Sostituzione frizione fai da te
Sostituzione frizione fai da te
Ciao a tutti,
ormai la mia frizione è cotta e sto facendo l'ordine da Ros. Dato che ieri l'ho smontata, ho tolto i dischi, mi pare fossero 6 (non li ho contati). Comunque volevo chiedere se si cambiano solo quelli e se c'è un'ordine o una procedura (a parte quella di ungerli con l'olio) per montarli. Le molle sono ok. C'è altro da sostituire? Poi un'altra cosa la mia è del 2003 ho visto delle istruzioni per smontarla nei vari siti e tipo consigliavano di metterla un pò di lato per non cambiare l'olio, solo che nel momento in cui ho tolto il carter, è fuoriuscito il liquido refrigerante e un pò si è mischiato con l'olio motore quindi ho vuotato il tutto e lo sostituirò. Cosa ho sbagliato? Dovevo vuotare olio e liquido refrigerante? Mi rendo conto che ho fatto degli errori e mi scuso con gli esperti. Grazie a quanti mi aiuteranno.
ormai la mia frizione è cotta e sto facendo l'ordine da Ros. Dato che ieri l'ho smontata, ho tolto i dischi, mi pare fossero 6 (non li ho contati). Comunque volevo chiedere se si cambiano solo quelli e se c'è un'ordine o una procedura (a parte quella di ungerli con l'olio) per montarli. Le molle sono ok. C'è altro da sostituire? Poi un'altra cosa la mia è del 2003 ho visto delle istruzioni per smontarla nei vari siti e tipo consigliavano di metterla un pò di lato per non cambiare l'olio, solo che nel momento in cui ho tolto il carter, è fuoriuscito il liquido refrigerante e un pò si è mischiato con l'olio motore quindi ho vuotato il tutto e lo sostituirò. Cosa ho sbagliato? Dovevo vuotare olio e liquido refrigerante? Mi rendo conto che ho fatto degli errori e mi scuso con gli esperti. Grazie a quanti mi aiuteranno.
-
- Piegatore
- Moto: sv 650 k3
- Nome: Haidi
Re: Sostituzione frizione fai da te
Io nn sono in grado di aiutarti, Má volevo farti una domanda visto che anche io un k3 quanti km hai?quali sintomi ti a dato ?grazie
A dire il vero la moto non ha molti km, solo 16000. I sintomi sono ke dopo un certo numero di giri anche se acceleri salgono i giri ma la moto non aumenta di velocità. Io le ho dato poi il colpo di grazia quando ho provato a regolarla che sicuramente ho sbagliato.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
Scusate l'OT volevo rispondere a peul, anche io ho una k3 versione S e ad oggi ho 82k km e la frizione è la sua originalepeul ha scritto:Io nn sono in grado di aiutarti, Má volevo farti una domanda visto che anche io un k3 quanti km hai?quali sintomi ti a dato ?grazie
-
- Piegatore
- Moto: sv 650 k3
- Nome: Haidi
Io ne ho 40mila,la sua originale,era solo curiosità perché la mia ultimamente stacca strana....
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Verry sei sicuro che non 16000km la frizione fosse andata?... non è che per caso hai avvitato troppo la vite di regolazione che sta nel carter lato sinistro che serve a registrare l'asta spingi frizione?...
Perchè se tu avessi avbitato troppo a fondo quella vite avresti il problema che accellerando i dischi non essendo completamente chiusi slittano tra di loro... magari dico una fesseria ma con quei km...
Perchè se tu avessi avbitato troppo a fondo quella vite avresti il problema che accellerando i dischi non essendo completamente chiusi slittano tra di loro... magari dico una fesseria ma con quei km...
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
Sicurissimo, anche perché ho fatto qualche km con la frizione regolata male. In quel modo ha avuto il colpo di grazia.