MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!
Almeno cosi si dice in giro
http://www.gpone.com/index.php/20121114 ... -a-90.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.gpone.com/index.php/20121114 ... -a-90.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!
Se devo essere sincero comincio a non fidarmi più molto di GPONE...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
- Moto: sv 650 s k8
- Località: Verona
Re: MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!
Sarebbe il colmo! L'hanno menata tanto che il 4v a 90 gradi non permette una distribuzione ottimale dei pesi (giustificando gli ultimi insuccessi Ducati), e guarda che ti combina la Honda... Son proprio curioso
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!
Twostrokes ha scritto:Sarebbe il colmo! L'hanno menata tanto che il 4v a 90 gradi non permette una distribuzione ottimale dei pesi (giustificando gli ultimi insuccessi Ducati), e guarda che ti combina la Honda... Son proprio curioso
Vitto ha scritto:"Rispetto alla V, si tratta di un motore maggiormente equilibrato, che offre numerosi vantaggi. Non ha bisogno per esempio del controalbero di equilibratura, e con il ritorno ai mille è importante. Inoltre si lascia più spazio per i corpi farfallati. D'altro lato, la configurazione a L è più ingombrante ed offre meno flessibilità quanto a bilanciamento dei pesi. Ma non sappiamo esattamente come il loro motore sia posizionato nel telaio".
Vuol dire, Guareschi, che il motore può essere ruotato all'indietro più di quanto non sia quello Ducati. Inoltre la posizione dell'albero potrebbe essere diversa e di conseguenza il motore più corto.
Read more: http://www.gpone.com/index.php/20121114 ... z2CEJEzHxX" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
- Moto: sv 650 s k8
- Località: Verona
Re: MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!
Si, l'avevo letto, ma quella degli alberi, la vedo più come una soluzione per recuperare qualche cavallo e-o risparmiare sui consumi. Per limitare gli ingombri dovrebbero inventarsi qualcosa di veramente nuovo
Ultima modifica di Twostrokes il mer nov 14, 2012 10:13 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!
Sì, anch'io sono curioso, anche perchè per adesso stiamo parlando di voci e ipotesi..
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!
.... ma sti giornalisti si drogano? ma mai nessuno che gli viene in mente di fare una foto prima della fine del campionato???
Sai che sputtanamento sarebbe per tutti i professoroni che dicevano che era la V di 90° il problema
Per me sono 85° ..... se non sono 90 per me ci manca veramente poco
Sai che sputtanamento sarebbe per tutti i professoroni che dicevano che era la V di 90° il problema
Per me sono 85° ..... se non sono 90 per me ci manca veramente poco
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!
Oltre al giornalista di turno ci si mette pure Vitto..
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
Re: MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!
Hotrovato questa foto ma non so se è un 800 o un 1000.
Chi è che ha un goniometro in ufficio?
Chi è che ha un goniometro in ufficio?
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
- Moto: sv 650 s k8
- Località: Verona
Re: MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!
Bella 'sta foto, dove l'hai trovata?Nemek ha scritto:.... ma sti giornalisti si drogano? ma mai nessuno che gli viene in mente di fare una foto prima della fine del campionato???
Sai che sputtanamento sarebbe per tutti i professoroni che dicevano che era la V di 90° il problema
Per me sono 85° ..... se non sono 90 per me ci manca veramente poco
Il telaio, così, non lo ricordo: c'é qualche attacco del motore spostato.
Il radiatore l'hanno "spezzato" in tre parti per poter portare il motore in avanti il piu possibile.
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!
L'ha postata su FB Gpone
sempra dei test di brno del 2011, ma non credo che da allora abbiano cambiato configurazione del motore ... scuramente alre telai sono stati fatti
sempra dei test di brno del 2011, ma non credo che da allora abbiano cambiato configurazione del motore ... scuramente alre telai sono stati fatti
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
- Moto: sv 650 s k8
- Località: Verona
Re: MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!
Ho controllato un po' in rete: entrambe le foto dovrebbero essere della rc 212v.
Con quel telaio ci ha corso anche Simoncelli.
Si fatica a distinguerli anche perché durante la stagione ne fanno parecchie di modifiche e poi la HRC non é che faccia girare tante foto...
Con quel telaio ci ha corso anche Simoncelli.
Si fatica a distinguerli anche perché durante la stagione ne fanno parecchie di modifiche e poi la HRC non é che faccia girare tante foto...