Mono SV 650 K4 cosa mi consigliate?
Mono SV 650 K4 cosa mi consigliate?
Penso di avere il mono del mio SV un po' andato, 60.000 Km sul groppo, non si comporta più come un tempo, fatico a mandare la moto in piega, si muove troppo
a questo punto vale la pena revisionare l'originale?
montare qualcosa di nuovo aftermarket?
adattare qualcosa di già esistente in commercio? (vedi ninja 636 per i vecchi SV)
esiste qualcosa del genere anche per le nuove SV?
cosa mi consigliate?
a voi la parola...
a questo punto vale la pena revisionare l'originale?
montare qualcosa di nuovo aftermarket?
adattare qualcosa di già esistente in commercio? (vedi ninja 636 per i vecchi SV)
esiste qualcosa del genere anche per le nuove SV?
cosa mi consigliate?
a voi la parola...
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: Mono SV 650 K4 cosa mi consigliate?
1. Revisionare e/o modificare l'originale non vale proprio la pena, la base di partenza è veramente troppo scarsa.
2. Alcuni mono delle sportive sono compatibili, sul forum trovi tutto il possibile riguardo quale sia più e quale sia meno compatibile.
3. Se può interessarti (e ne parleremmo in privato per non sporcare il Topic) ho un mono wp trofeo 4618 completamente regolabile (precarico, estensione, compressione e interasse) da vendere, va bene anche per la serie a carburatori. Però è da revisionare, te lo dico subito e per correttezza, in compenso lo cedo a (relativamente) poco.
2. Alcuni mono delle sportive sono compatibili, sul forum trovi tutto il possibile riguardo quale sia più e quale sia meno compatibile.
3. Se può interessarti (e ne parleremmo in privato per non sporcare il Topic) ho un mono wp trofeo 4618 completamente regolabile (precarico, estensione, compressione e interasse) da vendere, va bene anche per la serie a carburatori. Però è da revisionare, te lo dico subito e per correttezza, in compenso lo cedo a (relativamente) poco.
Dipende anche da che uso ne fai!
Se ci vai in pista è un conto, se la usi in strada io non starei a mettere niente di eccessivo.
Se vuoi puoi anche provare a sentire Ros, lui ne adatta vari e ne ha per tutti i gusti e le esigenze
Se ci vai in pista è un conto, se la usi in strada io non starei a mettere niente di eccessivo.
Se vuoi puoi anche provare a sentire Ros, lui ne adatta vari e ne ha per tutti i gusti e le esigenze
in pista vado santuariamente come amatore e non penso di ritornarci a breve
per ora ne faccio un uso stradale / passo di montagna
ma di riuscire a chiudere la gomma non se ne parla più, da una certa angolazione in poi la moto non và più in giù, si muove troppo
non c'è per il mio SV un mono di una qualche supersportiva che si possa montare?
sul forum salvo il ninja 636 per i vecchi SV non ho trovato niente
per ora ne faccio un uso stradale / passo di montagna
ma di riuscire a chiudere la gomma non se ne parla più, da una certa angolazione in poi la moto non và più in giù, si muove troppo
non c'è per il mio SV un mono di una qualche supersportiva che si possa montare?
sul forum salvo il ninja 636 per i vecchi SV non ho trovato niente
-
- Administrator
Molti montano quello del ninja zx10r (non mi ricordo preciso l'anno però) che è 338mm di interasse quindi alza anche un po' la coda.
-
- Administrator
Mandato mpJimmy ha scritto:sniper765 per curiosità il prezzo? MP ovviamente

ragazzi ma quanto può dipendere la stabilità in piega con un mono con 60000Km ??? della serie, può essere il mio problema?
-
- Administrator
Direi che si, potrebbe essere eccome.Jimmy ha scritto:ragazzi ma quanto può dipendere la stabilità in piega con un mono con 60000Km ??? della serie, può essere il mio problema?
Ma... La forcella come è messa? Hai qualche kit migliorativo montato? Ultima revisione?
E... Le gomme?
si, alla forcella ho le molle e l'olio
ho già sfilato di un centimetro, trovo che si comportano abbastanza bene nonostante non siano due ohlins
gomme ho Dunlop sportmax
ho già sfilato di un centimetro, trovo che si comportano abbastanza bene nonostante non siano due ohlins
gomme ho Dunlop sportmax
io sento proprio che la moto non và oltre un certo angolo di piega, se provo a forzare sento il posteriore che non tiene, mi si muove, poco ma dà una senzazione di scivolamento nonostante l'abbondanza di gomma in quel punto e la temperatura giusta, diciamo che non dà sicurezza... e questo è tutto
-
- Administrator
Dunlop sportmax cosa?
Perché le sportmax sono una famiglia che comprende svariati modelli
Qualifier 1 e 2
Sportsmart 1 e 2
Perché le sportmax sono una famiglia che comprende svariati modelli
Qualifier 1 e 2
Sportsmart 1 e 2
-
- Administrator
Beh le Qualifier 2 ormai sono gomme non più recentissime... Sicuro siano a posto?
siiii... tra le quali ed il mono con 60.000Km penso sia il mono
di ma ... stò prendendo seriamente in considerazione l'idea di montare un mono di un gsxr
la "durezza" della molla può essere un problema?
-
- Administrator
Dipende da quanto pesi,Jimmy ha scritto:di ma ... stò prendendo seriamente in considerazione l'idea di montare un mono di un gsxr
Più che mai la scocciatura è il vano batteria da modificare
si, ho letto in altri post che c'è da fare quel lavoretto, ma sembra fattibile, di sicuro con una spesa relativamente bassa si riesce ad avere un mono sicuramente migliore, con meno Km del mio, regolabile e revisionabile
-
- Administrator
Si ma la revisione sarebbe da farcela subito, mica puoi prendere e mettere su senza revisionare un mono di una moto del 2005-2006-2007 e con l'incognita dei km... Eddai su...
si, nell'eventualità si, purtroppo ho un budget limitato, prenderò in considerazione la revisione fatta in casa se possibile, devo ancora valutare il tutto
intanto grazie per la tua offerta, che per me è la seconda scelta subito dopo un mono gsxr
intanto grazie per la tua offerta, che per me è la seconda scelta subito dopo un mono gsxr