzo sto cavolo di rossi,ha la super honda perfetta in mezzo alle natiche dal 2006 e non ha mai vinto un titolo in moto gp,ha preso calci sulle gengive pure da heyden,stoner l'ha demolito,ci mancava solo il dovi....adesso se non si muove le prende anche da marquez...e su cosa si dovrebbero fare i paragoni tra piloti????su chi ha il pipino più lungo???
i titoli si tirano in ballo solo per questo,non perché ora fa figuracce,non stiamo mettendo a confronto un pilota a fine carriera con uno appena arrivato nella massima classe...

bene parliamo del presente...non mi pare che le cose per lui siano cambiate,è ancora a bocca asciutta :wink: ora è in testa al mondiale di 7-8 punti se non ricordo male...vuoi vedere che le prende anche da marquez??? :lol2:

Stoner...quello si che è un pilota...
Immagine

falassio
Piegatore
Piegatore

Messaggio da falassio » lun giu 17, 2013 11:41 pm

Bisognerebbe pensare a quello che dice dovi da quando è in ducati,visto che sta facendo compia e incolla con i dopo gara di rossi nei 2 anni ducati...
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar giu 18, 2013 8:26 am

Con la differenza che Rossi è antipatico, non si prende le sue responsabilità, non è oggettivo, ed è paraculo.

Dovizioso invece dice le stesse identiche cose ma nel suo caso ha ragione, fa tutto il possibile, è un buon collaudatore ecc ecc (salvo poi prendere il doppio dei distacchi rispetto all'ano scorso almeno nell'ultima gara) e come lo si giustifica?
Beh, perché dice le stesse cose che diceva Rossi.... :lol: :lol: :lol:

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar giu 18, 2013 10:05 am

killeradicator ha scritto:Con la differenza che Rossi è antipatico, non si prende le sue responsabilità, non è oggettivo, ed è paraculo.

Dovizioso invece dice le stesse identiche cose ma nel suo caso ha ragione, fa tutto il possibile, è un buon collaudatore ecc ecc (salvo poi prendere il doppio dei distacchi rispetto all'ano scorso almeno nell'ultima gara) e come lo si giustifica?

La differenza è che quello che ci si aspettava da rossi non è e non può essere quello che ci si aspetta da dovizioso. Ma a killeruccio sta cosa sfugge.. :asd:
Poi sto doppio nei distacchi qualcuno me lo deve fare vedere.. il senso è che con quella moto e con molto meno talento è capitato che il dovi fosse davanti ad una yamaha ufficiale.. ah.. ovviamente non parliamo di lorenzo.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

falassio
Piegatore
Piegatore

Messaggio da falassio » mar giu 18, 2013 10:27 am

killeradicator ha scritto:Con la differenza che Rossi è antipatico, non si prende le sue responsabilità, non è oggettivo, ed è paraculo.

Beh l'antipatia è una cosa soggettiva,a uno può stare antipatico e a un altro no...non entro in merito anche perché non sono iscritto al suo fan club,non lo seguo come personaggio al di fuori dei gp e quel giallo li mi fa un po defecare :lol2:
Si è un gran paraculo...ma credo che sia una peculiarità che accompagna un po tutti i piloti :)

Io contro dovi non ho niente,anzi,lo apprezzo tantissimo come pilota e mi piacerebbe vederlo con la ducati lottare per le posizioni che contano....era solo una risposta a tutti quelli che dicono che la ducati va meglio da quando rossi è andato via,ma a me non sembra proprio così...per quello ho scritto che dice le stesse cose,perché i problemi mi sembrano gli stessi :wink:
Immagine

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: dovrei farne di+

Messaggio da motogatto » mar giu 18, 2013 1:12 pm

http://www.motofan.it/notizie/desmoskul ... varo/13729" onclick="window.open(this.href);return false; 8)
Immagine ....... :muccaronfante:

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: R: Motogp Catalunya 2013

Messaggio da _GM_ » mar giu 18, 2013 1:47 pm

Io rivorrei stoner sulla Rossa! Magari non vince il mondiale, ma qualche gara spettacolare te la fa!

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar giu 18, 2013 5:22 pm

tequi ha scritto:

La differenza è che quello che ci si aspettava da rossi non è e non può essere quello che ci si aspetta da dovizioso. Ma a killeruccio sta cosa sfugge.. :asd:
Poi sto doppio nei distacchi qualcuno me lo deve fare vedere.. il senso è che con quella moto e con molto meno talento è capitato che il dovi fosse davanti ad una yamaha ufficiale.. ah.. ovviamente non parliamo di lorenzo.. :asd:
si riferisce al distacco preso da Dovizioso a Barcellona l'altro ieri (32 secondi) e quello preso da Rossi nel 2012 (circa 17)

... ora sti confronti quando si facevano tra Rossi 2011 e Stoner 2010, non si potevano fare perchè per Rossi erano un bagno di sangue su qualunque pista.....ora invece si possono fare? (non parlo di te killer, ma vedo che in rete tutti ora tirano fuori sto distacco, quando nel 2011 si accampava la scusa che le gare da un anno all'altro non son confrontabili..)... cambiano temperature, condizioni della pista (a volte riasfaltate da un anno all'altro), e ritmo gara...per esempio Barcellona 2012 fu una gara con distacchi enormi, tra primo e secondo (5 secondi) e terzo/quarto (altri 4)... nel 2013 la gara è stata un paio di secondi più veloce, ed ha visto 3 piloti sempre attaccati, quindi tirare a tutta per tutta la gara...il fatto che siano andati più o meno uguale, significa che le condizioni (caldo) erano peggiori nel 2013, e stando a quanto dicono hayden e dovizioso col gran caldo la ducati soffre di più...insomma, se vuole uno trova tutte le scuse di questo mondo per giustificare una (UNA) gara in cui un normale dovizioso prende il doppio di distacco dall'anno prima...tra l'altro, a dirla tutta, hayden stava andando molto meglio, quindi è proprio il dovi che su questa pista non si trovava con la D16, mentre per Rossi è una delle piste preferite....diverso il discorso stoner 2010-rossi 2011...si è passati di botto da vittorie, pole e podi, a distacchi imbarazzanti e posizioni di rincalzo...troppo importante e costante la differenza per essere solo dovuta a variabili meteo, asfalto ecc....

detto questo Dovizioso non ha il palmares che aveva Rossi a fine 2010 quando è sbarcato in Ducati..cioè, il Dovi è un buon pilota di seconda fascia, non ha mai vinto un tubo in motogp, nemmeno quando aveva l'hrc ufficiale, quindi per me il fatto che faccia più o meno quello che faceva rossi nei 2 anni in ducati, significa che sta andando già bene rispetto alle sue potenzialità di pilota...tra l'altro, almeno in qualifica sta facendo mediamente anche meglio di Rossi su Ducati, e a differenza del più titolato connazionale è riuscito a fare almeno qualche giro in testa a un GP...

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar giu 18, 2013 5:25 pm

_GM_ ha scritto:Io rivorrei stoner sulla Rossa! Magari non vince il mondiale, ma qualche gara spettacolare te la fa!

togli anche il magari....penso che allo stato attuale sarebbe anche difficile vincere una gara per lui sulla ducati, troppo forti le moto jap e troppo forti i piloti spagnoli... però penso che a podio potrebbe arrivarci...del resto scopriamo che dei 15-20 secondi che beccava in genere Rossi su Ducati, almeno 5-6 erano imputabili al pilota, che se li prende anche sulla M1 a parità di moto con Lorenzo

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mar giu 18, 2013 5:34 pm

Ma sportmediaset non le mette le repliche della motogp e moto3?
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar giu 18, 2013 5:34 pm

enjoyash ha scritto:
_GM_ ha scritto:Io rivorrei stoner sulla Rossa! Magari non vince il mondiale, ma qualche gara spettacolare te la fa!

togli anche il magari....penso che allo stato attuale sarebbe anche difficile vincere una gara per lui sulla ducati, troppo forti le moto jap e troppo forti i piloti spagnoli... però penso che a podio potrebbe arrivarci...del resto scopriamo che dei 15-20 secondi che beccava in genere Rossi su Ducati, almeno 5-6 erano imputabili al pilota, che se li prende anche sulla M1 a parità di moto con Lorenzo
Eddai, manco all'isola di filippo?

ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar giu 18, 2013 5:39 pm

mmmmmm dura dirlo, lì è veramente forte stoner,...purtroppo non lo sapremo mai...sarebbe un'altra bella figura di palta per qualcuno che ancora difende l'indifendibile

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar giu 18, 2013 6:43 pm

enjoyash ha scritto:
tequi ha scritto:

si riferisce al distacco preso da Dovizioso a Barcellona l'altro ieri (32 secondi) e quello preso da Rossi nel 2012 (circa 17)

... ora sti confronti quando si facevano tra Rossi 2011 e Stoner 2010, non si potevano fare perchè per Rossi erano un bagno di sangue su qualunque pista.....ora invece si possono fare? (non parlo di te killer, ma vedo che in rete tutti ora tirano fuori sto distacco, quando nel 2011 si accampava la scusa che le gare da un anno all'altro non son confrontabili..)... cambiano temperature, condizioni della pista (a volte riasfaltate da un anno all'altro), e ritmo gara...per esempio Barcellona 2012 fu una gara con distacchi enormi, tra primo e secondo (5 secondi) e terzo/quarto (altri 4)... nel 2013 la gara è stata un paio di secondi più veloce, ed ha visto 3 piloti sempre attaccati, quindi tirare a tutta per tutta la gara...il fatto che siano andati più o meno uguale, significa che le condizioni (caldo) erano peggiori nel 2013, e stando a quanto dicono hayden e dovizioso col gran caldo la ducati soffre di più...insomma, se vuole uno trova tutte le scuse di questo mondo per giustificare una (UNA) gara in cui un normale dovizioso prende il doppio di distacco dall'anno prima...tra l'altro, a dirla tutta, hayden stava andando molto meglio, quindi è proprio il dovi che su questa pista non si trovava con la D16, mentre per Rossi è una delle piste preferite....diverso il discorso stoner 2010-rossi 2011...si è passati di botto da vittorie, pole e podi, a distacchi imbarazzanti e posizioni di rincalzo...troppo importante e costante la differenza per essere solo dovuta a variabili meteo, asfalto ecc....

detto questo Dovizioso non ha il palmares che aveva Rossi a fine 2010 quando è sbarcato in Ducati..cioè, il Dovi è un buon pilota di seconda fascia, non ha mai vinto un tubo in motogp, nemmeno quando aveva l'hrc ufficiale, quindi per me il fatto che faccia più o meno quello che faceva rossi nei 2 anni in ducati, significa che sta andando già bene rispetto alle sue potenzialità di pilota...tra l'altro, almeno in qualifica sta facendo mediamente anche meglio di Rossi su Ducati, e a differenza del più titolato connazionale è riuscito a fare almeno qualche giro in testa a un GP...
no una cosa è parlare dei tempi - che era il discorso Stoner/Rossi - e un'altra è parlare dei distacchi.

per me i distacchi sono confrontabilissimi, ovviamente una gara non è indicativa ma lo è il fatto che Ducati prende più o meno (salvo la gara scorsa) distacchi uguali o superiori rispetto a quando la guidava Rossi.

Segno che quella moto più forte di così non può andare, o se può AD OGGI non si è ancora trovato nessuno che possa farlo.
Ripeto che Stoner su Ducati ha vinto nel 2007 (quando gli altri ancora correvano con le valvole meccaniche, per dirne una) e poi poco altro, era una moto diversa in tempi diversi (son passati 6 anni) e da allora non c'è neanche una vite in comune.

Questa Ducati è inferiore alle altre, e con quella moto non avrebbe vinto nessuno, neanche Stoner o Lorenzo o Marquez.

I due decimi nel polso li puoi avere, il secondo e mezzo no.

Poi che Rossi avrebbe dovuto far meglio in TUTTE le stagioni dal 2010 ad oggi.. beh non si discute, non è più ai livelli di un tempo e dubito abbia anche le motivazioni per esserlo. Probabilmente ha avuto anche un pò di braccino negli ultimi anni, se non ti trovi con la moto e ti stende ogni 2 gare, non vai certo al massimo.

Per me, Rossi può ancora dare qualcosa al motociclismo ma dovrebbe farlo in superbike, il motomondiale ormai è un giocattolo Dorna/Spagna e lo si lascia a loro in tutte le categorie, che se la giochino.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar giu 18, 2013 9:15 pm

Ma non si è sempre parlato di mezzo secondo.?:asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

falassio
Piegatore
Piegatore

Messaggio da falassio » mar giu 18, 2013 11:38 pm

Sarebbe bello...tra l'altro mi sa che stoner una gp7 in garage la tiene :D
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mer giu 19, 2013 9:19 am

falassio ha scritto:

Sarebbe bello...tra l'altro mi sa che stoner una gp7 in garage la tiene :D
Peccato che si son lasciati male, altrimenti sarebbe stata bella una partecipazione in Australia con la Ducati.

ImmagineImmagine

Rispondi