[MotoGp] Test Sepang 2013 - 2° round

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: [MotoGp] Test Sepang 2013 - 2° round

Messaggio da ghostchild » gio feb 28, 2013 12:59 pm

Marquez :fuori:

Immagine
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio feb 28, 2013 1:16 pm

ghostchild ha scritto:
indegno2000 ha scritto:
tequi ha scritto:
ghostchild ha scritto:Veramente impressionante Lorenzo, ben 18 volte sotto il muro dei 2’01 contro le 3 di Pedrosa..
L'ha ammesso anche Rossi, che ha girato più di tutti ma ha avuto problemi sulla moto 2012 (che gli ha dato problemi anche ieri)....domani dovrebbe avere 2 moto 2013 a disposizione....ma non doveva averle già da oggi? :roll:

Ducati sempre dietro ma con qualche progresso.... Ma Spies?? non pervenuto? :fuori: forse farebbe meglio a rivalutare la SBK?
parli della moto campione del mondo in carica!?!? :asd:
veramente LA MOTO campione del mondo in carica è la Honda!! :asd:
Tra l'altro..... Honda 412 punti, Yamaha 386....
adesso verrà fuori che ha dimenticato un DEL.... "la moto DEL campione del mondo in carica" :asd:
Mi.. temperacazzi.. mi ero scordato che bisogna mettere tutti i puntini.. :asd: :specchio:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » gio feb 28, 2013 1:27 pm

tequi ha scritto:Mi.. temperacazzi.. mi ero scordato che bisogna mettere tutti i puntini.. :asd: :specchio:
dato che pike latita...ci vuole qualcuno che lo sostituisca!! :lol:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio feb 28, 2013 1:54 pm

ghostchild ha scritto:Marquez :fuori:

Immagine

ma qui e' caduto?? La foto e' strana, nel senso che smbra che l'anteriore sia partito
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

il goll
Smanettone
Smanettone
Moto: sv 650

Messaggio da il goll » gio feb 28, 2013 2:00 pm

karoo ha scritto:che la ducati e la michelin hanno lavorato bene insieme nessuno lo discute, che una casa faccia delle gomme speciali per un solo pilota la sera prima della gara, invece ..............
punto primo.. :ruttofire: era la bridgeston che nel 2007 quando ha vinto il mondiale , sviluppava le gomme per la ducati e non la michelin ...
punto secondo :ruttofire: era proprio la michelin che la sera prima faceva le gomme per valentino ...e per quel motivo che poi hanno contingentato le gomme .....e non di rado a melandri in prima fila gli hanno smontato le gomme che il vale non approvava ......ecco svelato il perchè di certe prestazioni in prova ....
Immagine Immagine
Immagine

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk

Messaggio da karoo » gio feb 28, 2013 2:58 pm

Vero ho invertito le marche, comunque credi davvero che valentino con una telefonata avrebbe potuto dare le specifiche per una gomma su misura ? Con la giusta quantità di mescole che manco quando ci si impegnano riescono a farne 2 uguali ? ma poi come la costruisci una gomma per la mattina dopo, o anche 2 giorni dopo ?

Come disse qualcuno, se Valentino avesse potuto fare una cosa del genere li si dovrebbe dare un premio a parte :D

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » gio feb 28, 2013 3:36 pm

Alcune dichiarazioni di Rossi a fine giornata:
«Sicuramente abbiamo sofferto di più rispetto ai primi test. Abbiamo avuto un sacco di piccoli problemi, soprattutto elettrici nei giorni scorsi e anche oggi abbiamo patito a causa di un freno che ha iniziato a perdere pressione, senza che capissimo perché. Insomma, siamo stati un po’ sfortunati. [..]
Lorenzo è un po’ più rapido di me, lo sapevamo: per lottare con lui, ma anche con i due piloti Honda dobbiamo rimboccarci le maniche. Ma i test sono una cosa, le gare un’altra e sarà interessante vedere cosa succederà quando avrai solo due ore a disposizione e tutto sarà molto più “tirato”. Rispetto alla Honda, ci manca accelerazione (lo dice anche Lorenzo, NDA): la M1 si impenna, è più difficile da controllare. Ma in Yamaha lo sanno e stanno lavorando».

L’anno scorso era Spies ad avere sempre tanti problemi, quest’anno sei tu: come mai?
«E’ solo un caso. Diciamo che per tre giorni abbiamo avuto la nuvola di Fantozzi sopra il box: a noi è successo di tutto, mentre la moto di Lorenzo ha funzionato perfettamente. E’ solo sfortuna».

Dopo il primo test eri soddisfatto per aver capito di essere ancora Valentino Rossi; oggi qual è il tuo stato d’animo?
«Sicuramente dopo il primo test ero più felice, anche perché è una bella sensazione tornare davanti a lottare, ma anche allora sapevo già che sarebbe stato difficile lottare con Pedrosa e Lorenzo: ancora non ho capito se potrò dargli fastidio, se e quante volte li batterò, se sarò in grado di stare con loro».

Hai fatto anche un po’ di giri insieme a Marquez: che impressione hai avuto?

«E’ stato divertente, tre giri sono stato davanti io, tre lui: è spettacolare come guida, è veramente un funambolo. Secondo me faremo qualche bella bagarre quest’anno…».
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » gio feb 28, 2013 5:43 pm

ghostchild ha scritto:Alcune dichiarazioni di Rossi a fine giornata:

«E’ stato divertente, tre giri sono stato davanti io, tre lui: è spettacolare come guida, è veramente un funambolo. Secondo me faremo qualche bella bagarre quest’anno…».
Quindi è riuscito a tenerlo per tre giri dietro e poi è stato sverniciato da Marquez??? :lol: :lol:
Immagine

il goll
Smanettone
Smanettone

Messaggio da il goll » gio feb 28, 2013 6:06 pm

karoo ha scritto:Vero ho invertito le marche, comunque credi davvero che valentino con una telefonata avrebbe potuto dare le specifiche per una gomma su misura ? Con la giusta quantità di mescole che manco quando ci si impegnano riescono a farne 2 uguali ? ma poi come la costruisci una gomma per la mattina dopo, o anche 2 giorni dopo ?

Come disse qualcuno, se Valentino avesse potuto fare una cosa del genere li si dovrebbe dare un premio a parte :D
senza offesa..... ma cosa credi che facciano i tecnici dei vari gommaioli del caso sempre a misurare temperature e stato della gomma appena entrano ai box ?? e non dimentichiamo le telemetrie ...mi sà che sei rimasto ai tempi di Agostini .......fidati che in francia la michelin se vuole la gomma la fà tra un turno di libere e l'altro ...chiaro che in australia hanno certi limiti... :roftl:
Immagine Immagine
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Re: R: [MotoGp] Test Sepang 2013 - 2° round

Messaggio da killeradicator » gio feb 28, 2013 6:17 pm

Nemek ha scritto:
ghostchild ha scritto:Alcune dichiarazioni di Rossi a fine giornata:

Quindi è riuscito a tenerlo per tre giri dietro e poi è stato sverniciato da Marquez??? :lol: :lol:
Effettivamente si, essendo la prima gara del cam..... ah no, erano solo test :roll:

I tempi finali non sono così brutti comunque, mi spiace per Ducati perché sembra che la quadra non riescano proprio a trovarla,e di certo questo campionato non sarà più semplice dello scorso.

Sent from my hand

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk

Messaggio da karoo » gio feb 28, 2013 6:29 pm

no figurati so di non sapere, ma non mi risulta minimamente che sia così. La progettazione di una gomma specifica richiede mesi di studio, non minuti. Una miriade di mescole, gradazioni, percentuali, poi ci sono le dinamiche del mezzo, la temperatura (Che se varia anche solo di 0,3° cambia tutto) nel momento esatto nella quale si corre, lo stile del pilota .. sono cose che nessuno al mondo, mai potrà programmare.

Le misurazioni che prendono servono per studi enormi che si estendono per tutta la stagione e con ogni probabilità si utilizzeranno solo nella prossima.

il goll
Smanettone
Smanettone

Messaggio da il goll » gio feb 28, 2013 7:37 pm

e invece .....se vuoi vincere è proprio cosi.
Immagine Immagine
Immagine

Rispondi