Rimessa in moto dopo 6 anni
Inviato: mar apr 15, 2014 12:58 am
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo e ho un paio di domande per voi esperti di SV.
Lo so è un po lunga.
Ho una SV650S del 2001, inattiva dal 2008 e mea culpa non l'ho lasciata a conservarsi nel modo corretto (con stabilizzatore nella benzina etc)
Sto cercando di riportarla in vita, ho gia cambiato olio, filtro olio, candele, lavato piu volte il serbatoio per rimuovere le incrostazioni.
Ho smontato e pulito, visto che era totalmente incollato, il rubinetto della benzina sotto il serbatoio.
Cambiato la pompa della benzina con un pezzo usato perchè probabilmente incrostata non permetteva passaggio di benzina. Ora facendo girare l'accensione la spara fuori.
Però mi sono trovato un problema che non so da dove iniziare. Praticamente anche a moto spenta la benzina in caduta passa il rubinetto, la pompa, i carburatori, tanto che la mattina dopo ho trovato benzina per terra che usciva dallo scarico dei carburatori.
Smontando i carburatori ho scoperto che mi ha riempito fino al collo il cilindro davanti (quello piu in basso) di benzina
Ho controllato quindi i carburatori e ho scoperto che su entrambi lo spillo era bloccato (ora è liberato), mentre i getti sono puliti.
Ora la domanda è, a moto spenta correttamente dove si dovrebbe fermare la benzina? Al rubinetto della benzina quindi non sta piu facendo tappo?
Alla pompa di benzina quindi il pezzo di ricambio non funziona a dovere?
O a causa dello spillo bloccato è possibile che facesse questo problema?
Sono fermo qua con la moto smontata e chiedo un vostro suggerimento sommi esperti si SV
Sono nuovo e ho un paio di domande per voi esperti di SV.
Lo so è un po lunga.
Ho una SV650S del 2001, inattiva dal 2008 e mea culpa non l'ho lasciata a conservarsi nel modo corretto (con stabilizzatore nella benzina etc)
Sto cercando di riportarla in vita, ho gia cambiato olio, filtro olio, candele, lavato piu volte il serbatoio per rimuovere le incrostazioni.
Ho smontato e pulito, visto che era totalmente incollato, il rubinetto della benzina sotto il serbatoio.
Cambiato la pompa della benzina con un pezzo usato perchè probabilmente incrostata non permetteva passaggio di benzina. Ora facendo girare l'accensione la spara fuori.
Però mi sono trovato un problema che non so da dove iniziare. Praticamente anche a moto spenta la benzina in caduta passa il rubinetto, la pompa, i carburatori, tanto che la mattina dopo ho trovato benzina per terra che usciva dallo scarico dei carburatori.
Smontando i carburatori ho scoperto che mi ha riempito fino al collo il cilindro davanti (quello piu in basso) di benzina
Ho controllato quindi i carburatori e ho scoperto che su entrambi lo spillo era bloccato (ora è liberato), mentre i getti sono puliti.
Ora la domanda è, a moto spenta correttamente dove si dovrebbe fermare la benzina? Al rubinetto della benzina quindi non sta piu facendo tappo?
Alla pompa di benzina quindi il pezzo di ricambio non funziona a dovere?
O a causa dello spillo bloccato è possibile che facesse questo problema?
Sono fermo qua con la moto smontata e chiedo un vostro suggerimento sommi esperti si SV