Strumentazione SV

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MrAddabs
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Messaggio da MrAddabs » mer gen 15, 2014 7:38 pm

Ciao ragazzi, volevo sapere una cosa, magari qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi.
Ho una SV 650 S del '99 e da un pò di tempo il tachimetro sfarfalla. Capita magari che la lancetta non si muova di 1mm mentre vado e appena mi fermo inizia a muoversi su e giù...è capitato a qualcun'altro? Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Grazie!!!

Andrea

zio_uca
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Re: Strumentazione SV

Messaggio da zio_uca » mer gen 15, 2014 7:46 pm

Ciao, per prima cosa benvenuto e ricordati di andare a presentarti.
Per il tuo problema quasi sicuramente è colpa del regolatore che manda una tensione errata all'impianto elettrico.

Con un tester controlla la tensione, a moto accesa, sui poli della batteria. Se superi i 15 volt a motore accelerato allora il regolatore è andato.

In ogni caso se usi la funzione cerca trovi mille milioni di discussioni aperte su questo problema
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Geme1
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Re: Strumentazione SV

Messaggio da Geme1 » mer gen 15, 2014 8:28 pm

anche secondo me è il regolatore di tensione che si è bruciato
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da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

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Re: Strumentazione SV

Messaggio da 4CSBSUC » mer gen 15, 2014 9:40 pm

Ciao,
a me è capitato una cosa molto simile proprio quando il regolatore di tensione mi ha mollato!
Tachimetro e contagiri passavano da zero a fondoscala come in una tempesta magnetica.

Controlla il regolatore, se è andato può far danni .....

tonno86
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Re: Strumentazione SV

Messaggio da tonno86 » ven gen 17, 2014 2:53 pm

Solo a me è successa la stessa cosa con causa il poco serraggio dei morsetti sulla batteria.....
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jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

MrAddabs
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Re: Strumentazione SV

Messaggio da MrAddabs » ven gen 17, 2014 11:52 pm

tonno86 ha scritto:Solo a me è successa la stessa cosa con causa il poco serraggio dei morsetti sulla batteria.....
anche a me era capitata una cosa simile per i morsetti allentati sulla batteria ma sfarfallava solo il contagiri... serrate bene le viti il contagiri è andato a posto, mentre 10 giorni dopo il tachimetro è impazzito.
Non avevo pensato al regolatore di tensione perchè quando si era bruciato in passato il primo problema riscontrato era stato alle luci...anabbagliante bruciato alla seconda accelerata...proverò a verificare!!

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