quale parafango anteriore per sv 650 2° serie (2005) per trasformazione in cafe racer
-
- Cancello
- Moto: sv650
quale parafango anteriore per sv 650 2° serie (2005) per trasformazione in cafe racer
buonasera a tutti sono da poco possessore di una SV 650 2° serie del 2005 che ho intensione di trasformare in cafe racer ma non ho idea di quale parafango anteriore adattare .......... tutti i consigli sono ben accetti.
buona serata
Gino
buona serata
Gino
Re: quale parafango anteriore per sv 650 2° serie (2005) per trasformazione in cafe racer
Ci vorrebbe qualcuno che ha avuto la tua stessa identica idea/obiettivo e lo ha condiviso qui ;-)
A parte usare il cerca (sempre fonte di grandi informazioni, visto quanto è "vecchio" questo forum) magari è utile fornire un esempio di ciò che punti ad ottenere come risultato estetico.
Le cafè racer partono dalla lamiera cromata e piegata, sino ad arrivare ad un post-dopoguerra con addirittura la pinna sopra la parte frontale del parafango (spoiler alert, non te lo consiglio! troppe possibili vibrazioni parassite) fino a... semplici profili perchè all'epoca fare lamiera costava, quindi era meglio farne "poca" ;-)
Posta una foto di un riferimento... magari inneschi qualche memoria.
A parte usare il cerca (sempre fonte di grandi informazioni, visto quanto è "vecchio" questo forum) magari è utile fornire un esempio di ciò che punti ad ottenere come risultato estetico.
Le cafè racer partono dalla lamiera cromata e piegata, sino ad arrivare ad un post-dopoguerra con addirittura la pinna sopra la parte frontale del parafango (spoiler alert, non te lo consiglio! troppe possibili vibrazioni parassite) fino a... semplici profili perchè all'epoca fare lamiera costava, quindi era meglio farne "poca" ;-)
Posta una foto di un riferimento... magari inneschi qualche memoria.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: quale parafango anteriore per sv 650 2° serie (2005) per trasformazione in cafe racer
Non ti posso aiutare.
Almeno per la parte estetica.
Sto per iniziare la rimessa-a-fiche per la registrazione storica...
Non ho molto da fare, devo solo togliere gli upgrade funzionali ( freni, sospensioni, ecc) per i quali molto volentieri posso darti consigli.
Forse Lorenzino può dirti di più sulle modifiche estetiche.
Carburatori Forever
Almeno per la parte estetica.
Sto per iniziare la rimessa-a-fiche per la registrazione storica...
Non ho molto da fare, devo solo togliere gli upgrade funzionali ( freni, sospensioni, ecc) per i quali molto volentieri posso darti consigli.
Forse Lorenzino può dirti di più sulle modifiche estetiche.
Carburatori Forever
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Supporter
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Prova a buttare un occhio su questi due siti, magari trovi qualche ispirazione per il tuo progetto.
https://c-racer.com
https://www.caferace.it/ita/home
Oh, poi credo che lorenzino abbia molto da dire a proposito di SV cafè racers.
https://c-racer.com
https://www.caferace.it/ita/home
Oh, poi credo che lorenzino abbia molto da dire a proposito di SV cafè racers.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Ola! Per quanto mi riguarda l'idea cafè racer è minimalista.
Un parafango in metallo senza fronzoli, abbastanza corto davanti e dietro, e che non copra i lati, andrà bene.
Potresti perfino fartelo fare...
Sulla forma specifica non entro, è una questione di gusto personale.
Se riesco metto qualche foto.
Un parafango in metallo senza fronzoli, abbastanza corto davanti e dietro, e che non copra i lati, andrà bene.
Potresti perfino fartelo fare...
Sulla forma specifica non entro, è una questione di gusto personale.
Se riesco metto qualche foto.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Di certo non è una soluzione plug&play ma cut&weld.
Café Racer dice tutto e niente.
Dipende quale linea si vuole raggiungere.
Carburatori Forever
Café Racer dice tutto e niente.
Dipende quale linea si vuole raggiungere.
Carburatori Forever
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare