perdita olio motore
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perdita olio motore
Ciao a tutti
la mia sv ha sempre perso qualche goccia d'olio, ma adesso sembra aumentata la perdita.
Qualcuno sa se vi è qualche difetto classico come il vecchio regolatore di tensione a cui metter mano? (premetto che va benissimo la moto)
la mia sv ha sempre perso qualche goccia d'olio, ma adesso sembra aumentata la perdita.
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Re: perdita olio motore
Perdite di olio con difetto congenito sulle SV non se ne sono praticamente mai registrate, bisognerebbe innanzitutto capire da dove arriva questa perdita per poi poter agire.
Non era un difetto ricorrente, e forse addirittura parliamo della SV 1000, però l'unico o-ring che aveva dato noia in qualche caso è quello dell'astina di spinta della frizione, che si trova praticamente dietro il pignone poco più in basso... Però ripeto, facci capire prima da dove arriva la perdita, e poi possiamo parlare di tutto il resto.
Non era un difetto ricorrente, e forse addirittura parliamo della SV 1000, però l'unico o-ring che aveva dato noia in qualche caso è quello dell'astina di spinta della frizione, che si trova praticamente dietro il pignone poco più in basso... Però ripeto, facci capire prima da dove arriva la perdita, e poi possiamo parlare di tutto il resto.
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Re: perdita olio motore
Asta comando frizione ( dove c'è l'attuatore)
Filtro olio ( magari ha preso un colpo, la posizione mi ha sempre fatto paura...)
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Re: perdita olio motore
La primissima domanda è... da dove perde circa?... Riesci ancaricare una foto del punto da dove perde?...
La SV o cmq tutte le moto che montano questo motore generalmente, a meno di problemi indipendenti dal tipo di motore non hanno perdite... però iniziare con il capire da dove proviene la perdita per fare una risalita e cercare quale potrebbe esserne la causa non sarebbe male!
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Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
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Re: perdita olio motore
Cerca di individuare bene da dove proviene la perdita: radiatore olio e relativi raccordi; coperchi testate; filtro olio; tappo olio; paraolio asta frizione; paraolio pignone...
È essenziale una bella pulita al motore per poter individuare la perdita, sempreché sia una perdita di olio e non magari il liquido di qualche sfiato.
Se la perdita invece proviene dalle guarnizioni dei carter, è un po' più difficile da individuare, oltre che molto più costosa da eliminare
È essenziale una bella pulita al motore per poter individuare la perdita, sempreché sia una perdita di olio e non magari il liquido di qualche sfiato.
Se la perdita invece proviene dalle guarnizioni dei carter, è un po' più difficile da individuare, oltre che molto più costosa da eliminare
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Re: perdita olio motore
grazie a tutti per i consigli, farò come dite, una bella pulita generale e poi individuiamo la perdita. Grazie!
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Re: perdita olio motore
concordo con la pulizia ella moto per capire se è una cosa vecchia...o recente... poi domanda scema maaa tipo di olio standard?... e poi vediamo da dove esce...perche dalle teste mai sentito ... filtro olio potrebbe essere... magari serrato a mano ha preso qualche scossone e non ha fatto presa per bene
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Re: perdita olio motore
l'olio è ottimo, è un castrol apposito per il modello, non credo sia dal filtro dell'olio, ad ogni modo controllerò anche quello grazie
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Re: perdita olio motore
Allora, fatto il tutto (con calma) pulito il motore a lucido, sembrerebbe proprio l'o ring dell'asta frizione/cambio. È difficile da cambiare? Come lo trovo online?
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Re: perdita olio motore
Secondo me per questi piccoli ricambi conviene andare in qualche concessionaria seria o ricambista che tratti anche prodotti per moto più che prenderlo online.siddarthapi39 ha scritto:Allora, fatto il tutto (con calma) pulito il motore a lucido, sembrerebbe proprio l'o ring dell'asta frizione/cambio. È difficile da cambiare? Come lo trovo online?
Sul come si cambi non ti saprei aiutare, sicuramente il manuale nella sezione officina avrà la risposta che cerchi.
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Re: perdita olio motore
Senti, non ho tempo per darci un'occhiata, ma mi sembra che si possa cambiare 8l paraolio togliendo l'attuatore, forse togliendo anche il pignone, e sfilando l'astina di comando della frizione. Con attenzione togli il paraolio (a moto inclinata), metti il nuovo ben ingrassato, rimetti l'astina ben pulita, se è il caso il pignone, e rimonti l'attuatore.
Però verifica prima, a naso mi sembra si possa fare.
Massima attenzione quando togli il paraolio.
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Re: perdita olio motore
il codice originale Suzuki è 09285-06015-000
la misura è 6x34x5.5
E' lo stesso delle V-strom 650.
Per cambiarlo basta rimuovere l'attuatore e l'asta di rinvio.
Tieni la moto verticale , e un contenitore sotto al motore perchè esce olio.
Attenzione e cura quando si rimette, è molto sottile e delicato. Ma si riesce!
la misura è 6x34x5.5
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Per cambiarlo basta rimuovere l'attuatore e l'asta di rinvio.
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Re: perdita olio motore
Se trova il modo di inclinare un po' la moto dalla parte opposta, non esce olio. Non va inclinata molto.dip ha scritto: ↑mar mar 22, 2022 1:27 amil codice originale Suzuki è 09285-06015-000
la misura è 6x34x5.5
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Re: perdita olio motore
Vero.
Quando ho fatto il lavoro alla mia la tenni appoggiata al muro dalla parte destra.
Oltretutto si lavora anche meglio.
Carburatori forever!
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Re: perdita olio motore
Ad esempio questo
Ah,gia...
Quando togli il vecchio, guarda bene il verso di montaggio...Altrimenti vengono grossi dubbi...
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Re: perdita olio motore
allora per l'inclinazione della moto non ho grossi problemi, ho fatto tutto questo lavoro di pulizia e sgrassamento drastico togliendo il sottopancia perché devo fare il cambio olio, il mio problema è capire come e cosa fare, le descrizioni che mi date sopra per me ahimè non sono sufficienti, anche se immagino non sia difficilissimo.
Avete qualche video o immagine per capire cosa smontare e come?
grazie a tutti intanto per la solidarietà da SVisti Suzukisti!
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Re: perdita olio motore
Video non ne ho, e non saprei se di trovano.
Senza fretta posso fare delle foto.
Senza fretta perché al momento non ho modo di mettere mano alla moto.
Fra poco ci devo fare la solita manutenzione straordinaria quindi non sarà un problema.
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Senza fretta perché al momento non ho modo di mettere mano alla moto.
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Re: perdita olio motore
Se non lo hai già fatto puoi iniziare a tirare la leva frizione, segui il filo fino a dove arriverà in basso a sinistra della moto, più o meno vicino alla pedalina del cambio. Qui devi svitare le 2 viti per scollegare l'attuatore, che è tirato dal cavo frizione, dal telaio. Quando lo sfili via occhio a non perdere i cuscinetti a sfera incastrati all'interno. A questo punto hai davanti l'asta e puoi sfilarla a mano. Le mie competenze finiscono qui
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Re: perdita olio motore
Scusa, ma perde dall'asta della frizione, o dall'albero del cambio? Perché sono due cose ben diverse...siddarthapi39 ha scritto: ↑dom mar 20, 2022 7:49 pmAllora, fatto il tutto (con calma) pulito il motore a lucido, sembrerebbe proprio l'o ring dell'asta frizione/cambio. È difficile da cambiare? Come lo trovo online?
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