salvo
ho notato che il contakm sballa un pochino, è irregolare, vorrei capire dove si trova il sensore di velocità,
poi l olio della frizione idraulica , cala , che tipo di olio ci devo mettere per rabboccare?
grazie
sensore velocità e olio frizione
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: sensore velocità e olio frizione
Olio non saprei, mi viene da dire olio per freni dot 4.1, il classico.
Dovrebbe esserci scritto nel manuale d'uso.
Contachilometri :
Se non segna la velocità giusta allora è il sensore.
Nelle 650 è sul perno ruota anteriore.
Se invece la lancetta è instabile, controlla batteria, regolatore e morsetti batteria.
Se è tutto in regola, controlla i connettori del cruscotto, pulendoli con disossidante o meglio WD40.
Inviato dal mio Asus a carburatori
Dovrebbe esserci scritto nel manuale d'uso.
Contachilometri :
Se non segna la velocità giusta allora è il sensore.
Nelle 650 è sul perno ruota anteriore.
Se invece la lancetta è instabile, controlla batteria, regolatore e morsetti batteria.
Se è tutto in regola, controlla i connettori del cruscotto, pulendoli con disossidante o meglio WD40.
Inviato dal mio Asus a carburatori

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Se ricordo bene dal tuo topic di presentazione hai una Sv1000, in questo caso il sensore di velocità si trova sul pignone nel carterino dove c'è anche l'attuatore frizione.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
Confermo che sul millone il sensore della velocità e sul pignone e sotto il carterino si accumula una quantità di sporco indescrivibile, quindi è meglio aprire e pulire bene.
Per quanto riguarda la frizione, l'attuatore idraulico e messo peoprio sul carterino del pignone, e a causa dello sporco questo riga il pistoncino procurando perfite di olio.
Suzuki, accortasi del problema , ha montato in seguito una guarnizione in gomma nell'attuatore della frizione.
il costo è irrisorio, una decina di euro, però preserva il pistoncino da rigature indesiderate.
L'olio da usare è il classico dot 4 che si usa per i freni.
Per quanto riguarda la frizione, l'attuatore idraulico e messo peoprio sul carterino del pignone, e a causa dello sporco questo riga il pistoncino procurando perfite di olio.
Suzuki, accortasi del problema , ha montato in seguito una guarnizione in gomma nell'attuatore della frizione.
il costo è irrisorio, una decina di euro, però preserva il pistoncino da rigature indesiderate.
L'olio da usare è il classico dot 4 che si usa per i freni.