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chiedo consigli su rimessa in strada e scarenamento

Inviato: lun ago 31, 2015 7:10 pm
da rivercry
Ciao ragazzi, sono anni che non passo dal forum, come sono anni che la mia SV 650 s è in garage, abbandonata a se stessa. Mi piange il cuore a vederla li, ho pensato di venderla ma è come separarmi da una parte di me, quindi, ho deciso di rianimarla e "spogliarla", chiedo a voi del forum quali interventi sarebbe meglio fare visto che davvero è ferma da tre anni. Spero abbiate dei consigli da darmi sia sulla rimessa in strada che nella trasformazione a naked. Tutto il lavoro sarebbe da fare questo inverno con la prospettiva di utilizzare la SValvolata la prossima estate ( se poi fosse pronta prima...). Grazie.

Re: chiedo consigli su rimessa in strada e scarenamento

Inviato: lun ago 31, 2015 9:55 pm
da dip
Batteria, prima di tentare l'avviamento, mettila in carica. E spera che sia solo addormentata.

Per la manutenzione, direi un bel cambio di tutti i liquidi:
Olio dei freni, olio e filtro motore, liquido refrigerante e benzina.
Si, anche la benzina. Il serbatoio comunque respira, quindi è molto facile che si sia depositata la condensa dell'aria, quindi oltre che alla benzina, c'è anche acqua nel serbatoio.
Se hai ina IE, smonta la pompa e pulisci il filtro della benzina. Credo ma non sono sicuro che ci sia anche sulla carburatori.
Già che ci sei, cambia anche le candele e il filtro dell'aria.

Siccome la moto è ferma da tre anni, le gomme hanno almeno tre anni, e se la moto è stata lasciata a terra, saranno anche ovalizzate. Metti in preventivo di cambiarle.

Quando riaccendi il motore, controlla che le tubazioni del carburante non sudino benzina, potrebbero essersi seccate e quindi danneggiate.
Una controlata al TPS e alla sincronizzazione delle farfalle la farei, tanto hai già il serbatoio alzato.

Se percaso il chilomertaggio è intorno ad un multiplo i 24000 Km, ci stà anche il controllo del gioco delle valvole.

Oviamente, una bella pulita della catena , un controllo alle pastiglie dei freni, regolazione del gioco del comando frizione e del gas.
In realtà, il manuale d'uso dice di sostituire i tubi ( di gomma originali ) ogni 4 anni. Se li hai in treccia, sei a posto per sempre.


Per la trasformazione in "Nuda", mi viene in mente che i comandi al manubrio dovrebbero essere più corti, quindi da cambiare.
Inoltre bisogna forare la piastra superiore dello sterzo per mettere i riser del manubrio.
Ma non sono sicuro di tutto ciò. Come al solito, per questa modifica, "usailcerca", se ne è discusso tante volte.