Salve a tutti, mi piacerebbe avere il vostro parere, non piacendomi i cupolini in vendita a prezzi altissimi che rendono la nostra motina inguardabile, ho pensato di realizzarlo da me!
il materiale usato e' quello di un parabrezza di scooter che l amico mio meccanico ha sostituito perchè spaccato, credo sia policarbonato perchè spesso 3 mm, molto resistente e pur lavorandolo con il flex piccolo non si e' scheggiato minimamente, tanto meno lesionato.
non avendolo testato ad alte velocita, volevo chiedervi se l altezza (20cm oltre il cupolino originale) è tale da portarmi un beneficio in termini aerodinamici o dovrebbe essere ancora piu alto?, inoltre secondo voi e' meglio dargli una mano di nero o lasciarlo trasparente?
Cupolino Fai da Te sv 650 k7
Re: Cupolino Fai da Te sv 650 k7
Più alto, no.
Ok trasparente
Ok trasparente
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
io ne ho uno della puig molto ma molto simile a quello che hai fatto tu.
in scia a camion e furgoni il casco resta bello fermo mentre prima (senza cupolino) avevo problemi a tenerlo stabile.
fatto così puoi provarlo e eventualmente alzarlo/abbassarlo/modificarlo a secondo di quello che rilevi mentre vai.
in scia a camion e furgoni il casco resta bello fermo mentre prima (senza cupolino) avevo problemi a tenerlo stabile.
fatto così puoi provarlo e eventualmente alzarlo/abbassarlo/modificarlo a secondo di quello che rilevi mentre vai.
grazie per la tua esperienza diretta, sicuramente qualcosa farà! forse dovrebbe essere un po piu dritto e seguire meno l inclinazione del cupolino nero originale.
vedremo dopo il primo test su strada,
se avete consigli dateli pure, sono ben Accetti
vedremo dopo il primo test su strada,
se avete consigli dateli pure, sono ben Accetti