Lubrificazione catena e trasmissione

Rispondi
manuzx
Cancello
Cancello
Moto: Suzuki SV 650 2001
Nome: Manuel

Lubrificazione catena e trasmissione

Messaggio da manuzx » lun ott 28, 2013 5:54 pm

Ciao a tutti sono nuovo del forum, volevo chiedervi consiglio su come lubrificare la trasmissione e se davvero va fatto ogni 1000km come scritto su manuale manutenzione.

sapete consigliarmi come farlo e che prodotto usare?

ho appena preso da qualche giorno una SV 650 naked.

Grazie a tutti per le eventuali risposte!!!!

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: Lubrificazione catena e trasmissione

Messaggio da sniper765 » lun ott 28, 2013 6:00 pm

perdonami, non per pigrizia nello scrivere (tanto comunque lo sto facendo), ma perchè prima non usi il tasto "cerca" e poi eventualmente chiedi che ti vengano chiariti solo i dubbi più specifici? insomma, hai fatto delle domande di una banalità assurda. dubbi che puoi tranquillamente risolvere in 10minuti leggendo qualche vecchio topic.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » lun ott 28, 2013 7:03 pm

io lo dico ora e mai piu': comprati lo scottoiler... dopo 10 anni di catene ho trovato la pace dei sensi...
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

manuzx
Cancello
Cancello
Moto: Suzuki SV 650 2001
Nome: Manuel

Messaggio da manuzx » lun ott 28, 2013 7:56 pm

ok ho trovato tutto il necessario con il tasto "cerca£ scusate e grazie ancora

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun ott 28, 2013 9:18 pm

Per quel che vale: congratulazione per l'iniziativa ;)
Non sempre i nuovi arrivati sfruttano a dovere la funzione cerca, quindi grazie di averlo fatto :)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » lun ott 28, 2013 9:31 pm

manuzx ha scritto:ok ho trovato tutto il necessario con il tasto "cerca£ scusate e grazie ancora
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Re: R: Lubrificazione catena e trasmissione

Messaggio da zetaemme » mer ott 30, 2013 10:41 pm

The flame ha scritto:io lo dico ora e mai piu': comprati lo scottoiler... dopo 10 anni di catene ho trovato la pace dei sensi...
L'idea aveva sfiorato anche me, però alla fine la rottura maggiore e l'operazione che necessita di maggiore tempo non è tanto la lubrificazione quanto la pulizia...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » gio ott 31, 2013 12:32 am

zetaemme ha scritto:
The flame ha scritto:io lo dico ora e mai piu': comprati lo scottoiler... dopo 10 anni di catene ho trovato la pace dei sensi...
L'idea aveva sfiorato anche me, però alla fine la rottura maggiore e l'operazione che necessita di maggiore tempo non è tanto la lubrificazione quanto la pulizia...

che lubrificando ad olio è uno scherzo... soprattutto se uno ha anche il kettenmax! :pernacchio: :pernacchio: :pernacchio:

Immagine

walbe
Piegatore
Piegatore
Moto: V-Strom 1000 L4

Messaggio da walbe » gio ott 31, 2013 9:02 pm

Con lo scottoiler praticamente ti dimentichi di avere una catena e non la devi pulire quasi mai perché lo sporco non si attacca come avviene col grasso. Chi lo prova non lo lascia più, scottoiler a vita.
ImmagineImmagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » ven nov 01, 2013 11:13 pm

The flame ha scritto:
zetaemme ha scritto:

che lubrificando ad olio è uno scherzo... soprattutto se uno ha anche il kettenmax! :pernacchio: :pernacchio: :pernacchio:
Avevo pensato anche al kettenmax...poi mi sembrava più lungo da pulire che la catena :asd:

Ma veramente con l'olio dello scottoiler si raccolgono meno schifezze che con i lubrificanti (io non uso il grasso, uso quelli spray)?
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » sab nov 02, 2013 12:27 am

zetaemme ha scritto:
The flame ha scritto:
zetaemme ha scritto:

Avevo pensato anche al kettenmax...poi mi sembrava più lungo da pulire che la catena :asd:

Ma veramente con l'olio dello scottoiler si raccolgono meno schifezze che con i lubrificanti (io non uso il grasso, uso quelli spray)?
veramente si.

infatti in cerrrmania e qui in uk sono più le moto che lo usano di quelle senza!!

anzi, figata quando piove che mi pulisce un minimo la catena! ma con la lubrificazione continua non ho mai problemi!

Immagine

walbe
Piegatore
Piegatore
Moto: V-Strom 1000 L4

Messaggio da walbe » sab nov 02, 2013 1:44 pm

zetaemme ha scritto:
The flame ha scritto:
zetaemme ha scritto:

Assolutamente si.
Devi solo regolarlo bene. Se troppo schizzi olio sulla ruota. Se poco lubrifichi meno.
Una volta tarato sarà come avere una cinghia.
ImmagineImmagine

Rispondi