Borse laterali su SV650

Rispondi
Irren94
Piegatore
Piegatore
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Borse laterali su SV650

Messaggio da Irren94 » sab apr 23, 2016 9:40 am

Ciao a tutti!

Dopo aver recuperato i telaietti della rtp, sto per iniziare la ricerca delle borse laterali. Per ora avevo in mente le Givi EA101, queste per intenderci:

http://www.ebay.it/itm/Givi-borse-later ... Sw~bFWH8nc
(Scusate il link a e-bay e non al sito Givi ma in quello non riesco più a trovarle, mi escono solo le 101b)

Volevo sapere se qualcuno le conosce, come si è trovato o se avete altri modelli più o meno simili da consigliarmi... Possibilmente sullo stesso ordine di prezzo :smilone:

P.S. - Sul sito della Givi ho visto che adesso ci sono le ea101b, ma non riesco a capire (nè a trovare info su internet) quale sia la differenza con le altre!

Buona strada! :vroom:
ImmagineImmagine

detroit
Mototurista
Mototurista
Moto: SV650

Re: Borse laterali su SV650

Messaggio da detroit » sab apr 23, 2016 10:39 am

Io ho le SV200, sempre GIVI, e son di buona qualità. Non so quali siano le differenze di modello, a parte che è molto più comodo riempire le EA dato che hanno la tasca superiore e non laterale come le SV.
In ogni caso ti consiglio di valutare anche la capienza, le piccole sono comode ma ci metti poco, viceversa le grandi.
Io comunque se potessi tornare indietro forse prenderei quelle impermeabili.

Irren94
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Irren94 » sab apr 23, 2016 3:37 pm

La capienza non mi preoccupa troppo perchè sono abituato a viaggiare abbastanza leggero e per i viaggi più lunghi pensavo di recuperare anche una borsa da serbatoio.
Comunque prima di comprarle andrò a provarle in negozio (anche perchè montando un mivv non vorrei finissero troppo sullo scarico e si sciogliessero :piangrid:)

Invece l'apertura dall'alto la preferisco parecchio :wink:

Se avete altri consigli sono ben accetti!
Intanto grazie :D
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » sab apr 23, 2016 9:49 pm

Concordo, molto più comoda l'apertura dall'alto. Magari meno immediata, ma indubbiamente comoda.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

babbolalla
Postino
Postino

Messaggio da babbolalla » sab apr 23, 2016 10:47 pm

se non hai fretta, io ho queste e sono fatte molto bene.
http://www.motoabbigliamento.it/coppia- ... t-b600-evo" onclick="window.open(this.href);return false;
le mettono spesso a offerta.
iscriviti alla newsletter, io le presi a 39€

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Irren94
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Irren94 » dom apr 24, 2016 12:03 pm

Non male! Anche il sito è molto interessante...
Più o meno le offerte quanto spesso le fanno? Perchè speravo di recuperarle e usarle già per andare a vedere il GP del mugello quindi non volevo aspettare troppo :-?
ImmagineImmagine

babbolalla
Postino
Postino

Messaggio da babbolalla » dom apr 24, 2016 2:48 pm

Irren94 ha scritto:Non male! Anche il sito è molto interessante...
Più o meno le offerte quanto spesso le fanno? Perchè speravo di recuperarle e usarle già per andare a vedere il GP del mugello quindi non volevo aspettare troppo :-?
mediamente sono settimanali.....
se hai pazienza, ti capiterà di sicuro....

ant67
Cancello
Cancello
Moto: sv 650 s
Nome: suzuki

Messaggio da ant67 » dom apr 24, 2016 5:07 pm

Io ho preso queste http://www.bagster.com/produit/bagage-d ... re=italian" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"
nel sito indicato da babbolalla.

babbolalla
Postino
Postino

Messaggio da babbolalla » dom apr 24, 2016 6:11 pm

ant67 ha scritto:Io ho preso queste http://www.bagster.com/produit/bagage-d ... re=italian" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"
nel sito indicato da babbolalla.
viste dal Vivo, sono veramente Ben Fatte.....

FrancescoVR
Mototurista
Mototurista
Moto: SV650N

Messaggio da FrancescoVR » dom apr 24, 2016 7:09 pm

io ho queste, regalate dall'ex proprietario della SV

http://www.oxfordproducts.com/motorcycl ... _panniers/" onclick="window.open(this.href);return false;

Irren94
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Irren94 » dom apr 24, 2016 9:26 pm

Qualcuno di voi ha avuto problemi di "cottura" del fondo da scarico?
ImmagineImmagine

FrancescoVR
Mototurista
Mototurista
Moto: SV650N

Messaggio da FrancescoVR » mar apr 26, 2016 9:05 pm

È un po' rovinata la mia in direzione scarico...ma niente di grave

babbolalla
Postino
Postino

Messaggio da babbolalla » mar apr 26, 2016 11:30 pm

Irren94 ha scritto:Qualcuno di voi ha avuto problemi di "cottura" del fondo da scarico?
per non averne, ti devi realizzare dei distanziali, che ti tengano le borse dritte.....

Irren94
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Irren94 » mer apr 27, 2016 7:05 pm

Beh, a tenere le borse dritte dovrebbero pensarci i telaietti! :roftl:
ImmagineImmagine

guidatore
Cancello
Cancello

Messaggio da guidatore » ven apr 29, 2016 2:22 pm

Irren94 ha scritto:Beh, a tenere le borse dritte dovrebbero pensarci i telaietti! :roftl:
Se ti interessa ho le mie borse da vendere

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix

Messaggio da Bruce0992 » ven apr 29, 2016 4:16 pm

Io ti consiglio di prendere un paio di borse usate su subito.it
Le trovi a meno della metà del prezzo, ma quasi tutte quelle in vendita sono praticamente intonse.

Dato che quasi tutte le borse hanno una tasca interna che serve per fissarle sui telaietti per borse morbide, ma nella stragrande maggioranza dei casi sono realizzate per telaietti sviluppati dall'alto verso il basso, e non come gli RTP che sono sviluppano dalle pedane verso il retro, ti consiglierei di andare da un calzolaio e farti cucire nella parte interna un paio di strisce di velcro. In questo modo le borse saranno perfettamente fissate al loro posto ;)

Lo so, sono un po' macchinoso, ma d'altronde sono il tipo che, ad esempio, preferisce prendere uno scarico usato, pagandolo un inezia e rimettendolo a posto, piuttosto che svenarmi per uno nuovo :lol:
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

gto
Mototurista
Mototurista
Moto: SV650S K7

Messaggio da gto » gio ago 04, 2016 12:40 pm

Ho le borse morbide della Befast (motoabbigliamento.it prese in offerta) insieme alla borsa da serbatoio magnetica.
Non ho mai messo i telaietti ho sempre fissato le borse chiudendole con la sella passeggero, ovviamente andando veloce con le borse vuote, queste cominciano a "decollare" e sbatacchiano ma non le ho mai perse per strada, e sempre ovviamente per non far toccare la marmitta vanno caricate sempre equilibrando i pesi tra le 2, che poi è cosa buona e giusta anche solo per il bilanciamento della moto.
Ci ho viaggiato anche in 2 e le usavo per riporvi anche la spesa e la passeggera non si è mai lamentata delle borse.
Poi ho comprato anche l'automobile e le borse non le uso quasi più, quindi non so dirti a riguardo della resistenza ma la borsa da serbatoio della stessa marca dopo 6 anni di uso e abuso ha le cuciture delle cerniere malridotte e la fodera antipioggia a brandelli, per il resto tessuto e maniglia resistono senza problemi.
Se ti orienti per le borse morbide mi raccomando orientale bene con la parte più sottile a cuneo verso il posteriore, ricordati che la marmitta sale al posteriore: ne ho visto più di uno in giro con le borse al contrario ed ovviamente a contatto con la marmitta.
L'essenziale è invisibile agli occhi

Irren94
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Irren94 » gio ago 04, 2016 2:36 pm

Alla fine le ho prese e montate (le 101b) e testate al mugello e in qualche altro giretto... Per quello che serve a me vanno benissimo, nessun problema per ora nè ad alte velocità nè di marmitta. Un po' di attenzione nella disposizione del carico e nel fissarle (ho aggiunto qualche ancoraggio artigianale) ma anche la guidabilità non ne risente più di tanto :wink:
ImmagineImmagine

Rispondi