Spero solo che questi richiami non siano costati spaventi e dolore a qualcuno, ed in seconda battuta denaro.
Tutto è fallibile, i richiami servono a risolvere i problemi riscontrati.
Nissan non è esattamente un produttore poco accorto ai dettagli, però anche loro hanno avuto qualche piccolo problemino...
http://motori24.blogspot.it/2010/04/inc ... er-la.html
Incredibile, un richiamo anche per la Nissan GT-R
La notizia del richiamo di 309 Nissan GT-R è passata quasi sottotono, nonostante il prezzo della vettura in questione e nonostante la parte sostituita: infatti è stato sostituito interamente il potente motore della supercar giapponese, installando un V6 nuovo di zecca.
A quanto dichiarato dai tecnici Nissan, si sarebbe verificato un difetto su una partita di bronzine, installate su tutti gli esemplari prodotti fino al 24 Febbraio 2009.
La curiosità è che la sostituzione del propulsore non avverrà in un qualsiasi officina autorizzata, ma in un centro appositamente costituito da Nissan in Olanda.
In più, è anche curioso il modo in cui la casa giapponese ha messo in atto la campagna di richiamo: ha infatti provveduto ad avvisare i proprietari delle modelli difettosi (309 in Europa, 24 in Italia), organizzando il ritiro della vettura a domicilio e consegnando un'auto sostitutiva.
E anche una certa aziendina "total quality" come Toyota ha avuto un problemino "un po'" più grande.
http://www.quattroruote.it/notizie/sicu ... amo-toyota
Secondo varie testate, sono state coinvolte oltre due milioni di autovetture...
I richiami è giusto che vi siano, spero solo che non vi siano persone che hanno pagato riparazioni coperte dai richiami.