consiglio per il tagliando 40mila km
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consiglio per il tagliando 40mila km
Buongiorno SVisti,
Si avvicina la primavera e il periodo per usare le moto..a questo proposito avendo quasi 40mila km sul groppone dovrei fare un bel tagliando!!
A partire dall'olio sono indeciso se prendere 3lt di bardahl xtc 10w40 oppure il motul 300v factory sempre 10w40 con differenza di prezzo minima una decina d'euro.. Penso siano i migliori oli per moto con frizione a bagno d'olio
Poi per per le candele sono indeciso se le normali doppio elettrodo cr9ek oppure le iridium cr9eix anche li trovato un offerta dove la differenza é veramente minima come prezzo circa 6€ in piu per le iridium
Detto questo pulirei il filtro che é un bmc lavabile e non so cos'altro..voi avete consigli per completare il tagliando dei 40 mila??
Accetto consigli e suggerimenti presto grazie
Si avvicina la primavera e il periodo per usare le moto..a questo proposito avendo quasi 40mila km sul groppone dovrei fare un bel tagliando!!
A partire dall'olio sono indeciso se prendere 3lt di bardahl xtc 10w40 oppure il motul 300v factory sempre 10w40 con differenza di prezzo minima una decina d'euro.. Penso siano i migliori oli per moto con frizione a bagno d'olio
Poi per per le candele sono indeciso se le normali doppio elettrodo cr9ek oppure le iridium cr9eix anche li trovato un offerta dove la differenza é veramente minima come prezzo circa 6€ in piu per le iridium
Detto questo pulirei il filtro che é un bmc lavabile e non so cos'altro..voi avete consigli per completare il tagliando dei 40 mila??
Accetto consigli e suggerimenti presto grazie
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Re: consiglio per il tagliando 40mila km
Mio personalissimo consiglio:
OLIO: motul 7100 ma2 o bardahl xts c60 sono entrambi sintetici al 100% ( non come l' xtc 10w40 ), il 300v è sprecato se non ne fai un utilizzo in pista e comunque va cambiato più spesso
CANDELE: doppio elettrodo vanno già benissimo...
FILTRO: pulizia accurata e passata con il suo olio apposito ( e qui la stessa bmc vende dei kit per rinnovare il filtro)
Se non hai eseguito questi lavori prima io controllerei anche:
- freni ( olio, pastiglie, dischi)
- olio forcella
- gioco valvole
- trasmissione finale ( catena, corona e pignone)
- liquido di raffreddamento
EDIT: neeko ha digitato più in fretta
OLIO: motul 7100 ma2 o bardahl xts c60 sono entrambi sintetici al 100% ( non come l' xtc 10w40 ), il 300v è sprecato se non ne fai un utilizzo in pista e comunque va cambiato più spesso
CANDELE: doppio elettrodo vanno già benissimo...
FILTRO: pulizia accurata e passata con il suo olio apposito ( e qui la stessa bmc vende dei kit per rinnovare il filtro)
Se non hai eseguito questi lavori prima io controllerei anche:
- freni ( olio, pastiglie, dischi)
- olio forcella
- gioco valvole
- trasmissione finale ( catena, corona e pignone)
- liquido di raffreddamento
EDIT: neeko ha digitato più in fretta
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Re: consiglio per il tagliando 40mila km
Dimenticavo liquido freni appena cambiato in quanto dovevo fare lo spurgo per le candele sono molto indeciso..volevo mettere le iridio per non avere problemi di cambiarle ad ogni tagliando o quasi in quanto la posizione soprattutto per la versione completamente carenata é molto scomoda
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Re: consiglio per il tagliando 40mila km
Me lo dici sola ora che le ho ordinate!neeko72 ha scritto:candele l'sv va meglio con le ek..
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- Fermone
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Re: consiglio per il tagliando 40mila km
Guarda l'ho fatto domenica il tagliando ho messo il bardahl xtc c60 e le candele a doppio elettrodo cr9ek, prima avevo il motul 7100 e le iridium cr9eix.
Impressioni: mi pare ad orecchio che il motore sia meno rumoroso, e per rumoroso intendo il ticchettio delle valvole e il rumorino della frizione in folle, il cambio sia piu fluido con il bardahl; mentre con le doppio elettrodo ha nettamente piu spunto e parte anche decisamente meglio. Tipo prima con le iriduim se la accendevo a freddo senza l'aria tirata non partiva ora parte, certo nn sta in moto, ma si avvia.
Tengo a precisare che sono sensazioni che la moto mi da dopo il tagliando, ma ritengo che il xtc c60 e le cr9ek siamo due validi elementi
Impressioni: mi pare ad orecchio che il motore sia meno rumoroso, e per rumoroso intendo il ticchettio delle valvole e il rumorino della frizione in folle, il cambio sia piu fluido con il bardahl; mentre con le doppio elettrodo ha nettamente piu spunto e parte anche decisamente meglio. Tipo prima con le iriduim se la accendevo a freddo senza l'aria tirata non partiva ora parte, certo nn sta in moto, ma si avvia.
Tengo a precisare che sono sensazioni che la moto mi da dopo il tagliando, ma ritengo che il xtc c60 e le cr9ek siamo due validi elementi
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Re: consiglio per il tagliando 40mila km
Stai parlando del primo modello a carburatori vero??
Quanti km hai su tu??
Beh buono a sapersi andrei piu sicuro allora
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Beh buono a sapersi andrei piu sicuro allora
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Re: consiglio per il tagliando 40mila km
Se la domanda era per me, ho 34000 +/- è del 2001 gloria a carburatori!Stachio Veloce SV ha scritto:Stai parlando del primo modello a carburatori vero??
Quanti km hai su tu??
Beh buono a sapersi andrei piu sicuro allora
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Re: consiglio per il tagliando 40mila km
Ah essi appunto sentito parlare di aria manuale
Spero abbia lo stesso effetto sulla versione a iniezione
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Re: consiglio per il tagliando 40mila km
Riguardo alle candele, c'è da fidarsi di NGK che consiglia grado 8 per le i.e. e 9 per le carburate? Qua pare che tutti montino le 9..
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Re: R: consiglio per il tagliando 40mila km
pensavo conoscessi a sufficienza l'argomento(lo dice Ros che vanno meglio) e che la tua fosse una scelta ponderata..[/quote]neeko72 ha scritto: Me lo dici sola ora che le ho ordinate!
Proprie non lo sapevo!
Sapevi che la ek era consigliata da Ros ma non che le altre fisse peggio.
Be nulla di grave!
Re: consiglio per il tagliando 40mila km
scusate mi potete indicare un link dove posso acquistare le cr9ek per la mia sv650 del 2000?
grazie..
non trovo un rivenditore che me le dia dicendomi che il libretto prevede le cr8e e basta...
grazie..
non trovo un rivenditore che me le dia dicendomi che il libretto prevede le cr8e e basta...
Re: consiglio per il tagliando 40mila km
golfino16 ha scritto:scusate mi potete indicare un link dove posso acquistare le cr9ek per la mia sv650 del 2000?
grazie..
non trovo un rivenditore che me le dia dicendomi che il libretto prevede le cr8e e basta...
Vai in proposte commerciali e cerca bene!