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Pressione gomme

Inviato: gio apr 03, 2014 11:39 pm
da Mattiatrc
Ragazzi, che pressione avete voi delle gomme? Io monto delle bt016r


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Re: Pressione gomme

Inviato: ven apr 04, 2014 6:41 am
da Mattiatrc
Pressione gomme


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Re: Pressione gomme

Inviato: ven apr 04, 2014 8:26 am
da zagor
il tasto cerca è questo in allegato, cliccandoci dentro e scrivendo quello che ti serve troverai diverse discussioni in merito, per quanto riguarda la pressione delle gomme della moto..la cosa è molto soggettiva, ognuno ha le sue opinioni, io ti consiglio di riportare quanto scritto nel libretto di uso e manutenzione ed eventualmente provare.
:wink:

Re: Pressione gomme

Inviato: ven apr 04, 2014 9:18 am
da Mattiatrc
Si scusate, avevo sbagliato! Ho cercato anche se non ho trovato gran che


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Re: Pressione gomme

Inviato: ven apr 04, 2014 9:35 am
da sniper765
Come da libretto
2.25bar ant
2.5 bar post
Poi da lì si può giocare un po' scendendo fino a trovare la propria configurazione preferita in base al tipo di gomma e all'uso che si fa della moto.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Re: Pressione gomme

Inviato: ven apr 04, 2014 11:11 am
da Mattiatrc
Grazie sniper!!


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Re: Pressione gomme

Inviato: ven giu 17, 2016 12:24 am
da Smarrell
Ciao a tutti, vorrei dire la mia circa la pressione delle gomme ma sentire anche la replica di qualche esperto. ho preso da poco una sv1000s con gomme nuove montate da poco dal proprietario precedente. le gomme sono le m5 della metzler. il tipo le teneva a 2,5 bar come da libretto (per me non esiste proprio!). Mai gonfiato le gomme oltre 2,2 qualunque siano e su qualunque moto o scooter siano montate. per me 2,2bar rappresentano la pressione massima sia per l'anteriore che per il posteriore, guidando da solo, intendo e senza pesi aggiuntivi. le pressioni indicate dalle case sono riferite ad una guida" codice" ovvero 130km/h in autostrada e 90 km/h in extraurbano, io a questa velocità ci scaldo il motore e le gomme. tornando dall'acquisto, in autostrada ho fatto una puntatina a 225 e con le gomme a 2,5bar l'anteriore non si teneva. non era solo la colpa della pressione: il giorno dopo ho frenato un po l'idraulica della forcella e scaricato un po la molla del posteriore, perché il precedente proprietario che si credeva uno smanettone l'aveva indurito all'inverosimile, creando a mio giudizio un divario esagerato tra anteriore e posteriore, anche se sull'anteriore ci sono le molle Olhins. tornando alla pressione, a 2,2 l'anteriore è rapido e preciso, nessun cedimento, nessuna irregolarità. sul posteriore c'è da dire che a me piace fare le curve in trazione soprattutto nella seconda metà di curva per cui dati i 120 cv è normale che tenta a partire leggermente, ma tutto nella norma, niente di imprevedibile, del resto a me piace cambiare le gomme con i fianchi consumati, non spiattellata al centro!...