Litio o normale?
Litio o normale?
Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno avesse montato una batteria al litio sulla sv 650 senza avere problemi. Mi trovo a cambiarla ed ho notato che la differenza di prezzo tra la yuasa e questa è pochissima quindi ci stavo pensando. Premetto che uso la moto tutto l'anno quindi non avrò bisogno (spero) di metterla in carica. In particolare mi riferisco a questa https://www.motorstock.it/batterie-moto ... oWEALw_wcB
sul forum se n'è parlato poco e solo della skyrich che però costa di più.
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Re: Litio o normale?
https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... 1&t=288713
Dopo Sniper, anche io ho montato (con soddisfazione) la stessa batteria.
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Re: Litio o normale?
La mia esperienza (positiva) è riportata nel topic che ti ha linkato Skywalker.
Per me è un acquisto in positivo.
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Re: Litio o normale?
4 moto consecutive su cui la monto, solo belle parole.
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Re: Litio o normale?
Litio. Senza dubbio.
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Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
Re: Litio o normale?
Grazie a tutti, a breve prenderò quella a litio. Volevo chiedere un'altra cosa che scriverò qua per non intasare il forum. Sto facendo tanta manutenzione alla moto perchè dal mese prossimo potrò guidarla e lo scorso proprietario non era molto attento. L'unica cosa che non riesco a risolvere è che quando è accesa la moto puzza molto di benzina, cosa potrebbe essere? Ho sostituito ieri le candele e poco fa olio e filtro dell'aria. Non trovo perdite.
Farò la tankerite perchè c'è un po di ruggine nel serbatoio e stavo pensando di pulire il filtro della benzina come soluzione. L'ultima cosa che rimarrebbe dopo è regolare il co perchè non vorrei che lo scarico non originale l'abbia fatta scarburare.
Specifico che è una sv 650 07-09 (quella con 4 candele) e ho messo un filtro dell'aria originale suzuki, lo scarico è un leovince omologato e di dimensioni adeguate
Farò la tankerite perchè c'è un po di ruggine nel serbatoio e stavo pensando di pulire il filtro della benzina come soluzione. L'ultima cosa che rimarrebbe dopo è regolare il co perchè non vorrei che lo scarico non originale l'abbia fatta scarburare.
Specifico che è una sv 650 07-09 (quella con 4 candele) e ho messo un filtro dell'aria originale suzuki, lo scarico è un leovince omologato e di dimensioni adeguate
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Re: Litio o normale?
Puzza di benzina incombusta o puzza dallo scarico?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
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Re: Litio o normale?
non saprei dire...credo dallo scarico. tra l'altro a volte fa anche lo scoppio in rilascio anche se raramente
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Re: Litio o normale?
Prova a togliere le candele e verificane lo stato secondo una tabella tipo questa:
o questa:
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Re: Litio o normale?
Controlla le candele che hai sostituito come sono rispetto alle immagini messe da Sky, se poi dici che puzza dallo scarico e le candele sono nere, sarà necessario fare la regolazione del CO
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F. Taglioni
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Re: Litio o normale?
Si ora confrontandole con l'immagine sono troppo scure, pensavo fosse normale data la vecchiaia. Allora sarà il co, per fortuna ho un'officina suzuki vicino casa, proverò a chiedere
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Re: Litio o normale?
Conta anche che se lo scarico aftermarket è senza catalizzatore (probabile), puzza di più di una moto originale catalizzata.
Re: Litio o normale?
nono solo il terminale è leovince il resto originale
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Re: Litio o normale?
Ma il terminale Leo Vince che modello è?
Hai verificato che sia omologato specificamente per il tuo modello di moto?
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Re: Litio o normale?
Si è omologato specificamente per il mio modello, ora non lo trovo ma mi ero anche fatto mandare l'omologazione è il modello sbk 0236/0237
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Re: Litio o normale?
Dal momento che la SV650 2007/2011 era un euro 3, e che il tuo LeoVince è omologato per il tuo modello di moto, il catalizzatore lo deve avere per forza.
Non so se su quel modello il catalizzatore era annegato nello scarico, a monte del terminale (come ad es. Nella SV 2017-), o integrato nel terminale stesso.
@sniper765 ?
Non so se su quel modello il catalizzatore era annegato nello scarico, a monte del terminale (come ad es. Nella SV 2017-), o integrato nel terminale stesso.
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Re: Litio o normale?
"Per forza" è relativo, quando avevo la SV k7 non ricordo molti scarichi con doppia omologazione rumore ed emissioni, quelli che la avevano presentavano il catalizzatore smontabile (tipo i Roads). Anche sulla mia Mt attuale (euro4) ti vendono l'Akra originale omologato, ma il catalizzatore devi comprarlo a parte se vuoi essere in regola (tipo altri 170euro dopo che ne hai già lasciati giù quasi 1500 per lo scarico...). Io l'ho presa usata con già l'Akra su ma scatalizzato, l'ho catalizzata io dopo appunto perchè puzzava...skywalker67 ha scritto: ↑lun ago 22, 2022 11:30 amDal momento che la SV650 2007/2011 era un euro 3, e che il tuo LeoVince è omologato per il tuo modello di moto, il catalizzatore lo deve avere per forza.
Non so se su quel modello il catalizzatore era annegato nello scarico, a monte del terminale (come ad es. Nella SV 2017-), o integrato nel terminale stesso.
@sniper765 ?
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Re: Litio o normale?
Per le SV euro3 hai il doppio catalizzatore nell'impianto originale:
Il primo è un precatalizzatore, si trova nella Y dei collettori subito dopo la sonda lambda.
Il secondo è nel terminale originale (ed è il cat vero e proprio).
Detto questo, leovince era una di quelle poche azienda che dava la possibilità di avere la doppia omologazione, ma penso che solo io e pochissimi altri abbiamo comprato il raccordo catalizzato e doppiamente omologato per quello scarico.
Detto questo, una volta smontato lo scarico leovince il precat si vede ad occhio nudo nel collettore.
Se non c'è... Beh, non è ripristinabile. Amen.
L'idea di fare una carburazione con il CO in una concessionaria Suzuki onesta (che non ti liquida con "non serve a niente") è al momento la migliore delle opzioni.
E controlla anche che il filtro aria sia messo come si deve e sia del tipo corretto, perché anche quello influisce.
Il primo è un precatalizzatore, si trova nella Y dei collettori subito dopo la sonda lambda.
Il secondo è nel terminale originale (ed è il cat vero e proprio).
Detto questo, leovince era una di quelle poche azienda che dava la possibilità di avere la doppia omologazione, ma penso che solo io e pochissimi altri abbiamo comprato il raccordo catalizzato e doppiamente omologato per quello scarico.
Detto questo, una volta smontato lo scarico leovince il precat si vede ad occhio nudo nel collettore.
Se non c'è... Beh, non è ripristinabile. Amen.
L'idea di fare una carburazione con il CO in una concessionaria Suzuki onesta (che non ti liquida con "non serve a niente") è al momento la migliore delle opzioni.
E controlla anche che il filtro aria sia messo come si deve e sia del tipo corretto, perché anche quello influisce.
Re: Litio o normale?
il precatalizzatore penso ci sia a meno che non l'abbia tolto l ex proprietario poi non so se c'è anche nel terminale che ho comprato ovviamente usato. ho anche ritrovato il foglio d'omologazione ma non dice nulla a riguardo. Il filtro dell'aria l'ho messo io nuovo e originale poco fa ma non è cambiata la situazione. La porterò alla suzuki. Quindi secondo voi non avrebbe senso smontare la pompa per pulire il filtro della benzina? Pensavo che essendo arruginito il serbatoio potesse averlo intasato ma se non è necessario eviterei perchè dal manuale non sembra proprio una cosa velocissima.
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Re: Litio o normale?
Pulire il filtro benzina che c'è nel corpo della pompa è sicuramente una buona idea a prescindere dal resto.
Una volta procurato il ricambio (in suzuki costa sui 50euro, mentre su eBay ne avevo trovato uno di concorrenza a meno della metà) smontare tutto è questione ci pazienza più che altro, perché non è un lavoro difficile. Tanto più che, una volta tolta la pompa benzina, puoi sciacquare bene il serbatoio al suo interno per togliere qualsiasi forma di sporco o residui.
Su YouTube c'è anche un bel video esplicativo di tutto il processo fatto da uno per SV1000, tanto la pompa è praticamente identica.
Una volta procurato il ricambio (in suzuki costa sui 50euro, mentre su eBay ne avevo trovato uno di concorrenza a meno della metà) smontare tutto è questione ci pazienza più che altro, perché non è un lavoro difficile. Tanto più che, una volta tolta la pompa benzina, puoi sciacquare bene il serbatoio al suo interno per togliere qualsiasi forma di sporco o residui.
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