Sv 650 2006 scarburata

jacock
Fermone
Fermone
Moto: SV650
Nome: Jacopo Quarti

Sv 650 2006 scarburata

Messaggio da jacock » mer gen 07, 2015 4:13 pm

Salve a tutti, volevo chiedervi delle info da neo-possessore di questa moto
Ho acquistato la moto una settimana fa, e dopo averci fatto un pieno devo dire che è veramente perfetta tranne che per una piccola questione.
Immagine
La moto incriminata è una k6 ad iniezione con 27k chilometri, allestimento originale 25Kw ma ripotenziata completamente, tagliandata ad inizio stagione, e si discosta dall'originale per il filtro aria BMC (quello che si può rigenerare) e terminale MIVV x-cone con collettori e dbkiller). La moto è passata in molte mani, e chi ha fatto i lavori per evitare appunto che la centralina andasse in errore e la moto creasse problemi ha montato anche una centralina aggiuntiva rapid bike racing, che però mi provoca qualche perplessità.
La moto al minimo scoppietta ogni tanto (in rilascio no), a bassi giri è nervosa, da fredda non parte se non aiutata, correndo fa molta puzza di benza e facendo la media di un pieno (ho corso un pò ok, ma non così eccessivamente) ha fatto segnare un consumo di 15km/l che leggendo in giro equivale all'essere stato sempre a cannone per tutti i 220km che ho percorso.
Appena comprata con mio zio abbiamo collegato il vacuometro e regolato i corpi farfallati che erano molto starati.
Si potrebbe anche pensare a uno squilibrio dovuto alle temperature glaciali di questi giorni, ma non dovrebbero dare problemi in un sistema che funziona.
Ora la mia domanda è... devo rimappare la rapid bike? essa dovrebbe occuparsi di correggere i valori e far lavorare bene la centralina originale ma ciò non accade...meccanicamente essendo una moto ad iniezione mi sa che non si può fare o regolare nulla, quindi non saprei neanche io a chi rivolgermi per fargli dare un occhio.. devo occuparmi io di trovare una mappa da qualche parte e caricarla dentro? anche se dubito, perchè penso che la rapid bike sia collegata con funzione "auto adattiva" che dovrebbe far si che essa si arrangi di tutto...

zio_uca
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Re: Sv 650 2006 scarburata

Messaggio da zio_uca » mer gen 07, 2015 5:08 pm

Ciao, innanzitutto benvenuto e ti invito a presentarti nella sezione apposita. Sei sicuro che sia una rapida bike? Non mi sembra che la rapid bike abbia fatto i cablaggi compatibili con la sv 650 ma solo con la sv 1000, cmq io proverei a togliere quella centralina aggiuntiva in modo da vedere se la moto gita bene. In teoria la centralina originale riesce a correggere la carburazione entro certi limiti.
Immagine

jacock
Fermone
Fermone

Messaggio da jacock » mer gen 07, 2015 5:37 pm

Uhm.. Domani che ho sotto mano la moto proverò a buttarci meglio un occhio.. Ma se tolgo la centralina non va in errore perché gli manca la sonda lambda?

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer gen 07, 2015 5:41 pm

RapidBike di modelli di centraline (ad oggi) ce ne stanno 3...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

jacock
Fermone
Fermone

Messaggio da jacock » mer gen 07, 2015 5:52 pm

Infatti come ho scritto dovrei avere su la racing..domani confermo tutto

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer gen 07, 2015 6:00 pm

Ti chiedo scusa... nel primo post l'avevi specificato ma mi era sfuggito.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

zio_uca
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da zio_uca » mer gen 07, 2015 6:57 pm

Ops ero rimasto ai tempi in cui la rapid bike non faceva centraline per la sv 650. La k6 non ha la sonda lambda ed è un euro 2, la sonda lambda è stata introdotta dal k7 insieme alla doppia candela.
Immagine

jacock
Fermone
Fermone

Messaggio da jacock » mer gen 07, 2015 7:32 pm

Ahn OK... È che non mi spiego perché se solo con la sua originale andava bene,uno dei vecchi proprietari gli ha buttato su la rapid bike... Mappa con più potenza?
(Anche se non penso,perché mio papà l'ha provata velocemente e ha detto che la sua (a carburatori) gli pareva andasse di più.. Ma c'era il ghiaccio per terra e ha fatto proprio una toccata e fuga..
Penso però che la sua essendo a carburatori aveva un erogazione più cattiva,e teoricamente su aveva una corona più grande...poi comunque sono passati tanti anni,e quindi l'osservazione lascia il tempo che trova.

zio_uca
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da zio_uca » mer gen 07, 2015 7:50 pm

In effetti la versione a carburatori, in particolare la 2002, aveva più cavalli della versione ad iniezione ma si parla di qualche cavallo. Quello che ti ha fatto perdere parecchi cavalli invece è quello scarico, non mi ricordo da chi ma ricordo che era stata fatta una rullata sul banco e il mivv fa perdere 5/6 cavalli.

Di solito chi monta una centralina aggiuntiva ha come obiettivo quello di rendere la curva di coppia più lineare senza buchi o picchi
Immagine

jacock
Fermone
Fermone

Messaggio da jacock » mer gen 07, 2015 8:29 pm

Azz.. Così tanto? A leggere sul sito della mivv si vede che invece dovrebbe giovarne in potenza.. Senza contare che pesa 1.5kg contro i 6 dell'originale.. Devo ancora provare a tirarla per vedere quanto fa,ma comunque dovremmo esserci...

jacock
Fermone
Fermone

Messaggio da jacock » mer gen 07, 2015 9:23 pm

neeko72 ha scritto:siamo sicuri che la mappa presente nella centralina sia stata fatta al banco per quella moto?... perchè qualsiasi altra opzione è un compromesso..
:-? Dubito fortemente...

jacock
Fermone
Fermone

Messaggio da jacock » gio gen 08, 2015 12:12 am

Trovare qualcuno che lo faccia.. Domani provo un pò a sentire in giro (provincia di Venezia)

jacock
Fermone
Fermone

Messaggio da jacock » gio gen 08, 2015 2:20 pm

allora gente.. sono riuscito ad individuare la centralina che è questa qua

https://dl.dropboxusercontent.com/u/566 ... 141019.jpg

Immagine...
ora il problema è che è stata incollata brutalmente la, e non c'è verso di smuoverla... come posso fare per escluderla semplicemente (i contatti attaccati ad essa sono praticamente irraggiungibili)...

oggi per vedere effettivamente quanto andava il motore ho provato a tirare un pò...sarà perchè ero areodinamico come un incudine o altro, ma per vedere i 200 penso di averci messo un pò tantino... spero che mettendo a posto la carburazione vada un pelo meglio, nonostante il terminale che mi avete detto fare schifo.. :cry:

EDIT: HO PROVATO A TOGLIERE IL DB KILLER E SEMBRA ANDARE DECISAMENTE MEGLIO...

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi nudi

Messaggio da teo 75 » gio gen 08, 2015 6:11 pm

diciamo che il Mivv è famoso per non andare d'accordo con l sv , probabilmente il connubio tra il terminale e la mappa non dedicata ha fatto perdere parecchio al tuo motore..non per dire ma molte officine purtroppo ammiccano il cliente dandogli poi una moto che in realtà non ha guadagnato niente su un banco a rulli.
Cera di provare a staccare i connettori e fai una prova ....

zio_uca
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da zio_uca » gio gen 08, 2015 6:30 pm

La centralina aggiuntiva si mette tra centralina originale e gli iniettori. Le connessioni si trovano sotto la scatola filtro, io quando ho montato la power commander ho dovuto togliere l'air box.
Immagine

jacock
Fermone
Fermone

Messaggio da jacock » gio gen 08, 2015 8:52 pm

neeko72 ha scritto:oppure la colleghi al computer e, con il suo software, metti tutti i parametri a 0...sarà come non averla...
Avere la roba per collegarla..
Fortunatamente ho un amico che si deve procurare tutto e poi mi fa il lavoro..dato che ci sono volevo anche farmi mettere la seconda mappa...
A questo proposito,il selettore mappe originale è solo un normale interrutore? Perché se si me lo faccio io e risparmio 30/70€...

Passionesuzuki
Fermone
Fermone
Moto: Suzuki SV k8

Messaggio da Passionesuzuki » ven gen 09, 2015 11:32 am

E' un K6, come fai a preoccuparti per la sonda lambdda? Il K6 non la montava!
Nec temere, nec timide!
La vita di un Biker non si calcola in anni ma in chilometri.

jacock
Fermone
Fermone

Messaggio da jacock » ven gen 09, 2015 11:54 am

Passionesuzuki ha scritto:E' un K6, come fai a preoccuparti per la sonda lambdda? Il K6 non la montava!
Si,me l'ha già detto zio_uca

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven gen 09, 2015 11:55 am

Io dopo il collettore di scarico (e prima del terminale) una cosa che sembra un "Tappl Lambda" lo vedo... Però non so se sia solo un tappo o la sonda stessa.

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata

Messaggio da Geme1 » ven gen 09, 2015 2:29 pm

jacock ha scritto:allora gente.. sono riuscito ad individuare la centralina che è questa qua

https://dl.dropboxusercontent.com/u/566 ... 141019.jpg

Immagine...
ora il problema è che è stata incollata brutalmente la, e non c'è verso di smuoverla... come posso fare per escluderla semplicemente (i contatti attaccati ad essa sono praticamente irraggiungibili)...

oggi per vedere effettivamente quanto andava il motore ho provato a tirare un pò...sarà perchè ero areodinamico come un incudine o altro, ma per vedere i 200 penso di averci messo un pò tantino... spero che mettendo a posto la carburazione vada un pelo meglio, nonostante il terminale che mi avete detto fare schifo.. :cry:

EDIT: HO PROVATO A TOGLIERE IL DB KILLER E SEMBRA ANDARE DECISAMENTE MEGLIO...

Per arrivare alla centralina basta che smonti i fianchetti laterli e la raggiungi dalla parte opprosta ovvero quella della sella pilota
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

Rispondi