Giri motore non visualizzati su tachimetro digitale (non originale) - SV650s
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Giri motore non visualizzati su tachimetro digitale (non originale) - SV650s
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ahimè non per piacere nella lettura del forum!
Purtroppo anche io, come tanti, ho dei problemini sulla mia SV650s (resa poi naked) K1 a carburatori.
Prima del suo acquisto, forse perchè un po' troppo gasato e preso dall'emozione, non mi sono reso conto che il display montato (Zaddox SM6) non leggeva i giri del motore.
Leggendo nel forum ho visto che anche altri hanno avuto lo stesso problema, ma non con questo tachimetro (che per altro funziona in tutte le sue altre funzioni ed essendo digitale lo escluderei), ma che per un motivo o per un altro non hanno condiviso la soluzione ai loro problemi!
Ho visto che si parlava delle bobine di accensione e delle resistenze del tachimetro originale (non presente però, quindi sicuramente non quello).
Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire da dove arriva il segnale dei giri del motore? Magari è solo un cavo che non è stato collegato al display, chi lo sa.
La moto parte e funziona egregiamente per ora, incrociando le dite continuerà a farlo, però non poter leggere i giri motore soprattutto per me che sono un neofita un pochino mi innervosisce.
Per rimanere sempre nel topic, qualcuno ha mai montato questo tachimetro? Ha fatto la calibrazione? Perchè in marcia segna circa 20-30kmh in più e sicuramente è dovuto alla quantità di magneti impostati nel display più la dimensione della ruota(?) (che non capisco come nel tachimetro possa essere 1850 di default)...
Ho caricato il video su youtube perchè penso sia troppo pesante per essere caricato qui nel forum dove si vede la moto accesa, già calda ovviamente, dove non si vedono i giri de motore a display:
https://youtu.be/u57bn-XiOhI?si=BoJRAsx30T0rat-u
Domenica ci metterò le mani e non vorrei arrivare a frugare e navigare nel buio, apprezzerei qualunque aiuto!!
Purtroppo anche io, come tanti, ho dei problemini sulla mia SV650s (resa poi naked) K1 a carburatori.
Prima del suo acquisto, forse perchè un po' troppo gasato e preso dall'emozione, non mi sono reso conto che il display montato (Zaddox SM6) non leggeva i giri del motore.
Leggendo nel forum ho visto che anche altri hanno avuto lo stesso problema, ma non con questo tachimetro (che per altro funziona in tutte le sue altre funzioni ed essendo digitale lo escluderei), ma che per un motivo o per un altro non hanno condiviso la soluzione ai loro problemi!
Ho visto che si parlava delle bobine di accensione e delle resistenze del tachimetro originale (non presente però, quindi sicuramente non quello).
Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire da dove arriva il segnale dei giri del motore? Magari è solo un cavo che non è stato collegato al display, chi lo sa.
La moto parte e funziona egregiamente per ora, incrociando le dite continuerà a farlo, però non poter leggere i giri motore soprattutto per me che sono un neofita un pochino mi innervosisce.
Per rimanere sempre nel topic, qualcuno ha mai montato questo tachimetro? Ha fatto la calibrazione? Perchè in marcia segna circa 20-30kmh in più e sicuramente è dovuto alla quantità di magneti impostati nel display più la dimensione della ruota(?) (che non capisco come nel tachimetro possa essere 1850 di default)...
Ho caricato il video su youtube perchè penso sia troppo pesante per essere caricato qui nel forum dove si vede la moto accesa, già calda ovviamente, dove non si vedono i giri de motore a display:
https://youtu.be/u57bn-XiOhI?si=BoJRAsx30T0rat-u
Domenica ci metterò le mani e non vorrei arrivare a frugare e navigare nel buio, apprezzerei qualunque aiuto!!
Ultima modifica di Olivvv il mar dic 03, 2024 10:12 am, modificato 2 volte in totale.
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Re: Giri motore non visualizzati su Zaddox SM6 - SV650s K1
Potrebbe essere la foto del modello IE...
Comunque il segnale per i giri proviene dalla centralina, e va direttamente al cruscotto.
In questo schema è il filo msrrone/nero.
Non ricordo chi, per usare una strumentazione after market ha dovuto mettere un filtro sul filo del segnale giri.
Nota.
Dovresti impostare il contagiri come :
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Anche se è un bicilindrico
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Re: Giri motore non visualizzati su Zaddox SM6 - SV650s K1
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Re: Giri motore non visualizzati su Zaddox SM6 - SV650s K1
Ciao Dip, intanto ti ringrazio per la risposta!dip ha scritto: ↑gio nov 28, 2024 1:26 pm
Potrebbe essere la foto del modello IE...
Comunque il segnale per i giri proviene dalla centralina, e va direttamente al cruscotto.
In questo schema è il filo msrrone/nero.
Non ricordo chi, per usare una strumentazione after market ha dovuto mettere un filtro sul filo del segnale giri.
Nota.
Dovresti impostare il contagiri come :
Monocilindrico
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Che io sappia la prima generazione non ha centralina, o mi sbaglio? Leggevo qua e la, anche su SvRider, che si prende il segnale dalla bobina di accensione/candela, ovvero cercando di "contare" quante volte la candela emette scintilla per effettuare la combustione. Onestamente per quanto riguarda l'impianto elettrico sono un po' a corto di nozioni e conoscenze.
Ho visto lo schema che hai postato che però è per la E-03 iniezione elettronica mentre la mia è E-01 K0 e penso sia forviante purtroppo.
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Re: Giri motore non visualizzati su Zaddox SM6 - SV650s K1
Giustamente mi fai notare che lo schema della ie può fuorviare.
Nelle nostre vecchiette, il segnale dalla centralina di accensione ( sotto al codone, di fronte al faro) giunge alla bobina anteriore e al croscotto sul filo B(lack)/Y(ellow) cioè nero riga gialla.
Il segnale è negativo standard, e confermo che il contagiri va settato 4t - 1cilindro
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Re: Giri motore non visualizzati su Zaddox SM6 - SV650s K1
Oggi sono finalmente riuscito a mettere mano sulla moto, visto che ho smontato quasi tutto per seguire il famoso cavo B/Y ho approfittato anche per cambiare le candele, ho messo le CR9EIX (iridio NGK), doveva essere un lavoro semplice che invece mi ha fatto perdere un sacco di tempo!!
Ho dato una controllata generale all'impianto elettrico:
- regolatore di tensione che non supera i 14,5V anche con moto accelerata (non ho modo di verificare i giri del motore per fare un test più accurato purtroppo), posso ritenermi soddisfatto per ora!
- relè indicatori di direzione/cavalletto, anche questo sembra essere nel suo range di funzionamento.
- batteria perfetta
- anche i vari sensori sembrano funzionare correttamente, più avanti farò ulteriori accertamenti.
- ho seguito il cavo B/Y che parte dal dispositivo di accensione/centralina e arriva alla bobina ed in parallelo anche al faro/tachimetro. Dalla centralina ala bobina c'è continuità, dalla bobina al faro c'è continuità e come già ci si aspetterebbe, dalla centralina al faro c'è continuità, il cavo non è interrotto in nessun punto. Traggo la conclusione che visto che la moto funziona perfettamente (nessun rumore anomalo o problemi di misfire in uno dei cilindri, che peraltro farebbe borbottare il motore) e marcia perfettamente, l'unico problema possa essere imputato esclusivamente al tachimetro digiale.
Sono rimasto deluso nell'aver scoperto però che il tachimetro digitale presente come strumentazione non sia quello citato nel titolo del thread... si tratta infatti di un tachimetro universale (me ne sono accorto perché cambiavano alcuni elementi nel display, per il resto è identico).
Nelle prossime settimane mi piacerebbe riuscire a fare un tagliando completo di tutti i liquidi (olio motore, liquido radiatore e olio freni), filtri nuovi, compreso un filtro benzina nuovo (non penso sia di serie ma credo sia stato aggiunto da uno dei precedenti proprietari), nonché lavare ed ingrassare la catena e regolare il suo tensionamento seguirò il capitolo sulla manutenzione del manuale d'officina per evitare di perdermi qualche passaggio che ora magari mi è sfuggito.
Ho dato una controllata generale all'impianto elettrico:
- regolatore di tensione che non supera i 14,5V anche con moto accelerata (non ho modo di verificare i giri del motore per fare un test più accurato purtroppo), posso ritenermi soddisfatto per ora!
- relè indicatori di direzione/cavalletto, anche questo sembra essere nel suo range di funzionamento.
- batteria perfetta
- anche i vari sensori sembrano funzionare correttamente, più avanti farò ulteriori accertamenti.
- ho seguito il cavo B/Y che parte dal dispositivo di accensione/centralina e arriva alla bobina ed in parallelo anche al faro/tachimetro. Dalla centralina ala bobina c'è continuità, dalla bobina al faro c'è continuità e come già ci si aspetterebbe, dalla centralina al faro c'è continuità, il cavo non è interrotto in nessun punto. Traggo la conclusione che visto che la moto funziona perfettamente (nessun rumore anomalo o problemi di misfire in uno dei cilindri, che peraltro farebbe borbottare il motore) e marcia perfettamente, l'unico problema possa essere imputato esclusivamente al tachimetro digiale.
Sono rimasto deluso nell'aver scoperto però che il tachimetro digitale presente come strumentazione non sia quello citato nel titolo del thread... si tratta infatti di un tachimetro universale (me ne sono accorto perché cambiavano alcuni elementi nel display, per il resto è identico).
Nelle prossime settimane mi piacerebbe riuscire a fare un tagliando completo di tutti i liquidi (olio motore, liquido radiatore e olio freni), filtri nuovi, compreso un filtro benzina nuovo (non penso sia di serie ma credo sia stato aggiunto da uno dei precedenti proprietari), nonché lavare ed ingrassare la catena e regolare il suo tensionamento seguirò il capitolo sulla manutenzione del manuale d'officina per evitare di perdermi qualche passaggio che ora magari mi è sfuggito.
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Re: Giri motore non visualizzati su Zaddox SM6 - SV650s K1
Antonio, su una 1a generazione non fidarti del fatto che il regolatore di tensione funzioni bene, è un componente che prima o poi si guasta all'improvviso e ti frigge nella migliore delle ipotesi solo la batteria, nella peggiore tutto l'impianto elettrico (strumentazione compresa).
Se non ricordo male è un problema collegato al posizionamento del regolatore, che non viene raffreddato a sufficienza dal flusso d'aria (visto dove è posizionato), si surriscalda e si guasta.
Metti in conto di sostituirlo al più presto con un MOSFET (sempre se non ricordo male si sostituiva con uno specifico modello della Shindigen, magari @dip si ricorda quale).
Se non ricordo male è un problema collegato al posizionamento del regolatore, che non viene raffreddato a sufficienza dal flusso d'aria (visto dove è posizionato), si surriscalda e si guasta.
Metti in conto di sostituirlo al più presto con un MOSFET (sempre se non ricordo male si sostituiva con uno specifico modello della Shindigen, magari @dip si ricorda quale).
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Re: Giri motore non visualizzati su Zaddox SM6 - SV650s K1
Si infatti come dicevo all'inizio mi era stato messo il terrore per il regolatore ahahskywalker67 ha scritto: ↑dom dic 01, 2024 9:16 pmAntonio, su una 1a generazione non fidarti del fatto che il regolatore di tensione funzioni bene, è un componente che prima o poi si guasta all'improvviso e ti frigge nella migliore delle ipotesi solo la batteria, nella peggiore tutto l'impianto elettrico (strumentazione compresa).
Se non ricordo male è un problema collegato al posizionamento del regolatore, che non viene raffreddato a sufficienza dal flusso d'aria (visto dove è posizionato), si surriscalda e si guasta.
Metti in conto di sostituirlo al più presto con un MOSFET (sempre se non ricordo male si sostituiva con uno specifico modello della Shindigen, magari @dip si ricorda quale).
E' corretto quello che dici, si frigge a causa della poca dissipazione di calore, visto che è posizionato in una zona poco ventilata, una opzione potrebbe anche essere quella di spostarlo di posizione in modo da evitare di cambiarlo.
Diciamo solo che dormo più sereno sapendo che per ora funziona bene! Sicuramente più avanti lo cambierò con uno a MOSFET, ho visto ci sono diversi modelli della ShinDengen tra cui FH020AA, FH012AA (più difficile da trovare, credo oltretutto sia un modello precedente al "020") oppure il modello SH847 (un po' più costoso, da 50A, e che viene consigliato per moto leggermente più spinte o da pista o che fanno modifiche importanti all'impianto elettrico). Si trova tanto in rete, cercando nel modo corretto, soprattutto nei forum anglosassoni (USA, Canada, UK).
Inoltre, modifica che consiglio a tutti i possessori di regolatore NON a MOSFET, installare un voltmetro direttamente alla batteria insieme ad un interruttore on/off (per non scaricare la batteria quando la moto è ferma) per tenere sott'occhio la tensione, in modo da sapere sempre come sta lavorando il regolatore istante per istante.
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Re: Giri motore non visualizzati su Zaddox SM6 - SV650s K1
viewtopic.php?f=86&t=289190&p=370596&hi ... ro#p370596
Ricordavo qualcosa di simile al tuo problema.
Vedi se ti può servire.
Altra cosa, sarebbe utile trovare le istruzioni, anche se immagino saranno scarne...
Ricordavo qualcosa di simile al tuo problema.
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Re: Giri motore non visualizzati su Zaddox SM6 - SV650s K1
https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... yWKaEQ9wO5
Passo 1: Credo che il parametro da modificare sia 4C1850 dove 4 è il numero di magneti (forse nella loro testa C sta per Cylinders?) quindi proverei a modificarlo in 1C1850.
Passo 2: Credo che 1850 sia la circonferenza espressa in mm per la tipica ruota anteriore 120/70R17 ma 2 calcoli veloci mi portano a credere che 1810 sarebbe più corretto sulla sv che monta l'anteriore da 120/60R17... ora non ricordo se la S a differenza della N ha l'anteriore /60 o /70 ma nel caso guardi cosa monti e scegli tu il parametro più appropriato.
Passo 1: Credo che il parametro da modificare sia 4C1850 dove 4 è il numero di magneti (forse nella loro testa C sta per Cylinders?) quindi proverei a modificarlo in 1C1850.
Passo 2: Credo che 1850 sia la circonferenza espressa in mm per la tipica ruota anteriore 120/70R17 ma 2 calcoli veloci mi portano a credere che 1810 sarebbe più corretto sulla sv che monta l'anteriore da 120/60R17... ora non ricordo se la S a differenza della N ha l'anteriore /60 o /70 ma nel caso guardi cosa monti e scegli tu il parametro più appropriato.
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Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
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Re: Giri motore non visualizzati su Zaddox SM6 - SV650s K1
Intanto vi ringrazio per i feedback che sto ricevendo, piano piano sto ricomponendo il puzzle!
Per quanto riguarda la ruota anteriore attualmente è montata una 120/70 R17 quindi il parametro dovrebbe essere, arrotondato ovviamente 4C1885, come hai dedotto perfettamente tu (indica la circonferenza della ruota).
La dicitura 4C non penso indichi 4 cilindri (anche perchè un modello specifico per suzuki SV100/1000s e SV650/650s e non ricordo che nessuno di questi modelli abbia 4 cilindri). Inoltre se guardi sempre nel loro libretto, l'impostazione 8 Fuel Setting, permette di impostare 2 o 3 cilindri, rispettivamente:
(1) 3-002 ≙ Two-pipe-system
(2) 3-003 ≙ Three-pipe-system
Rimango dell'idea, per esclusione, che sia lo strumento, prima o poi lo cambierò facendo questa prova. Alla fine costa circa una cinquantina di euro, non è una cifra così dispendiosa.
Si, le istruzioni le avevo trovate ovviamente cercando il modello di tachimetro che, come ho detto nella risposta precedente però, non è quello montato sulla mia Suzuki... è più probabile che sia un modello generico aftermarket senza brand (o perlomeno non visibile). Ricordo di aver trovato in rete dei modelli apparentemente identici che ora non riesco a trovare però purtroppo!dip ha scritto: ↑lun dic 02, 2024 8:21 pmviewtopic.php?f=86&t=289190&p=370596&hi ... ro#p370596
Ricordavo qualcosa di simile al tuo problema.
Vedi se ti può servire.
Altra cosa, sarebbe utile trovare le istruzioni, anche se immagino saranno scarne...
Corretto tutto! Come dicevo sopra però il tachimetro è differente e non è quello attualmente montato purtroppo, quindi anche le impostazioni di configurazione sono differenti.Sgualfone ha scritto: ↑mar dic 03, 2024 9:13 amhttps://www.google.it/url?sa=t&source=w ... yWKaEQ9wO5
Passo 1: Credo che il parametro da modificare sia 4C1850 dove 4 è il numero di magneti (forse nella loro testa C sta per Cylinders?) quindi proverei a modificarlo in 1C1850.
Passo 2: Credo che 1850 sia la circonferenza espressa in mm per la tipica ruota anteriore 120/70R17 ma 2 calcoli veloci mi portano a credere che 1810 sarebbe più corretto sulla sv che monta l'anteriore da 120/60R17... ora non ricordo se la S a differenza della N ha l'anteriore /60 o /70 ma nel caso guardi cosa monti e scegli tu il parametro più appropriato.
Per quanto riguarda la ruota anteriore attualmente è montata una 120/70 R17 quindi il parametro dovrebbe essere, arrotondato ovviamente 4C1885, come hai dedotto perfettamente tu (indica la circonferenza della ruota).
La dicitura 4C non penso indichi 4 cilindri (anche perchè un modello specifico per suzuki SV100/1000s e SV650/650s e non ricordo che nessuno di questi modelli abbia 4 cilindri). Inoltre se guardi sempre nel loro libretto, l'impostazione 8 Fuel Setting, permette di impostare 2 o 3 cilindri, rispettivamente:
(1) 3-002 ≙ Two-pipe-system
(2) 3-003 ≙ Three-pipe-system
Rimango dell'idea, per esclusione, che sia lo strumento, prima o poi lo cambierò facendo questa prova. Alla fine costa circa una cinquantina di euro, non è una cifra così dispendiosa.
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Re: Giri motore non visualizzati su tachimetro digitale (non originale) - SV650s
Ehm...
Se davvero hai montata una gomma anteriore 120/70 occhio perché non saresti in regola per la circolazione.
La "sua" gomma sarebbe una 120/60, controlla bene sul libretto di circolazione.
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Re: Giri motore non visualizzati su tachimetro digitale (non originale) - SV650s
In questo momento Motea sta facendo sconti notevoli su parecchia roba, e curiosando ci sono moltissime possibilità di trovare una strumentazione elettronica completa per SV 1a generazione a prezzi ridottissimi.
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Re: Giri motore non visualizzati su tachimetro digitale (non originale) - SV650s
Emh si ho notato, da libretto potrei mettere solo la 60, sia anteriore che posteriore
Si come dicevo con circa 50-60€ ci si porta a casa una strumentazione nuova!skywalker67 ha scritto: ↑mar dic 03, 2024 11:14 amIn questo momento Motea sta facendo sconti notevoli su parecchia roba, e curiosando ci sono moltissime possibilità di trovare una strumentazione elettronica completa per SV 1a generazione a prezzi ridottissimi.
Bisogna vedere se però risolve i miei problemi ahah altrimenti sono punto e a capo!
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Re: Giri motore non visualizzati su tachimetro digitale (non originale) - SV650s
Per lo meno partiresti da un punto fermo: materiale nuovo (si suppone funzionante) con istruzioni di montaggio ed impostazione adeguate.
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Re: Giri motore non visualizzati su tachimetro digitale (non originale) - SV650s
Salto la citazione del passo dove nel punto 8 ti permette di scegliere fra due o tre cilindri.
Lo strumento NON è adatto alla SV.
È per un motore con spinterogeno ove ogni due giri dell'albero vi sono impulsi pari al numero dei cilindri.
Nelle sv ogni bobina ha il suo comando, quindi ogni due giri dell'albero, al contagiri giunge UN impulso solo.
Ripeto il consiglio mio iniziale, cerca una strumentazione originale.
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Ripeto il consiglio mio iniziale, cerca una strumentazione originale.
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Re: Giri motore non visualizzati su tachimetro digitale (non originale) - SV650s
Olivvv, se volessi strumentazione originale, qui puoi trovare qualcosa di usato.
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Re: Giri motore non visualizzati su tachimetro digitale (non originale) - SV650s
Questo è assolutamente vero!skywalker67 ha scritto: ↑mar dic 03, 2024 11:43 amPer lo meno partiresti da un punto fermo: materiale nuovo (si suppone funzionante) con istruzioni di montaggio ed impostazione adeguate.
Siamo d'accordo per quanto riguarda la bobina (la strumentazione prende il segnale solo dalla primaria), ma c'è da dire che anche la strumentazione originale prende il segnale da una sola bobina, non vedo perché non debba funzionare dato che viene suggerito per il modello dal '99 al 2008.dip ha scritto: ↑mar dic 03, 2024 12:23 pmSalto la citazione del passo dove nel punto 8 ti permette di scegliere fra due o tre cilindri.
Lo strumento NON è adatto alla SV.
È per un motore con spinterogeno ove ogni due giri dell'albero vi sono impulsi pari al numero dei cilindri.
Nelle sv ogni bobina ha il suo comando, quindi ogni due giri dell'albero, al contagiri giunge UN impulso solo.
Ripeto il consiglio mio iniziale, cerca una strumentazione originale.
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Un po' preso dalla mia testardaggine l'ho ordinato e farò delle prove, al massimo lo rimanderò indietro.
Per giustificarmi di questa scelta, dico che non mi piace esteticamente la strumentazione originale, non me ne vogliate per questo!
Grazie mille! Sarà sicuramente utile a qualcuno, e forse anche a me nel caso questo tentativo non vada a buon fine!skywalker67 ha scritto: ↑mar dic 03, 2024 12:36 pmOlivvv, se volessi strumentazione originale, qui puoi trovare qualcosa di usato.
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Re: Giri motore non visualizzati su tachimetro digitale (non originale) - SV650s
Forse ho frainteso...
Olivv, ti riferivi alle istruzioni di una strumentazione differente dalla tua.
Perché se la tua ( o quella che comprerai) è specifica per le Sv, non ci deve essere la scelta dei cilindri.
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Olivv, ti riferivi alle istruzioni di una strumentazione differente dalla tua.
Perché se la tua ( o quella che comprerai) è specifica per le Sv, non ci deve essere la scelta dei cilindri.
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Re: Giri motore non visualizzati su tachimetro digitale (non originale) - SV650s
Corretto anche questo.
Teoricamente lo stesso prodotto viene venduto anche per altri modelli di modo, penso sia identico a patto di alcune configurazioni, magari lato software. Infatti sul sito motea si possono trovati tanti SM6 (Zaddox) identici tra loro, però aprendoli ad uno ad uno si vede che sono per un modello piuttosto che per un altro. Io ho preso esattamente questo:
- https://www.motea.com/it/tachimetro-dig ... -a035473-0
Nella ricerca però ve ne sono anche altri:
Motea->ricerca: SM6
- https://www.motea.com/it/catalogsearch/result/?q=sm6
Giusto per citare un esempio, questo viene dato (allo stesso prezzo degli altri) come modello generico, penso sia universale:
- https://www.motea.com/it/contachilometr ... -a030955-0