Pompa radiale
-
- Postino
- Moto: Sv 650 s
- Nome: Filippo
Pompa radiale
Domandona! Io ho un sv 650 del 2001... che tipo di pompa frenante ho??? Una assiale o radiale? Se monto sopra quella radiale del 16 originale di una suzuki 600 del 2010 cambia molto la frenata??
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
-
- BAN
- Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
- Contatta:
Re: Pompa radiale
hai una assiale,se monti l'altra freni meglio,hai messo i tubi in treccia?
Io sulla mia SV '00 ho montato una semiradiale ex Super Duke e freni con un dito (con attenzione perché sennò ti ribalti). Freni a margherita Braking, tubi in treccia e pinze freno Brembo Oro ex Ducati 

-
- Postino
Io per ora ho solo i tubi in treccia, solo che avevo trovato questa specie di offerta per una pompa del 16 radiale!
-
- Postino

Chiedi da che moto proviene!
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
Quella pompa viene montata di serie au tantissime moto giapponesi da anni.....fa bene il suo lavoro....l'ho messa anche io sulla mi sv-s. Il prezzo è buono. Monta senza particolari modifiche.....ti serve solo l'adattato re a 90°. Anche l'attacco dello stop è lo stesso....quindi dalla vecchia lo levi e sulla nuova lo rimetti. Io col dremel ho dovuto eliminare 2 asole sulla pompa nuova che nn mi permettevano di dare la giusta angolazione alla leva....operazione da pochi secondi.
La frenata migliora....soprattutto in modulabilita'. È una 19* 21 quindi nn "drastica" nel primo "morso".....
La frenata migliora....soprattutto in modulabilita'. È una 19* 21 quindi nn "drastica" nel primo "morso".....
-
- Postino
La tua è una 19*21? Come ti ci trovi??JorgaSV ha scritto:Quella pompa viene montata di serie au tantissime moto giapponesi da anni.....fa bene il suo lavoro....l'ho messa anche io sulla mi sv-s. Il prezzo è buono. Monta senza particolari modifiche.....ti serve solo l'adattato re a 90°. Anche l'attacco dello stop è lo stesso....quindi dalla vecchia lo levi e sulla nuova lo rimetti. Io col dremel ho dovuto eliminare 2 asole sulla pompa nuova che nn mi permettevano di dare la giusta angolazione alla leva....operazione da pochi secondi.
Io cercavo una 19×19 o meglio 19×18... solo che costano veramente tanto! Ho trovato forse uno che me ne trova una usata... speriamo!
quella nissin li è 19*21....la fanno solo così.
19 il diametro del pistone....21 la distanza tra il fulcro e il pistone stesso.
minore è questa distanza e maggiore è la leva che eserciti a parità di pressione.
va da se che le 19x19 o 18 sono più "brusche".....il potere frenante è maggiore da subito, ma meno modulabile.
se la usi in strada sicuramente meglio una 19x21 (un spavento qualsiasi che ti porta a tirare una pinzata con una 19x18 significa andare in terra immediatamente)
in pista potrebbe essere più indicata la 19x19/18.....ma stiamo parlando di pilota esperto e giri al limite.
se vuoi fare "staccate assassine" le fai comunque. che sia 18 19 o 21....con la 21 però controlli meglio.
minore è questa distanza e maggiore è la leva che eserciti a parità di pressione.
va da se che le 19x19 o 18 sono più "brusche".....il potere frenante è maggiore da subito, ma meno modulabile.
se la usi in strada sicuramente meglio una 19x21 (un spavento qualsiasi che ti porta a tirare una pinzata con una 19x18 significa andare in terra immediatamente)
in pista potrebbe essere più indicata la 19x19/18.....ma stiamo parlando di pilota esperto e giri al limite.
se vuoi fare "staccate assassine" le fai comunque. che sia 18 19 o 21....con la 21 però controlli meglio.
-
- BAN
- Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
- Contatta:
Lorella è onesta,fidati.
19x21 è uguale all'originale,meglio una 19x18,si sente di più la differenza.
19x21 è uguale all'originale,meglio una 19x18,si sente di più la differenza.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
esatto chiedi da che moto proviene, perchi una nissin radiale proveniente da suzuki è diversa da quella della honda e nel caso provenisse da una suzuki lascia perdere, sono pompe soggette a quel fastidioso effetto spugnosità
Io di quelle pompe ne ho avute diverse (ma sempre quella) montata su varie moto....e la spugnosita nn credo sia da attribuirsi alla pompa quanto all'impinanto. Soprattutto le pinze originali dell'sv (che nn ha pistoncini contrapposti ma la spinta proviene solo da un lato) soffrono di questo effetto.
Sulla pinza non so aiutarti ma ho comprato altro da lei e mi sono trovato bene, persona gentile e onesta.
-
- Postino
È ho capito cosa intendi... solo che in pista con quella originale mi ci sono trovato male perché arrivavo a cacciare delle frenate della madonna per recuperare sulle ss, solo che per pinzare troppo poi i polsi e i muscoli mi hanno ceduto di brutto e stavo malissimo... io pensavo ad una 19*19/20 perché troppo lontano non mi piace e troppo vicino mi sa da moto cross haha.. forse ho trovato uno che me la vende.. con pinze e tubi.. solo che per me sono molti soldi e rimando al prossimo annoJorgaSV ha scritto:quella nissin li è 19*21....la fanno solo così.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: millona k5
- Nome: gina
JorgaSV ha scritto:Quella pompa viene montata di serie au tantissime moto giapponesi da anni.....fa bene il suo lavoro....l'ho messa anche io sulla mi sv-s. Il prezzo è buono. Monta senza particolari modifiche.....ti serve solo l'adattato re a 90°. Anche l'attacco dello stop è lo stesso....quindi dalla vecchia lo levi e sulla nuova lo rimetti. Io col dremel ho dovuto eliminare 2 asole sulla pompa nuova che nn mi permettevano di dare la giusta angolazione alla leva....operazione da pochi secondi.
cerca una radiale brembo ex aprilia rsv1000 o tuono... 10.000 volte meglio delle nissin... io la ho sulla frizione....

Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......