Ciao a tutti, ho una Sv650S dal 2000. usata pochissimo, km percorsi 22000- negli anni ho avuto gli stessi problemi che quasi tutti lamentano sull'improvviso arresto della nostra SV. Dopo diversi tentativi effettuati negli ann, ( elettrauti, meccanici e esperti di sv..!! finalmente (da Solo) ho ripercorso cm dopo cm tutto l'impianto elettrico della modo. Molteplici tentativi, cambio candele, verifica bobine, regolatore di tensione.. ect. ect.. Finalmente pochi giorni fa, mi sono dedicato nuovamente alla moto, partendo dalla scintilla delle candele (assente), a ritroso sono arrivato sugli spinotto del cablaggio primcipale, si sotto la semicarena lato Frizione. Si tratta di 2 collettori elettrici uno di colore bianco e uno più piccolo di colore nero. Bhè.. non ci crederete, ma "sfiorando entrambi" ed effettuato un tentativo di messa in moto, la stessa è partita al primo colpo. A questo punto aperti i 2 collettori e li ho affogati di Svitol per parti elettriche, soffiati con aria compressa e effettuati molti tentativi di apertura e chiusura degli stessi. al moto si accende sempre- La causa..? i due fili arancioni e bianchi (bicolore) si erano ossidati e facevano contatto quando gli girava bene, togliendo la corrente ad entrambe le candele. Anni di inattività nel box, umidità hanno contribuito al problema. Attenzione quando la lavate con la lancia a pressione, il rimedio e coprire i 2 collettori con una cameradaria e fascette alle estremità. La mia mi lasciava per strada dopo aver percorso diversi km, all'improvviso si spegneva, peu avendo tutta la strumentazione funzionante. Non ne voleva sapere di partire, dopo qualche scossone e tante parolacce

riuscivo a tornare a casa. Ora parte sempre e spero di fare presto la prova su strada, la devo rimontare tutta. Spero di avere dato una soluzione per molti. fatemi sapere se qualcuno risolve controllando i 2 collettori. Un saluto a tutti