Pagina 1 di 2

Meccanico preparato sv1000 a Roma

Inviato: gio apr 02, 2015 11:23 am
da danisam
Ciao a tutti ho un problema con la mia Sv1000 s k4.
Mentre ero fermo al semaforo si è spenta e non ne vuole sapere più di ripartire.
Ho portato con il carro attrezzi la moto in un officina che mi sembrava buona (c' erano molto moto di grossa cilindrata a riparare). Morale della favola sta li da due settimane ed i verdetti sono molto nebulosi...dice che ha controllato la corrente ed arriva, la spia olio ed FI rimangono accese anche se l'olio c'è perchè sostituito 30 km prima che si spegnesse. Forse è andata fuori fase anche se scoppietta quando si prova a metterla in moto. Dice che ha visto se si è piegata qualche valvola ma dovrebbe essere tutto apposto.Non sò più che fare.

Esiste qualche meccanico preparato sulla nostra moto a Roma?

HELPPPP

Re: Meccanico preparato sv1000 a Roma

Inviato: gio apr 02, 2015 11:29 am
da mark
FI... Ok ma con quale codice di errore?
C'è un connettore apposito da ponticellare per far visualizzare l'errore è poi da li si parte con le verifiche.
Il connettore è nel codone sotto la sella passeggero lato sinistro e spesso bisogna smontare le carene per raggiungerlo
Scaricati dal forum il manuale d'officina e comincia a dagli uno sguardo

Re: Meccanico preparato sv1000 a Roma

Inviato: gio apr 02, 2015 11:45 am
da danisam
Non so credo che il meccanico lo abbia già fatto. Martedì lo devo risentire.

Re: Meccanico preparato sv1000 a Roma

Inviato: gio apr 02, 2015 7:42 pm
da maxim
Come dice Mark se resta accesa la spia FI ci sarà di sicuro un problema e ponticellando il connettore il cruscotto ti rimanda il codice di errore sulla base del quale vai a fare le opportune verifiche. Andare ala ceca non va bene.

Re: Meccanico preparato sv1000 a Roma

Inviato: gio apr 02, 2015 9:48 pm
da rombocupo77
Cioè fammi capire: il meccanico dice che si è piegata qualche valvola ma che dovrebbe essere tutto apposto :-? :-? :-?
Stamo messi bene... :lol:

Re: Meccanico preparato sv1000 a Roma

Inviato: ven apr 03, 2015 8:17 am
da danisam
No dice che pensava fosse qualche valvola ma dice che ha smontato il box filtro e controllato il corpo farfallato e dovrebbe essere apposto.mi sa che ho sbagliato meccanico ...però si è premunito di avvisarmi che la ricerca del problema non è gratis. Martedì contatto riposseduto e vediamo che dice.

Re: Meccanico preparato sv1000 a Roma

Inviato: gio apr 09, 2015 6:20 pm
da danisam
Verdetto del meccanico dice che il pistone posteriore è fuori fase.
Non so che fare.

Re: Meccanico preparato sv1000 a Roma

Inviato: gio apr 09, 2015 9:11 pm
da mark
In che senso?

Re: Meccanico preparato sv1000 a Roma

Inviato: gio apr 09, 2015 9:52 pm
da rombocupo77
Se non ricordo male l' SV1000 ha la distribuzione ad ingranaggi, quindi non vedo come potrebbe essere andato fuori fase.
Non è mica un'auto con la cinghia di distribuzione...
Un consiglio?
Senti un altro meccanico

Re: Meccanico preparato sv1000 a Roma

Inviato: gio apr 09, 2015 9:57 pm
da rombocupo77
La cinghia di distribuzione può anche "saltare" e spostarsi di un dente, mandando il motore fuori fase (con rottura delle valvole che vanno ad urtare con i pistoni), ma gli ingranaggi a cascata non possono "slittare". Spero di essermi spiegato bene

Re: Meccanico preparato sv1000 a Roma

Inviato: gio apr 09, 2015 10:32 pm
da pike
Io sapevo catena...

Re: R: Meccanico preparato sv1000 a Roma

Inviato: gio apr 09, 2015 10:43 pm
da gius
Comunque, che sia catena, ingranaggio o cinghia......da quel poco che conosco é molto improbabile che un pistone solo sia fuori fase. O funzionano tutti (2, 3, 4 che siano) o non funzionano. É on/off. Infatti, rumorini a parte, non ti avvisa se si sta per rompere. Non sono un esperto quindi correggetemi se sbaglio!

Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk

Re: Meccanico preparato sv1000 a Roma

Inviato: ven apr 10, 2015 7:45 am
da danisam
Da una lettura della scheda tecnica pubblicata dalla celani team riporta che la distribuzione è di tipo misto, ovvero "Il sistema di distribuzione è misto catena/ingranaggi, due catene corte trasmettono il movimento dall'albero motore agli ingranaggi della distribuzione."
comunque in giornata devo andare a parlare con sto meccanico e vediamo che dice

Re: Meccanico preparato sv1000 a Roma

Inviato: ven apr 24, 2015 6:54 pm
da magnafoco
Io me ne andrei ............ma è una mia opinione .................

zona di Roma dove sei ?

Re: Meccanico preparato sv1000 a Roma

Inviato: ven apr 24, 2015 9:10 pm
da nikovic
Potrebbe essere una cosa molto semplice equalizzatore di fase rotto

Re: Meccanico preparato sv1000 a Roma

Inviato: sab apr 25, 2015 10:27 pm
da rombocupo77
nikovic ha scritto:Potrebbe essere una cosa molto semplice equalizzatore di fase rotto
Cos'è l'equalizzatore di fase?

Re: Meccanico preparato sv1000 a Roma

Inviato: sab apr 25, 2015 10:52 pm
da nikovic
Sulla mia ducati un cilindri era fuori fase è lo sentivo ho portato la moto dal meccanico che mi ha estratto un componente eletromeccanico che metteva in sincronizzazione i pistoni ecco questo componente eletromeccanico era guasto sostituito cilindri in sincronizzazione credo che sia anche qui il problema

Re: Meccanico preparato sv1000 a Roma

Inviato: dom apr 26, 2015 4:33 pm
da rombocupo77
Forse ti riferisci ad un componente che invia la scintilla al "momento giusto"
Se avessi avuto il pistone veramente fuori fase il motore sarebbe stato quasi da buttare :wink:
Un pistone fuori fase urta contro le valvole.
Diverso è il discorso di un pistone con un anticipo errato

Re: Meccanico preparato sv1000 a Roma

Inviato: dom apr 26, 2015 7:11 pm
da nikovic
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Fasatura ... tribuzione" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Meccanico preparato sv1000 a Roma

Inviato: dom apr 26, 2015 7:12 pm
da nikovic
Sì tratta della fasatura della distribuzione