Pagina 1 di 2

Centralina aggiuntiva

Inviato: lun mar 17, 2014 9:31 am
da Mattiatrc
Qualcuno di voi la monta? http://bit.ly/1eaz9t5" onclick="window.open(this.href);return false;


Born to be hated, I'll die to be loved

Re: Centralina aggiuntiva

Inviato: lun mar 17, 2014 10:09 am
da sniper765
tieniti in tasca quei soldi, è meglio.

Re: Centralina aggiuntiva

Inviato: lun mar 17, 2014 10:16 am
da Mattiatrc
Un mio amico l'ha montata su una z750... La moto è cambiata molto ai bassi!! Xo volevo un riscontro con qualcuno che la monta su Sv


Born to be hated, I'll die to be loved

Re: Centralina aggiuntiva

Inviato: lun mar 17, 2014 10:25 am
da sniper765
quella "centralina" nello specifico sarà difficile che qualcuno la monti, forse un'altra simile sempre con i potenziometri potrebbe essere, tanto alla fine questi aggeggi sono tutti molto simili.

Re: Centralina aggiuntiva

Inviato: lun mar 17, 2014 11:29 am
da nikovic
Si ma dire e' cambiata tanto in basso non vuol dire nulla.
Cosa fa in concreto questo aggeggio? Se non interviene sulla carburazione o sull'anticipo non fa proprio nulla

Lo invio ed e' già tanto

Re: Centralina aggiuntiva

Inviato: lun mar 17, 2014 11:37 am
da sniper765
in generale queste "centraline" (che poi centraline non sono) ingrassano la carburazione, tanto è vero che il primo e più evidente cambiamento sta proprio nei consumi di carburante.

una domanda, visto che dalla descrizione non si capisce: perchè ci sono due potenziometri? quello di destra fa "mezzo punto"?

Re: Centralina aggiuntiva

Inviato: lun mar 17, 2014 12:24 pm
da Mattiatrc
È diventata più scattosa rispetto a prima!!


Born to be hated, I'll die to be loved

Re: Centralina aggiuntiva

Inviato: lun mar 17, 2014 12:50 pm
da nikovic
Ma tanto tanto ha agito sull'anticipo?

Re: Centralina aggiuntiva

Inviato: lun mar 17, 2014 5:38 pm
da Mattiatrc
Sulla carburazione! Arriva più benzina. Praticamente inganna la temperatura del motore quando è caldo


Born to be hated, I'll die to be loved

Re: R: Centralina aggiuntiva

Inviato: lun mar 17, 2014 7:38 pm
da sniper765
Mattiatrc ha scritto:Sulla carburazione! Arriva più benzina. Praticamente inganna la temperatura del motore quando è caldo


Born to be hated, I'll die to be loved
cvd, più consumi per avere risultati vaghi...

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Re: Centralina aggiuntiva

Inviato: lun mar 17, 2014 8:10 pm
da Mattiatrc
Credo sia normale!!


Born to be hated, I'll die to be loved

Re: R: Centralina aggiuntiva

Inviato: lun mar 17, 2014 8:15 pm
da sniper765
Mattiatrc ha scritto:Credo sia normale!!


Born to be hated, I'll die to be loved
Ah beh, se queste sono le aspettative allora quella "centralina" può andare bene.
Diversamente risparmia quei soldi e punta su qualcosa di "serio"


Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Re: Centralina aggiuntiva

Inviato: lun mar 17, 2014 8:36 pm
da Mattiatrc
Su una Sv650 credo sia inopportuno spendere centinaia di euro per centraline che sarebbero opportune per un uso in pista e non su strada.


Born to be hated, I'll die to be loved

Re: Centralina aggiuntiva

Inviato: lun mar 17, 2014 8:42 pm
da sniper765
Posso essere in accordo con quanto dici.
Ripeto, se le tue aspettative non sono troppo grandi vai pure con quella centralina.
Ma fondamentalmente, perché la vuoi montare? Non mi sembra di averlo letto.
Hai problemi per cui vuoi ingrassare la carburazione? Vuoi Più cavalli?

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Re: Centralina aggiuntiva

Inviato: lun mar 17, 2014 9:33 pm
da mark
per modificare la quantità di carburante e migliorare l'erogazione sul'sv i.e. non serve nessuna centralina aggiuntiva ma basta andare da un concessionario dotato di apposita strumentazione e con poco si ha quello che si vuole.
Se invece si vogliono più cv generalmente si usa la power commander (circa 300 euro) poi un bel pò di lanci a banco ( direi altri 150 euro) e probabilmente recuperi 2 o 3 cv tutto il resto non serve!

Re: Centralina aggiuntiva

Inviato: mar mar 18, 2014 7:27 am
da Mattiatrc
Sniper, ho montato uno scarico e voglio vedere se si riesce a ottimizzare un po' il tutto...senza grandi pretese di cv o altro!
Mark, se devo ogni volta andare in un concessionario non è più finita! La moto la uso a volte con e a volte senza db killer...quindi preferirei autoregolarmela da solo, senza pretendere comunque più potenza o altro


Born to be hated, I'll die to be loved

Re: Centralina aggiuntiva

Inviato: mar mar 18, 2014 9:16 am
da sniper765
se non hai anche il filtro aria, dovrebbero poter bastare le regolazioni che si possono effettuare sulla centralina stock.
anche perchè, scusami, ma come fai a regolarti tra con e senza db-killer? cioè, lì ci sono quanti? 5 scatti + i mezzi, quindi diciamo 10 regolazioni in tutto... le provi tutte e poi decidi? quando togli il db-killer aumenti di x scatti a occhio?
intendiamoci, non voglio fare polemica, vorrei solo sapere come hai intenzione di comportarti, perchè potresti non avere 'sti grandi benefici rispetto a una regolazione fatta in officina da un meccanico serio sulla centralina originale.

Re: Centralina aggiuntiva

Inviato: mar mar 18, 2014 9:24 am
da Mattiatrc
Allora, ho effettuato l'acquisto. Domani mi arriva! In accordo con il produttore, ho la possibilità di provarla!! Se non sono soddisfatto, mi da la possibilità di renderla e mi rimborsa.... Quindi facciamo sto test e rendiamolo utile a chi come me, gli piacciono gli esperimenti!! Così magari tagliamo la testa al toro una volta per tutte. Ovvio che sicuramente la cosa sarà soggettiva per moto e moto


Born to be hated, I'll die to be loved

Re: Centralina aggiuntiva

Inviato: mar mar 18, 2014 9:24 am
da Mattiatrc
Nessuna polemica, tranquillo sniper


Born to be hated, I'll die to be loved

Re: Centralina aggiuntiva

Inviato: mar mar 18, 2014 9:34 am
da sniper765
visto che l'hai presa, mi raccomando, quando arriva e la provi poi fai una piccola (o grande, come vuoi) recensione, a questo punto sono un po' curioso.
:up: