un bel problema!!!!
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un saluto a tutti!!!! vi espongo un problema che sto riscontrando sulla mia ( appena acquistata) sv 650 n del 2000
allora i principale problema e che o il collettore di scarico del cilindro anteriore che tempo due accellerate diventa incandesciente..!!
allora principalmente pensavo fosse un problema di carburazione magra..cosi giu i carburatori lavati cambiato membrane ,rubinetto del serbatoio e pompa benza. bene il problema e tutt.altro che e risolto..la moto parte bene va su fino a limitatore xo il collettore diventa viola.. noto una cosa che il conta giri da i numeri non va oltre i sette mila..mentre il motore va su oltre.. e quando la spengo la lancetta resta su... allora mi viene il dubbio sia problema di motore, provo compressione ed e uguale e buona su entrambi i cilindri.. ora mi resta solo una convinzione...l.accensione del cilindro anteriore risulta troppo ritardata causando surriscvaldamento del solo cilindro avanti. ora prima di buttare altri soldi vi chiedo se a voi e capitato qualcosa di simile.. vi ringrazio e saluto!!l
allora i principale problema e che o il collettore di scarico del cilindro anteriore che tempo due accellerate diventa incandesciente..!!
allora principalmente pensavo fosse un problema di carburazione magra..cosi giu i carburatori lavati cambiato membrane ,rubinetto del serbatoio e pompa benza. bene il problema e tutt.altro che e risolto..la moto parte bene va su fino a limitatore xo il collettore diventa viola.. noto una cosa che il conta giri da i numeri non va oltre i sette mila..mentre il motore va su oltre.. e quando la spengo la lancetta resta su... allora mi viene il dubbio sia problema di motore, provo compressione ed e uguale e buona su entrambi i cilindri.. ora mi resta solo una convinzione...l.accensione del cilindro anteriore risulta troppo ritardata causando surriscvaldamento del solo cilindro avanti. ora prima di buttare altri soldi vi chiedo se a voi e capitato qualcosa di simile.. vi ringrazio e saluto!!l
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Re: un bel problema!!!!
mi spiace ma non ne ho idea!
aspetta un pochino che magari interviene Ros che di sv ne mastica parecchio
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Re: un bel problema!!!!
ma i collettori sono quelli originali?
Re: un bel problema!!!!
si si tutta originale..provato anche a alzare gli spilli x ingrassare la carburazione ma anche con carburazione grassissima che non va su di giri ,di punto in bianco diventano rossi ..anzi diventa x che sembra solo quello avanti..devo provare a controllare l'anticipo con la stroboscopica se si riesce in qualche modo..
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Re: un bel problema!!!!
secondo me il problema è sulla distribuzione.
o sei fuori fase
o le valvole di scarico non chiudono a dovere
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Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
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Re: un bel problema!!!!
A un mio amico è successo uguale sull'automobile, era la bobina di un cilindro.
La marmitta illuminava letteralmente il sotto dell'auto...
Io controllerei bene l'accensione quindi.
ciao
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Re: un bel problema!!!!
Il contagiri che non indica corretto e sintomo del regolatore di tensione che non funziona a dovere.
Esce troppa tensione e provoca malfunzionamenti alle elettroniche varie.
E quindi anche alla centralina.
Verifica il regolatore, ci sono tanti post che ne parlano, nonché il manuale di officina che puoi scaricare direttamente nel post del forum.
Se il regolatore è guasto e ti è andata bene, va centralina non ne ha risentito.
Altrimenti ....
inviato col mio Sony a carburatori
Esce troppa tensione e provoca malfunzionamenti alle elettroniche varie.
E quindi anche alla centralina.
Verifica il regolatore, ci sono tanti post che ne parlano, nonché il manuale di officina che puoi scaricare direttamente nel post del forum.
Se il regolatore è guasto e ti è andata bene, va centralina non ne ha risentito.
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: un bel problema!!!!
Prova a invertire i fili delle candele e vedi che succede, ovviamente bobine comprese
Riso in bianco FINITO!!!!!
Re: un bel problema!!!!
allora le valvole sono ok visto che il test compressione e buono per entrambi i cilindri... allora per quello che riguarda il regolatore o verificato la tensione ed e corretta sui 13.5 14 volt.. dunque un dubbio mi sorge che il precedente propietario abbia avuto problemi al regolatore che puo aver fritto la centralina e contagiri.. domani faro due prove.. una girare le bobbine e poi controllare l.anticipo di accensione con stroboscopica..
e un bel mistero, sentito un paio di meccanici di moto in zona e non anno nessun precedente simile..ringrazio tutti x i vostri consigli=)=) grazie regazzi=)
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Re: un bel problema!!!!
I problemi secondo me sono separati. I problemi elettrici fanno sballare il contakm. Ma magari il contakm è semplicemente rotto. In questo caso te ne prendi uno usato al mercatino e sei a posto.
Il problema del surriscaldamento del collettore non credo lo dia la bobina. Un'eventuale malfunzionamento dello scoppio riscalderebbe solo la testa ed eventualmente l'attacco del collettore alla testa. Se il collettore diventa viola per più di qualche cm è perché è surriscaldato dai gas di scarico. Per ciò quoto ripo: controlla la messa in fase. Se è tutto in regola mi sa che va smontata tutta la testa.
Il problema del surriscaldamento del collettore non credo lo dia la bobina. Un'eventuale malfunzionamento dello scoppio riscalderebbe solo la testa ed eventualmente l'attacco del collettore alla testa. Se il collettore diventa viola per più di qualche cm è perché è surriscaldato dai gas di scarico. Per ciò quoto ripo: controlla la messa in fase. Se è tutto in regola mi sa che va smontata tutta la testa.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Re: un bel problema!!!!
ciao ragazzi allora oggi o fatto la prova di anticipo , al minimo o 12 gradi di anticipo, per cui nella norma o almeno non in ritardo come pensavo dunque esclude la possibilita di problemi di accensione ... in piu o provato a togliere lo scarico x escludere la possibilita di intasamento.. xo il problema si ripresenta puntuale,
domani ultima verifica prime della disperazione, controllo la fasatura della distibuzione.. x ora o solo iniziato a togliere in coperchio punterie post.. xo cosi guardando come prima impressione mi pare dura riesca a scavalcare qualche dente..
domani vedro anche questa ultima cosa poi mi resta solo portarla dal meccanico di moto..=(
domani ultima verifica prime della disperazione, controllo la fasatura della distibuzione.. x ora o solo iniziato a togliere in coperchio punterie post.. xo cosi guardando come prima impressione mi pare dura riesca a scavalcare qualche dente..
domani vedro anche questa ultima cosa poi mi resta solo portarla dal meccanico di moto..=(
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Re: un bel problema!!!!
Potresti avere un problema di raffreddamento dovuto a qualche intasamento?
Lo invio ed e' già tanto
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a esaltarci per un niente basta che sia divertente
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Re: un bel problema!!!!
Le candele sono uguali fra loro?
Non dovrebbero portare a simili risultati se differenti, ma tanto vale verificare
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Re: un bel problema!!!!
Roby, ho riletto indietro.
Quando parli della prova del regolatore.
14v sono nella norma, ma hai fatto la misura a 5000 giri come indicato nel manuale?
Inoltre, forse ho frainteso io quando dici che il contagiri arriva a 7000 e si ferma li, e spegnendo rimane a 7000.
Spegnendo dalla chiave? Perché se è così, è danneggiato meccanicamente il contagiri.
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Quando parli della prova del regolatore.
14v sono nella norma, ma hai fatto la misura a 5000 giri come indicato nel manuale?
Inoltre, forse ho frainteso io quando dici che il contagiri arriva a 7000 e si ferma li, e spegnendo rimane a 7000.
Spegnendo dalla chiave? Perché se è così, è danneggiato meccanicamente il contagiri.
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Re: un bel problema!!!!
ciao ragazzi!!! intanti vi ringrazio tutti per i vostri consigli=)=) dunque rispondo all'ultimo post confermo che sia il contagiri ko.. la tensione e ok anche a 5 mila giri..oggi ultima prova la fasatura motore e giusta su entrambi i cilindri , poi mi sono arreso a fare un buco sul collettore x misurare i ''co'' di scarico soepresa carburazione magra.. mi sento un po imbecille dopo giorni di prove e verifiche scoprire che e un problema di carburazione..prossimi giorni la porto a fare la carburazione dal meccanico. abituato a lavorare su motori di auto che si fanno sentire meglio coi buchi di carburazione questo due cilindri mi a frgato x bene!!!
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Re: R: un bel problema!!!!
Prima di darla al meccanico dai una pulita potente ai carburatori.
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
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Re: un bel problema!!!!
Hai fatto un buco sui collettori ?
Avrò letto male o avrò capito male...
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Re: un bel problema!!!!
no rombocupo77 hai letto e capito bene
Re: un bel problema!!!!
e l'unico sostema per fare un analisi gas di scarico e vedere la carburazione divisa dei due cilindri..come sapete lo scarico e due in uno e il cilindro problematico e solo l.anteriore. cosi foro da 5 mm x infilare l'apposita sonda.. i carburatori sono lindi come nuovi ..messi a bagno nel acido apposta..xo non o il vacuometro x allinearli.. bon mi faccio dare una registrata da chi ne sa piu di me cosi son tranquillo..
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- Manetta Suprema
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Re: un bel problema!!!!
Scusa se te lo chiedo, ma non resisto proprio.
E adesso il buco come lo otturi?
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