1) Quando accendo le frecce oppure quando la lampadina dello stop si accende, vedo l'illuminazione e le spie del quadro che abbassano e aumentano di intensità. È normale? Il sintomo si verifica sia a motore acceso che spento.
2) Ho misurato la tensione della batteria a moto accesa e luci spente e con il motore che gira al minimo e la tensione era di circa 16 volt. Accelerando fino a 4-5000 giri la tensione saliva fino a 18,5 volt. Secondo voi sono dei valori normali? Se la risposta è no, allora non riesco a spiegarmi come mai funzioni tutto, visto che per l'eccesso di tensione dovrebbero bruciarsi almeno le lampadine.
Domanda bonus:
3) Quando avvio la moto, specialmente se è completamente fredda, devo tenere premuto il tasto di accensione per un po' di secondi, di più rispetto agli altri veicoli che ho avuto. Devo continuare a mantenerlo premuto anche quando sento i primi scoppi del motore, altrimenti si spegne (ovviamente lo starter è completamente aperto e il minimo è regolato bene, cioè a 1200-1300 giri) e mi pare che il motorino d'avviamento giri un po' lentamente. È normale nella SV 650?
Puntualizzo che la batteria che attualmente è montata nella mia moto è da 8 Ah (il libretto d'uso e manutenzione ne consiglia una da 10 Ah), la sua corrente di spunto è di 120A, mentre una comune batteria da 10 Ah ha invece 175A di spunto.
Grazie anticipatamente per le risposte