mvF3 ss 2013 volano i panettoni!!

Rispondi
target
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: svs 650

mvF3 ss 2013 volano i panettoni!!

Messaggio da target » gio dic 20, 2012 8:48 pm

http://www.motociclismo.it/rovelli-ldqu ... moto-53649" onclick="window.open(this.href);return false;

diciamo che ci è andato giu' pesante per quanto riguarda la scelta di rolfo ormai lo dicono anche i sassi che ha la valigia pero' almeno nel curriculum vicepampione della 250cc e una vittoria nella moto2 le ha fatte.. scassa mi sta simpatico ma anche io pensavo facesse di piu' nel BSB.. l'unica domanda che manca a rovelli è ma la c....... di andare a girare a misano con la relativa esclusione dalla gara in supersport chi sapeva e chi non sapeva..?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Re: mvF3 ss 2013 volano i panettoni!!

Messaggio da killeradicator » gio dic 20, 2012 11:59 pm

beh queste due affermazioni sono inoppugnabili:
Sinceramente i costi delle corse c'entrano solo in parte, la causa del mancato accordo con Luca è che lui dava per scontato l'ingaggio con MV ma non ha capito che il posto uno se lo guadagna a suon di risultati! Se guardate i suoi degli ultimi 2 anni potete capire che l'unico che gli ha dato una vera occasione di emergere sono stato io con la Yamaha. Il problema è che dopo le prime 2 gare vinte si è deconcentrato e a fine campionato e arrivato 5° a 72 punti da Chaz Davies! Stessa moto ed in più aveva come capotecnico uno tra i più bravi nel mondiale SBK, "Il Moro"! Quest'anno nel BSB ha finito 15° dietro anche al suo compagno di squadra Ian Lowry, che ha chiuso 11°. Di che cos'altro vogliamo parlare?
Quello che mi dà fastidio è che cerca di farmi passare per il cattivo di turno o come una persona scorretta, nessuno si chiede come mai negli ultimi 5 anni ha cambiato 5 team e nessuno lo ha riconfermato!

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven dic 21, 2012 12:00 am

diciamo che se sei Fogarty, Rossi o Stoner puoi anche mandare affancùlo la gente e ti dormiranno sempre nel pianerottolo cercando di averti nel team.

se sei luca scassa magari è meglio porsi con un pò più di umiltà.

target
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: svs 650

Messaggio da target » ven dic 21, 2012 2:40 pm

proviamo da profano a sparare 2 boiate: se a quanto pare a detta di qualche intervista passata alcuni piloti si sono lasciati scappare che per una stagione in moto3 moto2 ci vogliono valigie da 200-250.000€ , pare che per la crt ioda ci sia voluta una valigia di circa 220.000€ per pesek cosi scrivono.. e ricordiamo che ci doveva andare rolfo(sempre articoli) ma non avevano trovato l'accordo.. ora mi chiedo ma una supersport che non è una crt che corre nel motomondiale non è neppure una moto2 ne una moto3 e neppure una superbike e forse per la prima volta si vedrà in chiaro (alcuni non sanno neppure che esiste..o chi ci corre) poi specialmente su una moto da sviluppare che ti puo' andare bene ma puoi anche finire che riempi le ultime caselle che valigia ti possono chiedere?? boh per questo mi lascia qualche dubbio la faccenda delle valigie..
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » sab dic 22, 2012 1:33 pm

Ma solo a me sembra che stiamo perdendo la testa???

cioè ... i top rider prendono milioni di euro

in cess rider pagano 1/4 di milione .....

Ma Ezpelato invece che pensare a limitare a 5 i motori per la MotoGP non potrebbe pensare a sti problemi? che so mettere un limite massimo agli ingassi o qualche altra idea

Aspetta .... ma lui di idee (buone) non ne ha mai avute ... le uniche giuste le ha copiate da altri campionati! :asd2:
Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » lun dic 24, 2012 11:43 am

per me stiamo ascoltando tutte le ca++ate del mondo e le stiamo propinando tutti come vere...

per certo ed assolutamente certo vi dico che per correre in un team piccolino che partecipa al w-twin qualcuno ti da la moto e te la gestisce gratis, tu paghi tutto ciò che gli rompi. I premi si dividono in percentuali variabili.
Gli sponsor partecipano in piccolissima misura per i nomi sulle carene.

se si sale al vertice queste diventano voci: Vale sembra che abbia avuto gratis la yamaha a patto che portasse finanziamenti per 1 milione di euro o dollari circa (che mi sembra molto vicino a quello che succede nelle serie minime).

un pò come a dire ti dò la moto se mi assicuri che non ci perderò poi sarai tu a occuparti di guadagnare soldi dai tuoi sponsor, dalle improvvisate in radio ed in tv ecc...

poi ci sono piloti come lorenzo che sembra siano ben pagati per correre in una scuderia perchè molto bravi e con pochi sponsor, in cambio però devono fare tutto quello che concordano con la casa madre.
Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » lun dic 24, 2012 11:49 am

però se Scassa non è andato al SIC moto day fino a sabato per la cena del fans club han fatto bene a spedirlo via al volo!!!!

Sono occasioni in cui puoi vedere da vicino i campioni mondiali e la loro forza d'animo e i loro trucchi, se non ci vai per la cena del fans club sei da lasciare a piedi; non sei motivato soprattutto se devi firmare un contratto con uno che ci sarà in quel posto, devi andare li e dare il massimo!!!
Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » lun dic 24, 2012 5:22 pm

target ha scritto:http://www.motociclismo.it/rovelli-ldqu ... moto-53649" onclick="window.open(this.href);return false;

diciamo che ci è andato giu' pesante per quanto riguarda la scelta di rolfo ormai lo dicono anche i sassi che ha la valigia pero' almeno nel curriculum vicepampione della 250cc e una vittoria nella moto2 le ha fatte.. scassa mi sta simpatico ma anche io pensavo facesse di piu' nel BSB.. l'unica domanda che manca a rovelli è ma la c....... di andare a girare a misano con la relativa esclusione dalla gara in supersport chi sapeva e chi non sapeva..?
forse pero' e' di utilita' comprensiva leggere la successiva lettera di Luca Scassa pubblicata sempre su motociclismo.it con cui risponde a Giuliano Rovelli :roll:

riassumendo:bisogna sentire entrambe "le campane"
perche' spesso la verita' sta nel mezzo :wink:

Da suo piccolo fan direi coraggio Scassa, che qualcuno ti dia un'altra chanche perdindirindina...fosse anche l'ultima!
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun dic 24, 2012 5:40 pm

Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » lun dic 24, 2012 6:52 pm

E cmq giusto che stavamo parlando di gente che paga per correre .....

Pesek: non ho ancora trovato i soldi

http://www.gpone.com/index.php/20121224 ... soldi.html" onclick="window.open(this.href);return false;

La seconda Suter-BMW è rimasta a lungo senza pilota perché il team Ioda aveva chiesto, pare, oltre 200.000 euro per l'"affitto"
Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da eternauta » ven dic 28, 2012 2:35 am

pike ha scritto:Ellinkiamole!

Quel che dice Scassa
http://www.motociclismo.it/scassa-ldquo ... moto-53667
Quel che dice Castiglioni
http://www.motociclismo.it/giovanni-cas ... moto-53683
thank you pike,
e' un peccato vedere sempre piu' piloti con la valigia e qualche sponsor correre nel mondiale
e quelli con capacita' ed esperienza come Scassa senza una sella per il 2013 :oops:
anche nonostante le incomprensioni con Rovelli

tempi sempre + duri
(Francesco d'Assisi)

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » ven dic 28, 2012 9:24 am

sono un pò scettico....ma è un mondo complesso.

ma se sei a capo diun team e puoi scegliere tra Stoner e Scassa chi scegli?

Se avessi la possibilità di scegliere il pilota migliore quello che è tre spanne sopra tutti lo pagherei sicuro, poi vinco e con i contratti mi faccio una fila di fighe gratis per un anno, oltre alla villa ecc...

se devo scegliere tra piloti dello stesso livello o comunque che non faranno la differenza cerco quello che mi riduce i rischi (cioè mi paga in anticipo quello che potrà rompere).
Nn conosco bene Scassa ma se nessuno lo conferma in 5 anni consecutivi, ci deve essere un problema di qualche genere.

Stiamo parlando di campionati mondiali, non della garetta podistica regionale in cui vince sempre il più bravo, li devi mantenere alta la concentrazione per molto tempo, avere ottimi rapporti con tutti della tua squadra e delle altre, con i commissari e non farla mai fuori dal barile perchè sei sempre sotto controllo da chiunque.
In questo momento essere tifosi di Scassa non aiuta a giudicare ma solo a cercare di approfondire la questione.
Non ho ancora capito se Scassa ha risposto a Rovelli...
Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da eternauta » ven dic 28, 2012 11:20 am

Apparte che Scassa ha vinto anche il campionato italiano sbk nel 2008 con l'MV Agusta...di per se' un impresa notevole :wink:
non ho capito che centra il confronto Scassa/Rolfo a meno che anche Rolfo abbia pagato per correre :o

quel che io intendo e' che
da una parte entrano nel mondiale facce quasi sconosciute (con la valigia di soldi e un po' di sponsor) ad esempio Ibhraim

dall'altra piloti di una o due spanne sopra per qualita' ed esperienza si trovano in difficolta' per trovare una sella :-?
poi se non riescono a "gestirsi" al meglio grazie al manager in gamba, son quasi tagliati fuori

di certo il mercato e' diventato molto piu' selettivo ed anche i piloti piu' titolati con pochi risultati sono in forse l'anno dopo
e a poco a poco insieme agli sponsor i dindi stanno finendooo!

A Il pulcino pio: Scassa ha risposto a Rovelli e trovi l'intervista in uno dei due link postati da pike :wink:
(Francesco d'Assisi)

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven dic 28, 2012 3:39 pm

Con una fondamentale differenza: credo che Rolfo abbia disposto/disponga di un portafoglio più capiente di Scassa, ed è arrivato secondo al mondiale 250, se non ricordo male, con una Honda in un trionfo di Aprilia.
Per carità, nel team di Gresini (leggete: ufficiale Honda sponsorizzato da Fortuna) e con Alzamora come compagno di squadra. E ri percarità, nell'anno in cui il mondiale 250 l'ha vinto "per caso" Poggiali con due ritiri, a 250 punti. L'anno prima e l'anno dopo si era intorno ai 300 punti con Melandri, e oltre i 310 l'anno dopo con Pedrosa...

Insomma, parliamo di 2 onesti smanubriatori, ma niente di fenomenale (rispetto a piloti titolati! questi due anche con 2 dita rotte mi trucidano in retromarcia...).
Con un piccolo appunto: forse Scassa è più mediatico e goliardico, chi ha lavorato con Rolfo mi ha parlato di una persona complessivamente onesta e rispettosa.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » gio gen 03, 2013 10:50 am

la frase di Scassa: mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che non sappia che i piloti pagano per correre..
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio gen 03, 2013 12:31 pm

Io ad andare un decimo di Scassa mi sentirei tutt'altro che perdente...

Rispondi