Parlo per conto di un mio amico che ha un sv 650 del 2000, modello a carburatori
L'altra sera mentre stavamo tornando dal mare ha cominciato ad avere dei problemi, sembra quasi che si affoghi, addirittura gli si è spenta in autostrada!

L'ho provata anch'io, fin che sto ad un quarto di manopola sembra andare bene, appena supero circa i 6000 giri e affondo il gas tende a spegnersi, come se non gli arrivasse più corrente, per poi riprendere a dei giri più bassi strattonando
La prima cosa che ci è venuta in mente di fare è di controllare le candele, erano un po usurate ma la scintilla la facevano, le abbiamo sostituite comunque, ma niente..
Abbiamo controllato se ci fossero delle crepe nei vari raccordi della scatola filtro e carburatori ma sono messi bene
L'unica cosa che abbiamo notato è che la scatola filtro aria aveva dell'olio motore, abbastanza da avere fatto una piccola pozzetta..
Non so se sia un problema elettrico o altro, ma secondo voi cosa può essere?
Sicuramente alla fine ci toccherà portarla da un meccanico, però magari a qualcuno di voi può essere successa la stessa cosa e ci potrebbe dare un aiutino a capire cosa sia successo!
P.S.: è successo all'improvviso e non ha dato segni prima..
P.P.S.: quella sera è stata proprio una pessima serata, oltre a rompersi la moto del mio amico, nel fermarsi ad una piazzola d'emergenza ho anche forato!!! Prorpio una serata decisamente NO

Vi rigranzio per le risposte!!
Un lampeggio