Tappi forcelle originali. Filetto???

Rispondi
camillo75
Fermone
Fermone

Tappi forcelle originali. Filetto???

Messaggio da camillo75 » ven ott 17, 2014 5:05 pm

Buongiorno a tutti, scusate il disturbo, ma ho per le mani 2 tappi con la regolazione del precarico per le forcelle originali, ma sono per l'SV del 03/06, mentre io ho il modello 99/02. Prima di svitare la mia Vi chiedo se qualcuno sa con certezza che il filetto è lo stesso. In concessionaria vanno a codici e nessuno sa niente... :fuori:
Era solo per evitare un la voro di sollevare la moto per nulla, visto che non ho il cavalletto per il cannotto. Solamente che ho un occasione di acquisto. Per la cronaca premetto che monto già Holins con olio 20.
Vi ringrazio per la collaborazione. :chiacchera:

mark
Moto: Sv 650 R

Re: Tappi forcelle originali. Filetto???

Messaggio da mark » ven ott 17, 2014 5:14 pm

Credo tu abbia sbagliato sezione! :asd:
Questa è "in pista" e non "officina "

Non ho idea se il filetto è identico tra i vari modelli ma devi anche vedere se la lunghezza è la medesima per evitare di avere la molla troppo o troppo poco compressa.

Cavalletto posteriore, crick da auto sotto il motore con un pezzo di legno giusto per alleggerire la forcella, allenti la vite che stringe lo stelo, allenti il tappo facendo attenzione alla molla, verifichi se il filetto e lunghezza tappo sono idonei, un velo di olio sulla guarnizione del tappozstringi, stringi il tappo alla coppia prevista e solo ora stringi il collare della piastra non prima!
Ecco fatto! Ora puoi fare l'altro stelo senza il cavalletto sottocannotto.

Meglio se ti fai aiutare da un amico a tenere in equilibrio la moto perché alzandola dal motore tende ad alzare anche il posteriore.
Immagine

camillo75
Fermone
Fermone

Messaggio da camillo75 » ven ott 17, 2014 5:24 pm

Ti ringrazio e mi scuso per aver sbagliato il settore del forum. Cribbio sono rintronato non ho letto officina....
MA per il crick sotto il motore come fai?? C'è la marmitta!!! Penso che comprero usato un cavalletto per cannotto.

mark

Messaggio da mark » ven ott 17, 2014 5:27 pm

Al centro del basamento non c'è il collettore perché è leggermente spostato verso l'esterno.

Cerca il cavalletto su ebay, venditore tedesco, lo vende intorno ai 50 spedito
Immagine

camillo75
Fermone
Fermone

Messaggio da camillo75 » ven ott 17, 2014 6:52 pm

Come posso spostare il mio messaggio sul reparto officina?? Lo deve fare un moderatore??

mark

Messaggio da mark » ven ott 17, 2014 8:00 pm

Yes..
Compito da moderatore
Immagine

Rispondi