Testata TL 1000 S su SV 1000

magnafoco
Postino
Postino
Messaggi: 293
Iscritto il: mer giu 01, 2011 4:35 pm
Moto: r1/sv1000/ktm
Nome: er faina

Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da magnafoco » sab gen 04, 2014 4:39 pm

Come da titolo ho da porre una domanda al sito più esperto in materia che conosco :wink:

Posseggo una sv 1000 solo pista .

Ho smontato tutto lo smontabile e ho sostituito tutto il sostituibile per andare bene in questo utilizzo ( logicamente senza svenarmi )

Sò che la moto in questione non è nata per questo utilizzo ma il prezzo iniziale era davvero troppo allettante .


Ora però incomincio a stancarmi un pochino del " carattere " troppo sornione del motore .

Ho avuto info che la TLS possedeva condotti e valvole più grandi ( allungo ) e probabilmente anche delle cam un attimino più spinta ( risposta ) .

Praticamente quello che manca .


Qualcuno ha info ( e parlo di persone che davvero hanno info documentate ) se le testate TLS possono essere montate su cilindri SV oppure se tutto il gruppo termico

corpi farfallati compresi sono adattabili al basamento SV ?


Molti penseranno sia meglio modificare la mia testata e comunque è una eventualità che ho preso in considerazione .

Purtroppo però i condotti in questo caso potrebbero essere solo lucidati o perfezionati ma non aumentati in maniera adeguata di sezione

Anche le valvole possono essere maggiorate ma sarebbe un lavoro delicato e soprattutto limitato rispetto a montare una testa già pronta .

Ultima info e motivo della richiesta :

Se potessi adattare quelle del TLS lo potrei fare da solo invece se dovessi lavorare le mie testate mi dovrei appoggiare a un rettificatore con i relativi costi di manodopera :noia:


Se qualcuno ha info in merito ringrazio fin da subito !

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18131
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da pike » sab gen 04, 2014 9:49 pm

Ti do' il suggerimento di controllare sulle Microfiche (un sito dove ci sono è http://www.ronayers.com ) i codici dei gruppi termici.
E se sei fortunato, forse da qualche parte (cercando molto, molto, molto bene) magari trovi pure le quote.

Onestamente... Ti sconsiglio quel tipo di trapianto. Piuttosto, trapianta l'intero motore.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

magnafoco
Postino
Postino
Messaggi: 293
Iscritto il: mer giu 01, 2011 4:35 pm
Moto: r1/sv1000/ktm
Nome: er faina

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da magnafoco » sab gen 04, 2014 9:54 pm

Ci butto un occhio .....

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1701
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva
Località: Monfalcone

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da miki66 » sab gen 04, 2014 11:25 pm

e chiedere a Ros? Nella sua infinita esperienza agonistica e di meccanico magari ha la risposta che cerchi

Faina
Fermone
Fermone
Messaggi: 50
Iscritto il: gio set 22, 2011 8:47 pm

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da Faina » sab gen 04, 2014 11:29 pm

Uyuuuu un lc4 660 :roftl: ma Che carino !!

Si mi sa che e' l'unico a poterlo sapere .

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1701
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva
Località: Monfalcone

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da miki66 » dom gen 05, 2014 9:44 am

Faina ha scritto:Uyuuuu un lc4 660 :roftl: ma Che carino !!

.

grazie :petals:

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da jessi james » dom gen 05, 2014 12:58 pm

io monterei un motore completo , però controlla il cambio perche il TLS aveva un problema con la 2°marcia
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Messaggi: 25074
Iscritto il: gio giu 13, 2002 12:00 am
Moto: Gsxr 1000 L1
Località: Ciampino RM

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da motorman » dom gen 05, 2014 9:23 pm

Ragazzi da ex possessore di Tl1000s mi affaccio curioso nel post. Ma secondo voi il trapianto si può fare tranquillamente o va cercata anche l'ecu e l'impianto elettrico?
Nessuno ha mai montato il motore del Tl sotto all'sv1000?
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18131
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da pike » dom gen 05, 2014 9:27 pm

Teoricamente se la potenza del TL è più in alto, il cambio di ECU è necessario, perchè il limitatore è nella ECU.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da jessi james » dom gen 05, 2014 9:30 pm

si ecu è necessaria anche perche cambiano gli iniettori il TLS li ha più grandi rispetto a quelli del SV il motore è similare a quello del sv forse ci son problemi con le curve dei collettori scarico ma il resto credo che sia ok mentre il motore TLR è diverso è nn va su.. quello èra un gran bel motore..
per dar una buona risposta al motore SV basterebbe montare anche gruppo farfalla iniettori colletori aspirzione ECU del TLS
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Messaggi: 25074
Iscritto il: gio giu 13, 2002 12:00 am
Moto: Gsxr 1000 L1
Località: Ciampino RM

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da motorman » lun gen 06, 2014 6:53 pm

Quindi praticamente si monta un Tl1000s sul telaio dell'Sv1000. Servirebbe impianto elettrico, motore, ecu, strumentazione e comando frizione a filo con cavo. Da vedere poi come va a finire con l'airbox. La vedo complicata come cosa. E montando solo le termiche? Rosss ci sei??? :lol:
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da Ros » mar gen 07, 2014 8:57 am

Si le teste montano , ma devi metterci anche le camme xchè quelle del SV sulle teste TL non montano.
il motore invece non monta perché l'attacco posteriore alto ( quello sopra il pignone) è spostato.
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Messaggi: 25074
Iscritto il: gio giu 13, 2002 12:00 am
Moto: Gsxr 1000 L1
Località: Ciampino RM

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da motorman » mer gen 08, 2014 7:10 pm

Grazie Ros, ti aspettavamo! ;)
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

Faina
Fermone
Fermone
Messaggi: 50
Iscritto il: gio set 22, 2011 8:47 pm

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da Faina » mer gen 08, 2014 8:35 pm

Grazie Ros e grazie anche al resto del forum per la partecipazione :smilone:

Scusate il ritardo :roll: !

Causa Lavoro .

Per il discorso limitatore non ho problemi posso eliminarlo se gestito solo dalla centralina o spostarlo.

Non penso che avendo il TL iniettori più grandi debba avere problemi con il " comando " degli stessi tranne previa copia da una mappatura TL originale per la verifica del tempo di " vaporizzazione " eccecc anzi conoscendo le case costruttrici non mi stupirei se montassero la stessa centralina.

Immaginavo che le cam Sv non montassero su testa TL ( meglio :wink: ) ma vorrei invece chiedere a Ros quali accorgimenti devo apportare alle testate TL per il montaggio su cilindro Sv .

La corsa max di discesa delle valvole e' compatibile con il pms del pistone ?

Devo montare una guarnizione più bassa ? Più alta ?


Grazie a tutti !!!! :angelo:

Il pistone rimane quello Sv ?

Faina
Fermone
Fermone
Messaggi: 50
Iscritto il: gio set 22, 2011 8:47 pm

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da Faina » mer gen 08, 2014 8:40 pm

miki66 ha scritto:
Faina ha scritto:Uyuuuu un lc4 660 :roftl: ma Che carino !!

.

grazie :petals:

Nulla ....ho un 625 my 04 comp. Con avantreno SVX Aprilia 550 .

Ti consiglio vivamente l'acquisto e il montaggio ( dell'avantreno ) !! :wink:

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da mix1977 » mer gen 08, 2014 11:11 pm

sv sara..... ha su le teste della TLR sul motore sv1000s..... con i corpi del TLR senza doppia farfalla.... quindi si è fattibile.... il buon Ros a suo tempo mi disse che il 95% dei pezzi del motore TLR sono compatibili con i pezzi motore SV1000.... inoltre ora la suzuki stessa ha prodotto una maggiorazione di cilindrata per la ns motina.... alias vstorm 1000 2014....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da mix1977 » mer gen 08, 2014 11:13 pm

jessi james ha scritto:si ecu è necessaria anche perche cambiano gli iniettori il TLS li ha più grandi rispetto a quelli del SV il motore è similare a quello del sv forse ci son problemi con le curve dei collettori scarico ma il resto credo che sia ok mentre il motore TLR è diverso è nn va su.. quello èra un gran bel motore..
per dar una buona risposta al motore SV basterebbe montare anche gruppo farfalla iniettori colletori aspirzione ECU del TLS
veramente il TLS dovrebbe averli simili se non uguali... la TLR li ha più piccoli ma sono due....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da Ros » gio gen 09, 2014 8:20 am

Faina ha scritto:Grazie Ros e grazie anche al resto del forum per la partecipazione :smilone:

Scusate il ritardo :roll: !

Causa Lavoro .

Per il discorso limitatore non ho problemi posso eliminarlo se gestito solo dalla centralina o spostarlo.

Non penso che avendo il TL iniettori più grandi debba avere problemi con il " comando " degli stessi tranne previa copia da una mappatura TL originale per la verifica del tempo di " vaporizzazione " eccecc anzi conoscendo le case costruttrici non mi stupirei se montassero la stessa centralina.

Immaginavo che le cam Sv non montassero su testa TL ( meglio :wink: ) ma vorrei invece chiedere a Ros quali accorgimenti devo apportare alle testate TL per il montaggio su cilindro Sv .

La corsa max di discesa delle valvole e' compatibile con il pms del pistone ?

Devo montare una guarnizione più bassa ? Più alta ?


Grazie a tutti !!!! :angelo:

Il pistone rimane quello Sv ?
Il pistone rimane quello ( se vuoi ho dei pistoni forgiati alta compressione) e ho anche delle valvole di scarico in titanio ...
Le teste le monti senza nessun problema, piuttosto una volta fatta con i riferimenti è meglio controllare la fase con comparatore e goniometro, onde evitare brutte sorprese, inoltre sulle teste TL puoi montare collettori e corpi farfallati SV , io la ritengo una cosa più furba xchè l'iniezione del SV è molto più avanzata.
X quanto riguarda spostare il limitatore dimmi come si fa che serve anche a me.
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da Hellraiser » gio gen 09, 2014 9:07 am

Azz che figata. Sono interessato anch'io a questa modifica. Quindi le teste del TL montano su quelle dell'sv con i pistoni e camme originali?

Comunque questo tizio ha montato tutto il motore del TL, ma ha fatto un bel po' di modifiche, compreso elettronica, aspirazione e raffreddamento: http://racingcafe.blogspot.it/2011/10/s ... tep-1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

magnafoco
Postino
Postino
Messaggi: 293
Iscritto il: mer giu 01, 2011 4:35 pm
Moto: r1/sv1000/ktm
Nome: er faina

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da magnafoco » gio gen 09, 2014 4:32 pm

Il pistone rimane quello Sv ?[/quote]
Il pistone rimane quello ( se vuoi ho dei pistoni forgiati alta compressione) e ho anche delle valvole di scarico in titanio ...
Le teste le monti senza nessun problema, piuttosto una volta fatta con i riferimenti è meglio controllare la fase con comparatore e goniometro, onde evitare brutte sorprese, inoltre sulle teste TL puoi montare collettori e corpi farfallati SV , io la ritengo una cosa più furba xchè l'iniezione del SV è molto più avanzata.
X quanto riguarda spostare il limitatore dimmi come si fa che serve anche a me.[/quote]


Ma certo !

Ho un collega/amico che prepara centraline originali per qualsiasi mezzo anche natanti volendo :lol:

ECULAB

Ha i cablaggi per interfacciare il modello in questione ( gli ho girato una foto tempo fa prima di prendere un modulo aggiuntivo ) e mi ha detto che dovrebbe poter fare quasi tutto anche senza doverla " aprire " .

Se il limitatore è solo soft. tagliando alimentazione oppure accensione è fattibile come è fattibile cambiare tutti gli altri valori gestiti .

Compreso eliminazione transponder per chi non ha l'esclusione da strumento eccecc

Vi tengo aggiornati :vroom:




PS ma i moduli aggiuntivi di alcune marche ( io ho una PC3 e non lo fa ) non hanno anche questa fuzione ROS ?

Sò di alcune che correggono il taglio e lo spostano di 1K giri con passi di 200 dico male ? ( almeno per la mia R1 c'era )

Rispondi