Precarico da solo e con passeggero
Inviato: mer nov 23, 2016 10:24 am
Dopo un po' di prove e misure,
Sono arrivato ad un ottimo setup del mono: i sag corrispondono, la moto è stabile e assorbe bene le asperità del terreno. Tra l'altro, grazie all'oring sullo stelo ho visto che lavora fino a 1cm dal tampone di fine corsa, che da quanto ho letto e potuto capir è un altro indice del fatto che la regolazione è piuttosto corretta.
Tenendo presente che la molla è della stessa durezza dell'originale, secondo voi per non andare a pacco quando vado in giro con il passeggero come dovrei regolarmi con il precarico? 2 giri in più possono bastare oppure pensate che quel centimetro rimanente prima di arrivare al tampone possa essere sufficiente a gestire il peso di un passeggero di circa 60 kg?
Sono arrivato ad un ottimo setup del mono: i sag corrispondono, la moto è stabile e assorbe bene le asperità del terreno. Tra l'altro, grazie all'oring sullo stelo ho visto che lavora fino a 1cm dal tampone di fine corsa, che da quanto ho letto e potuto capir è un altro indice del fatto che la regolazione è piuttosto corretta.
Tenendo presente che la molla è della stessa durezza dell'originale, secondo voi per non andare a pacco quando vado in giro con il passeggero come dovrei regolarmi con il precarico? 2 giri in più possono bastare oppure pensate che quel centimetro rimanente prima di arrivare al tampone possa essere sufficiente a gestire il peso di un passeggero di circa 60 kg?