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consiglio sul montaggio forcella

Inviato: lun feb 10, 2014 9:25 pm
da keccosv
salve, come da titolo ,vorrei dei consigli da chi sicuramente piu' esperto di me,sul montaggio delle forcelle rovesciate di un kawasaki zxr 400 ,su di una sv650 del 99. Chi puo' aiutarmi e a cosa vado in contro. grazie a tutti aspetto vostre notizie.

Re: consiglio sul montaggio forcella

Inviato: lun feb 10, 2014 10:11 pm
da dip
Non ti posso aiutare, ma ti posso dire che vai incontro ad un bel lavoro di meccanica.

Senza considerare i parametri dinamici, quindi fattore elastico delle molle ( k) e taratura della parte idraulica, che potrebbero anche non essere adatti alla Sv, bisogna controllare le dimensioni.
In primo la lunghezza, se è inferiore cambiano le misure statiche della moto, quindi inclinazione della forcella e avancorsa che vanno ad influire sul comportamento di guida.

Se troppo lunghe, potrebbe non esserci lo spazio per rientrare nelle misure corrette, vedi sopra.

Siccome sono a steli rovesciati, non entreranno nelle piastre di serie della Sv, e non è detto che le piastre della moto donatrice si possano montare nella Sv per via delle misure del perno e dei cuscinetti.

Poi c'è da verificare il diametro del mozzo ruota e gli attacchi delle pinze freno.

Così sv due piedi mi viene da dire che bisognerà realizzare le piastre su misura e recuperare o far costruire anche il perno.

Quindi ti faccio una domanda:
Sai se la forcella che intendi montare ha molle ed idraulica adatte alla Sv, visto che il lavoro si prospetta impegnativo?
Non impossibile, ma sicuramente il trapianto di forcella di un gsx è più semplice.

inviato col mio Sony a carburatori

Re: consiglio sul montaggio forcella

Inviato: mar feb 11, 2014 8:09 am
da keccosv
Ti ringrazio .mi sembra una bella impresa.

Re: consiglio sul montaggio forcella

Inviato: mar feb 11, 2014 9:43 am
da dip
Prego!

inviato col mio Sony a carburatori

Re: consiglio sul montaggio forcella

Inviato: mar feb 11, 2014 11:01 am
da keccosv
keccosv ha scritto:Ti ringrazio .mi sembra una bella impresa.

Re: consiglio sul montaggio forcella

Inviato: mar feb 11, 2014 11:13 am
da Diamonddog
A meno che quelle del 400 non siano regalate,
cerca un USD gsxr 600, 750 o 1000 come han fatto tutti
monta tutto senza modifiche, anche se ti serve l'avantreno completo di piastre, cerchio e pinze
se becchi l'annata giusta (k4-k5 se non erro) mantieni anche il bloccasterzo

Re: consiglio sul montaggio forcella

Inviato: mar feb 11, 2014 11:15 am
da quartapiena
oltretutto il kawa 400 non mi pare che sia rimasto famoso per le doti eccelse delle sue sospensioni... e con quello che spenderesti, forse risparmi qualcosa a comprare un kit cartucce dedicato per le tue originali...

Re: consiglio sul montaggio forcella

Inviato: sab feb 15, 2014 1:45 am
da mix1977
Diamonddog ha scritto:A meno che quelle del 400 non siano regalate,
cerca un USD gsxr 600, 750 o 1000 come han fatto tutti
monta tutto senza modifiche, anche se ti serve l'avantreno completo di piastre, cerchio e pinze
se becchi l'annata giusta (k4-k5 se non erro) mantieni anche il bloccasterzo
il cerchio millona monta su avantreno 750 k6.... assicurato....

Re: consiglio sul montaggio forcella

Inviato: sab feb 15, 2014 1:28 pm
da keccosv
si infatti .forse e' piu' sicuro montare un kit forcelle.

Re: consiglio sul montaggio forcella

Inviato: sab feb 15, 2014 1:51 pm
da Insane
Diamonddog ha scritto:A meno che quelle del 400 non siano regalate,
cerca un USD gsxr 600, 750 o 1000 come han fatto tutti
monta tutto senza modifiche, anche se ti serve l'avantreno completo di piastre, cerchio e pinze
se becchi l'annata giusta (k4-k5 se non erro) mantieni anche il bloccasterzo
Praticamente tutto quello che sto vendendo io nel mercatino, già bello che adattato.. smonti e rimonti senza nessun problema! :D

Re: consiglio sul montaggio forcella

Inviato: mar feb 18, 2014 5:43 pm
da curvaman
Nessuno ha menzionato il fatto che la SV prima serie ha i cuscinetti (e relative sedi) differenziate tra sopra (diametro più piccolo dello standard) e sotto (standard).

In conseguenza di ciò anche il diametro esterno del perno forcella è diverso tra sopra e sotto.

problema risolvibile utilizzando il cuscinetto speciale (superiore) di ZORAN della TWF racing