Ciao a tutti.
Ieri dopo un lungo giro al ritorno a casa ho notato che la leva del freno anteriore e diventata un pò dura.
Pastiglie ci sono,olio ce ma ho la sensazione quando vado piano tirando la leva sembra che ha voglia di inchiodare e vedo le forcelle che si abbassano.
Non mi sembra tanto normale e la leva la sento veramente dura...
Qualcuno potrebbe darmi una illuminazione a riguardo?
L'olio non l'ho ancora cambiato ma mi sembra bello giallo paglierino...
Grazie
Freno anteriore
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
Re: Freno anteriore
prova col dare una pulita al pistoncino della pompa magri si è sporcato
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Fai un bello spurgo, magari c'è aria nell'impianto...................
Se l'olio è ancora buono (da quanti anni è su ?) fai solo lo spurgo e recuperi tutto, ma almeno togli l'aria
Se l'olio è ancora buono (da quanti anni è su ?) fai solo lo spurgo e recuperi tutto, ma almeno togli l'aria
-
- Cancello
- Moto: sv 650 s 99-02
Prova anche a smontare la leva e ad ingrassare tutte le parti a strisciamento .... sopratutto la zona di contatto tra leva e testa del pistoncino , spesso in questa zona si creano ( rimanendo senza grasso ) delle piccole imperfezioni che fanno risultare dura e ruvida la corsa della leva e la frenata un po a scatti e brusca...
-
- Mototurista
- Moto: Suzuki
- Nome: SV 650(prima Serie)
- Contatta:
Grazie ragazzi,uno di questi giorni smonterò la leva e ingrasserò tutto...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Tommy, controlla l'usura delle pastiglie.
Se "frena molto" di più del solito, potrebbero essere finite e lavora ferro su ferro.
Se ci fosse aria nel circuito, la leva sarebbe morbida , gome di gomma, e frenerebbe peggio.
Oppure, se hai lepinze originali, potrebbe essere che hanno recuperato il gioco, ed ora frena come deve.
Appena tocchi la leva inizia a frenare, e la leva è dura (rispetto a prima ) perchè c'è la distanza corretta fra pastiglie e dischi.
Se "frena molto" di più del solito, potrebbero essere finite e lavora ferro su ferro.
Se ci fosse aria nel circuito, la leva sarebbe morbida , gome di gomma, e frenerebbe peggio.
Oppure, se hai lepinze originali, potrebbe essere che hanno recuperato il gioco, ed ora frena come deve.
Appena tocchi la leva inizia a frenare, e la leva è dura (rispetto a prima ) perchè c'è la distanza corretta fra pastiglie e dischi.
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare