SV 650S K8 interruttore frizione ponticellato
Inviato: dom mag 15, 2016 5:24 pm
Ciao,
Scrivo per segnalare il comportamento anomalo della mia SV durante il paio di settimane in cui l'ho usata con l'interruttore della leva frizione ponticellato:
Un bel giorno non ne voleva sapere più di mettersi in moto così ho ponticellato l'interruttore della leva frizione (mi era già capitato con la serie a carburatori) dal giorno dopo ha cominciato con le stranezze: non reggeva più il minimo, arrivavo agli stop e si spengeva, poi riaccendendo subito dopo il minimo lo reggeva, ed insieme la pompa della benzina fischiava parecchio.
Non avevo collegato subito questi problemi, pensavo fosse la pompa della benzina che si stava rompendo, poi dopo un po' di giorni ho trovato il tempo e la voglia di smontare e pulire l'interruttore della leva della frizione: da quando l'ho rimesso su ed ho tolto il ponticello i problemi descritti sono spariti.
Avevo letto che questo interruttore era collegato alla centralina e che ponticellandolo e facendo credere quindi alla centralina che la leva della frizione fosse sempre tirata la centralina avrebbe scelto una mappa di sicurezza, in realtà (non ho dati a disposizione) il motore mi sembrava più "pepato" del solito (a parte i problemi descritti, che risolvevo tenendo un po' aperto il gas quando mi dovevo fermare) e non mi sembrava che girasse in modalità "protetta".
Leonardo
Scrivo per segnalare il comportamento anomalo della mia SV durante il paio di settimane in cui l'ho usata con l'interruttore della leva frizione ponticellato:
Un bel giorno non ne voleva sapere più di mettersi in moto così ho ponticellato l'interruttore della leva frizione (mi era già capitato con la serie a carburatori) dal giorno dopo ha cominciato con le stranezze: non reggeva più il minimo, arrivavo agli stop e si spengeva, poi riaccendendo subito dopo il minimo lo reggeva, ed insieme la pompa della benzina fischiava parecchio.
Non avevo collegato subito questi problemi, pensavo fosse la pompa della benzina che si stava rompendo, poi dopo un po' di giorni ho trovato il tempo e la voglia di smontare e pulire l'interruttore della leva della frizione: da quando l'ho rimesso su ed ho tolto il ponticello i problemi descritti sono spariti.
Avevo letto che questo interruttore era collegato alla centralina e che ponticellandolo e facendo credere quindi alla centralina che la leva della frizione fosse sempre tirata la centralina avrebbe scelto una mappa di sicurezza, in realtà (non ho dati a disposizione) il motore mi sembrava più "pepato" del solito (a parte i problemi descritti, che risolvevo tenendo un po' aperto il gas quando mi dovevo fermare) e non mi sembrava che girasse in modalità "protetta".
Leonardo