Pagina 1 di 1

Come si smonta il codone della K0...?

Inviato: sab lug 18, 2015 6:42 pm
da Trippian
Salve,

sto cercando di smontare il codone della mia K0 (non S), più precisamente la copertura della coda, per accedere al maledetto regolatore...

ho tolto le 6 viti/bulloni superiori, ho alzato le asole da cui passano i bulloni che fermano il maniglione per farle uscire dai supporti che le attraversano, ho tolto i due fermagli con vite che tengono insieme il lato destro e sinistro della copertura nei pressi della sella, ho sbloccato due incastri presenti all'altezza della sella anteriore... ci sono altri fermi?

Ho provato ad allargare il pezzo e farlo scorrere indietro, ma non va di un millimetro. Cosa manca? nella zona faro posteriore c'è qualche fermo? Oltre alle selle e al maniglione, devo smontare anche il faro?

(non ho sganciato il cavo della serratura della sella ma non arrivavo nemmeno a porlo in tensione perché non si muoveva niente)

Ieri sera ho rinunciato per disperazione...

Thx! :)

Re: Come si smonta il codone della K0...?

Inviato: sab lug 18, 2015 8:29 pm
da mao80
fai una cosa, vai su manualistica e scarica il pdf del manuale officina li è spiegato passo a passo ogni cosa.
se non ricordo male il regolatore è nella carena lato freno li sotto
probabilmente hai dei fermi in plastica tra le carene ed il sottocodone, non mi ricordo bene forse mi confondo con il modello nuovo, ma come ti ho detto basta che scarichi il manuale e ti spiega tutto

Re: Come si smonta il codone della K0...?

Inviato: sab lug 18, 2015 9:27 pm
da Trippian
Buon consiglio :) Ho scaricato il manuale di officina presente sul sito, http://www.sv-italia.it/manuali/mod_99/6.%20Telaio.pdf, e in effetti vedo che c'è un'ulteriore coppia di (credo) viti al termine della coda...

la foto nella scannerizzazione non è troppo chiara però, da quel che vedo sembrano nella parte superiore ma non capisco come si faccia a metterle a nudo. Ormai non riesco a ripetere l'operazione fino a domani.

Grazie

Re: Come si smonta il codone della K0...?

Inviato: dom lug 19, 2015 12:41 am
da Steppas
Se non ricordo male ci sono due torx vicino allo stop( le mie si sono rotte e non le uso più ) devi inoltre togliere completamente i fianchetti ( sx e dx) a griglia e la serratura smontarla dopo aver accesso al fianco sx interno dove trovi il fermo della stessa e tutto il resto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Re: Come si smonta il codone della K0...?

Inviato: dom lug 19, 2015 7:23 am
da Ferdinando
Ciao, ci sono due viti a croce che fissano la plastica superiore ai due fianchetti.
Per accederci devi smontare ed estrarre il fanale posteriore e svitarle da sotto.
Poi i due fianchetti sono ancorati al telaietto, dovrai spostarli verso destra o verso sinistra per farli venire via.
Il regolatore è sul lato posteriore dx della moto, dove c'è anche il serbatoio liquido freno posteriore.
La serratura potrai sganciarla dopo dal fianchetto posteriore sx ma non ti serve farlo perché il regolatore è dall'altro lato.
Ciao

Re: Come si smonta il codone della K0...?

Inviato: lun lug 20, 2015 8:45 am
da SteVe650s
Io per smontare il codone avevo tolto lo stop. Dalla parte interna della sella passeggero c'è un dado che lo tiene fermo. Una volta tolto puoi accedere alle ultime 2 viti (una per lato) che tengono fermo il codone.

Re: Come si smonta il codone della K0...?

Inviato: lun lug 20, 2015 12:29 pm
da tonno86
le due viti a croce poste sotto il codone le hai tolte? sono in porssimità delle frecce a tengono ferme le parti del codone con il parafango....

Re: Come si smonta il codone della K0...?

Inviato: lun lug 20, 2015 10:00 pm
da Trippian
Grazie a tutti per l'aiuto, erano le due viti sotto in fondo alla coda come avete detto :) sono un pò imbranato

Ora appena mi arriverà il pezzo effettuerò il rito del cambiamento del regolatore... per fortuna per quello sono solo due connettori da aprire e chiudere :)

Thx