Non va oltre 170 e non prende i giri
-
- Cancello
- Moto: sv 650
Non va oltre 170 e non prende i giri
Ragazzi ho un problema con la mia Sv650
Ho acquistato una sv650 del 2001 con 41000km.
Siccome sono neopatentato e mi fido ancora poco a guidare un po' allegramente , l ho fatta provare ad un amico con piu esperienza e mi ha detto che in 5 marcia non prende i giri.. fa una fatica assurda ad arrivare a 9000 giri e oltre i 160/170 non va....
Cosa potrebbe essere? Fino a quelle velocità secondo lui è ok.
Ah non so se può centrare ma per sbaglio è arrivato al limitatore in quarta e ha detto che dallo specchietto ha visto una grossa nube di fumo....
Che devo fare?
Grazie in anticipo per le risposte
Ciaoooo
Ho acquistato una sv650 del 2001 con 41000km.
Siccome sono neopatentato e mi fido ancora poco a guidare un po' allegramente , l ho fatta provare ad un amico con piu esperienza e mi ha detto che in 5 marcia non prende i giri.. fa una fatica assurda ad arrivare a 9000 giri e oltre i 160/170 non va....
Cosa potrebbe essere? Fino a quelle velocità secondo lui è ok.
Ah non so se può centrare ma per sbaglio è arrivato al limitatore in quarta e ha detto che dallo specchietto ha visto una grossa nube di fumo....
Che devo fare?
Grazie in anticipo per le risposte
Ciaoooo
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: Non va oltre 170 e non prende i giri
Devi dagli il gas, di quinta a 170 e' normale, considera che è' una moto che fatica a superare i 200 son pur sempre 70 cv, metti corona con 2 denti in più
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Mototurista
- Moto: Gsxr 750 K8 pista
- Nome: Riki
Non è normale....devi fare alcune verifiche...
smonta il filtro benzina dentro al serbatoio...e guarda se è da pulire..smonta i carburatori econtrolla che sia tutto ok...controlla che il gas si apra completamente...dai una controllata alle candele...dopo di chè..se è tutto ok..portala in officina e fagli controllare la compressione dei cilindri...
L'sv di mio figlio...un 2001 in sesta il contagiri si avvicina alla zona rossa....quindi nn è normale che la tua vada cosi poco...
smonta il filtro benzina dentro al serbatoio...e guarda se è da pulire..smonta i carburatori econtrolla che sia tutto ok...controlla che il gas si apra completamente...dai una controllata alle candele...dopo di chè..se è tutto ok..portala in officina e fagli controllare la compressione dei cilindri...
L'sv di mio figlio...un 2001 in sesta il contagiri si avvicina alla zona rossa....quindi nn è normale che la tua vada cosi poco...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
fumata, di che colore? nera, bianca, blu....
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
sarebbe da riealineare i carburatori ecc.....
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
e poi se è arrivata a 170, i giri li prende.....
-
- Cancello
Fumata azzurra.. io sono alle prime armi meglio se la faccio vedere da qualcuno che se ne intende!
Ho fatto riprovare al mio amico e oltre 180 non va..
Dovrò aspettare fine agosto per farla vedere..
Ho fatto riprovare al mio amico e oltre 180 non va..
Dovrò aspettare fine agosto per farla vedere..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR600F '06
Re: R: Non va oltre 170 e non prende i giri
Ma ti posso dire una cosa??
Hai detto che sei alle prime armi. Usala così come è, prendi confidenza con lei.....e con te stesso e poi al tempo opportuno sarai tu stesso a valutare se ha o meno problemi. Non credo che ora sia fondamentale andare a 200 all'ora.
Un'altra cosa: non si arriva al limitatore x errore, soprattutto su una moto che si sta provando!!
Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
Hai detto che sei alle prime armi. Usala così come è, prendi confidenza con lei.....e con te stesso e poi al tempo opportuno sarai tu stesso a valutare se ha o meno problemi. Non credo che ora sia fondamentale andare a 200 all'ora.
Un'altra cosa: non si arriva al limitatore x errore, soprattutto su una moto che si sta provando!!
Ultima modifica di gius il dom ago 10, 2014 3:32 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Manetta Suprema
Re: R: Non va oltre 170 e non prende i giri
E aggiungo: il tuo amico non avrebbe dovuto insistere così tanto con una moto non sua.gius ha scritto:Ma ti posso dire una cosa??
Un'altra cosa: non si arriva al limitatore x errore, sopratutto su una moto che si sta provando!!
L'avrebbe fatto con la moto di sua proprietà ?
-
- Piegatore
- Moto: SV 650 S K4
Con l'SV ci si diverte sui tornanti, non a fare le sparate ai 200 km/h!
Comunque se non sei pratico ti conviene portarla da un meccanico.
Beppe
Comunque se non sei pratico ti conviene portarla da un meccanico.
Beppe
-
- Cancello
Lo so che non è una moto da sparate a velocità folli però mi piacerebbe avere una sv a puntino e adesso credo che non lo sia Per ora mi diverto un sacco così.. sto imparando, a volte m impappino con le marce ma fa parte del gioco Ahahaha ed è fighissimo
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Comunque i 170 indicati in quinta non è poco.
Bisogna vedere in 6a se cresce ancora.
Altra cosa da vedere sono i enti di corona e pignone, magari sono stati cambiati per allungare il rapporto.
Quindi prende peggio i giri.
La fumata al limitatore ci sta tutta.
Il limitatore è a 10500 giri, ma la potenza massima è prima.
Olio, filtri e candele come sono messi? Sono la prima cosa da avere a posto per la salute del motore.
inviato col mio Sony a carburatori
Bisogna vedere in 6a se cresce ancora.
Altra cosa da vedere sono i enti di corona e pignone, magari sono stati cambiati per allungare il rapporto.
Quindi prende peggio i giri.
La fumata al limitatore ci sta tutta.
Il limitatore è a 10500 giri, ma la potenza massima è prima.
Olio, filtri e candele come sono messi? Sono la prima cosa da avere a posto per la salute del motore.
inviato col mio Sony a carburatori
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Postino
- Moto: sv 650n k1
- Contatta:
MA che fumata...ho ha qualche problema ai carburatori...candele..filtri..o ha il motore in depressione..la mia 37.000 km ...e dalla 5 alla 6...sta sui 9.000 giri arrivando subito a 200...per i 215 vuole un po' di strada...la fumata azzurra e' olio...Tengo a precisare che non ho mai fatto toccare i carburatori o roba varia...originale di fabbrica..