Pagina 1 di 2

Cos'è modifica tre

Inviato: dom mar 22, 2015 9:53 pm
da peul
Sono ancora qui che chiedo consigli,stavo curiosando nel forum ho letto di questa modifica tre Má nn sono riuscito a capire di cosa si tratta :o,
Grazie 1000

Re: Cos'è modifica tre

Inviato: dom mar 22, 2015 10:03 pm
da cqdoule
La sv dovrebbe avere una limitazione di potenza in 2 3 4 marcia.
Questa modifica serve a eliminare questa limitazione

Re: Cos'è modifica tre

Inviato: dom mar 22, 2015 10:06 pm
da peul
Ok capito....,

Re: Cos'è modifica tre

Inviato: dom mar 22, 2015 10:50 pm
da Agricla
Non credo proprio sia anche nella 4 marcia. Comunque se leggi il forum e fai una brevissima ricerca,trovi tutte le info che cerchi a riguardo.

Re: Cos'è modifica tre

Inviato: lun mar 23, 2015 4:38 pm
da jacock
Seconda e terza, limitazioni che nel mio lungo errare ho capito essere dovute a emissioni acustiche e non inquinanti come dicono certi..
In pratica se fai la modifica puoi aprire ancora più di cattiveria

Re: Cos'è modifica tre

Inviato: lun mar 30, 2015 3:48 pm
da dip
Senza problemi e senza centraline si fa al volo sulle carburatori.
La centralina dell'accensione, tramite il sensore di posizione del cambio, sa quando la marcia inserita è la seconda o la terza e va a degradare l'anticipo di accensione, riducendo la potenza agli alti regimi.
L'effetto è di una riduzione del rumore, ma aumentano i consumi e l'inquinamento perché l'accensione della miscela nei cilindri avviene al momento sbagliato.

Nelle IE bisogna ingannare diversamente la centralina, non ricordo come.

Consigliato effettuare la modifica, zero rischio, zero danni. Tutto di guadagnato.

inviato col mio LG a carburatori

Re: Cos'è modifica tre

Inviato: lun mar 30, 2015 5:22 pm
da pike
Non tre ma T.R.E.
Timing
Retard
Elimination
Ovvero variazione d'anticipo di accensione per "addolcire" il motore in alcune marce. Se la si disattiva, il motore sembra più pronto...

Re: Cos'è modifica tre

Inviato: lun mar 30, 2015 7:20 pm
da mark
Esatto Pike!

Re: Cos'è modifica tre

Inviato: gio apr 02, 2015 12:49 am
da cqdoule
dip ha scritto:Senza problemi e senza centraline si fa al volo sulle carburatori.
La centralina dell'accensione, tramite il sensore di posizione del cambio, sa quando la marcia inserita è la seconda o la terza e va a degradare l'anticipo di accensione, riducendo la potenza agli alti regimi.
L'effetto è di una riduzione del rumore, ma aumentano i consumi e l'inquinamento perché l'accensione della miscela nei cilindri avviene al momento sbagliato.

Nelle IE bisogna ingannare diversamente la centralina, non ricordo come.

Consigliato effettuare la modifica, zero rischio, zero danni. Tutto di guadagnato.

inviato col mio LG a carburatori
Ma il G pack serve proprio a togliere questa limitazione sulle sv i. E?

Re: Cos'è modifica tre

Inviato: mer apr 08, 2015 11:19 am
da Cucuzzaro
Serve ad ingannare la centralina che, nelle prime 3 marce, ritarda l'anticipo di accensione delle candele con conseguente perdita di potenza,io me la sono costruita e montata, devo dire che di differenza cen'è sul mille(per la reperibilità dei connettori è un problema,li trovi sulle vecchie Suzuki Vitara,collegamento fanali anteriori(frecce e posizione)e posteriori,per la SV 650 purtroppo non sn riuscito a trovarne altrimenti ne costruivo anche x alcuni miei amici,se qualcuno mi desse una dritta dove poterli recuperare.......monto anche la power commander ormai da 10 anni, dicono che con quella il problema delle 3 marce va eliminato ma...NON è vero....prova fatta e rifatta...poi dipende sempre dalla mappatura...

Re: Cos'è modifica tre

Inviato: ven apr 17, 2015 4:39 pm
da NaNNi
Se dovesse servire a qualcuno...io ne ho una da vendere :D

Re: Cos'è modifica tre

Inviato: dom lug 19, 2015 2:25 pm
da fabio.four
ma scusate le limitazioni ci sono sono anche sulla versione a iniezione?

Re: Cos'è modifica tre

Inviato: dom lug 19, 2015 2:31 pm
da mark
Sono sulla ie

Re: Cos'è modifica tre

Inviato: dom lug 19, 2015 3:08 pm
da fabio.four
quindi solo sulla carburatori si può fare questo giochino...

Re: Cos'è modifica tre

Inviato: dom lug 19, 2015 3:12 pm
da fabio.four
siccome sono alla ricerca di una sv 650...stò decidendo quale prendere...la carburatori mi tira di più però...ma anche la seconda versione ad iniezione non è malaccio...
leggo che sulla I.E. hanno provato a farla, ma non capisco ce alla fine ne vale la pena e si sente la differenza

Re: Cos'è modifica tre

Inviato: dom lug 19, 2015 4:43 pm
da dip
Fabio, se sei interessato a smanettare il motore, credo che la ie sia più facile, nel senso che con scarico e filtro "basta" mettere una centralina aggiuntiva da settare e la carburazione è fatta. Magari va ritoccato il settaggio, ma non bisogna smontare niente.
Sulle carburatori invece bisogna andare a cambiare getti e spilli e provare, poi se non va bene tirare giù di nuovo i carburatori e cambiare.

inviato col mio LG a carburatori

Re: Cos'è modifica tre

Inviato: dom lug 19, 2015 5:31 pm
da fabio.four
no no non voglio smanettare nulla..anzi la cerco il più originale possibile..... leggendo qui sul forum ero venuto a conoscenza di questa modifica TRE e mi stavo informando..
Mi interessava solntanto capire se era come un diaframmo che togliendolo la moto andava meglio e capire in quale serie c'è e quale non c'è...
da quanto ho capito esiste in tutte le versioni..anche su quella a doppia candela.

Re: Cos'è modifica tre

Inviato: dom lug 19, 2015 9:57 pm
da dip
Esatto, ma nella carbu basta staccare due fili dal contatto del cambio, nelle ie è meglio usare il conta marce GiPro ATre

inviato col mio LG a carburatori

Re: Cos'è modifica tre

Inviato: mar lug 21, 2015 7:03 pm
da fabio.four
ciao DIP ma tu che hai la versione a carb( quella in foto presumo) hai mai per caso guidato quella dopo ad iniezione?

Re: Cos'è modifica tre

Inviato: mar lug 21, 2015 8:24 pm
da dip
Non mi è mai capitato, non posso fare paragoni

inviato col mio LG a carburatori