statistica regolatore mosfet
-
- Postino
- Moto: sv 650n k1
- Contatta:
statistica regolatore mosfet
Salve..chi di voi ha montato un regolatore mosfet e da quanto tempo e quanti km...chiedo perche' sapevo gia' qualcosina e poi ho avuto la conferma in rete che il mosfet fa scaldare di piu' lo statore accorciandogli la vita...gia' lo statore della sv scalda parecchio soprattutto d' estate...il lato frizione si puo' anche mettere la mano ma il lato statore ti scotti...io l'ho montato da poco un mosfet fh008...
-
- Cancello
- Moto: sv650
- Nome: Andrea
Re: statistica regolatore mosfet
http://www.belinassu.it/396108572" onclick="window.open(this.href);return false;
cercando su internet tempo fà ho trovato questo articolo in cui un ragazzo racconta la sua esperienza con il mosfet e come ha risolto il problema dello statore che surriscalda
cercando su internet tempo fà ho trovato questo articolo in cui un ragazzo racconta la sua esperienza con il mosfet e come ha risolto il problema dello statore che surriscalda
-
- Postino
- Contatta:
infatti...e' ritornato al vecchio regolatore sh775...per questo chiedo...qualcuno di voi ha il mosfet e ha avuto problemi...
Re: R: statistica regolatore mosfet
Uso il mosfet solo perché volevo un RR più affidabile,non avevo problemi allo statore prima della sostituzione e continuo a non averne,in compenso il regolatore scalda meno
inviato da telefono
inviato da telefono
-
- Postino
- Contatta:
12.000 km
inviato da telefono
inviato da telefono
Io monto un regolatore ex Yamaha r6 dovrebbe essere sh-713 aa,tensione stabile rimane fresco.
La cosa positiva è che sulla 2002 si monta plug&play,la moto però è' solo pista quindi non faccio testo per il discorso surriscaldamento statore!
La cosa positiva è che sulla 2002 si monta plug&play,la moto però è' solo pista quindi non faccio testo per il discorso surriscaldamento statore!
-
- Postino
- Contatta:
Lo sospettavo...
Cmq...lavora benone ,ho la tensione sul cruscotto ,è molto stabile e non credo di aver mai visto più di 14.2 volt.
Cmq...lavora benone ,ho la tensione sul cruscotto ,è molto stabile e non credo di aver mai visto più di 14.2 volt.
Il link spiega bene pregi e difetti dei vari regolatori,il mosfet é più affidabile dell'originale,pesa sullo statore quanto l'originale,quindi se il tuo fine é preservare lo statore da eventuali danni, puoi montare quello serie,ma a questo punto dovresti cercare la statistica degli statori bruciati riferiti ad anno e cilindrata della tua sv,perché se sono resistenti faresti una spesa inutile.
inviato da telefono
inviato da telefono
-
- Postino
- Contatta:
Un utente su facebook ha bruciato lo statore dopo 3 anni che aveva il mosfet...coincidenza?per questo domandavo se qualcuno ha avuto problemi...io ho un mosfet fh008 montato ho percorso appena 1.000 km..tutto ok...comunque il lato statore dopo 15 minuti che ci giro diventa rovente mentre il regolatore e' sempre tiepido anche d'estate...in rete ho letto che il sh775 e' il piu' affidabile e non stressa lo statore...sto pensando di cambiarlo...anzi se qualcuno la pensa diversamente da me e vuole acquistare il mio...e' nuovo...
-
- Mototurista
- Moto: SV 650N '01
Magari era rovente allo stesso modo col regolatore di serie... alla fine anche io da quel che ho capito il regolatore mosfet fa lavorare lo statore allo stesso modo dello shunt, quindi non mi preoccuperei. Sarebbe quindi utile fare una statistica di chi ha bruciato lo statore, indipendentemente dal regolatore utilizzato; anche perché ci sta anche che lo statore sopporti benissimo le temperature cui è sottoposto ed eventuali guasti siano da considerare solo casi isolati;)
-
- Postino
- Contatta:
Sicuramente hai ragione...comunque questo mosfet l'hanno montato pochi a quanto sto vedendo....io sinceramente x pigrizia non ho montato il classico sh e cambiato posizione mettendolo sotto il codone...il mosfet l'ho montato al posto originale dato che non scalda....
Io sono uno di quelli che ha montato il mosfet (e non mi pare che siamo stati in pochi...magari sono pochi quelli che stanno partecipando a questo post ): saranno ormai tre anni e nessun problema alla mia SV carb.
(N.B. la serie iniezione non soffriva di surriscaldamento del regolatore)
(N.B. la serie iniezione non soffriva di surriscaldamento del regolatore)
-
- Postino
- Contatta:
Aaa...ok...grazie...la mia ha un fh008 ricordi il tuo? Con batteria da 9ah di 6 anni (Fiamm inesauribile) mi da come valore su cavi batteria a luci accese 13.50v circa...Il vecchio sh mi dava sui 14v sempre a minimo e luci accese...
La sigla non la ricordo: ho comprato il mosfet completo di cavi/connettori in un kit venduto da una ditta americana (su segnalazione di un altro utente del forum).
-
- Mototurista
- Moto: SV 650N '01
Anche io ho montato l'fh008, ma ancora non ci ho fatto neanche 1km... se non sbaglio a 5000rpm e luci accese mi dava sui 14V...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
- Postino
- Contatta:
Stessi valori della mia ..sta sui 13.50 a minimo quando accelero a 5.000 sale a 14v...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
piccolo dettaglio per SV: l'alternatore è in bagno d'olio, quindi termicamente molto stabile.
Potete montare che regolatore volete, senza problemi
Potete montare che regolatore volete, senza problemi