Lubrificazione catena e trasmissione
-
- Cancello
- Moto: Suzuki SV 650 2001
- Nome: Manuel
Lubrificazione catena e trasmissione
Ciao a tutti sono nuovo del forum, volevo chiedervi consiglio su come lubrificare la trasmissione e se davvero va fatto ogni 1000km come scritto su manuale manutenzione.
sapete consigliarmi come farlo e che prodotto usare?
ho appena preso da qualche giorno una SV 650 naked.
Grazie a tutti per le eventuali risposte!!!!
sapete consigliarmi come farlo e che prodotto usare?
ho appena preso da qualche giorno una SV 650 naked.
Grazie a tutti per le eventuali risposte!!!!
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: Lubrificazione catena e trasmissione
perdonami, non per pigrizia nello scrivere (tanto comunque lo sto facendo), ma perchè prima non usi il tasto "cerca" e poi eventualmente chiedi che ti vengano chiariti solo i dubbi più specifici? insomma, hai fatto delle domande di una banalità assurda. dubbi che puoi tranquillamente risolvere in 10minuti leggendo qualche vecchio topic.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
io lo dico ora e mai piu': comprati lo scottoiler... dopo 10 anni di catene ho trovato la pace dei sensi...
In Scotch Whisky we trust...
-
- Cancello
- Moto: Suzuki SV 650 2001
- Nome: Manuel
ok ho trovato tutto il necessario con il tasto "cerca£ scusate e grazie ancora
Per quel che vale: congratulazione per l'iniziativa
Non sempre i nuovi arrivati sfruttano a dovere la funzione cerca, quindi grazie di averlo fatto
Non sempre i nuovi arrivati sfruttano a dovere la funzione cerca, quindi grazie di averlo fatto
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
manuzx ha scritto:ok ho trovato tutto il necessario con il tasto "cerca£ scusate e grazie ancora
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Re: R: Lubrificazione catena e trasmissione
L'idea aveva sfiorato anche me, però alla fine la rottura maggiore e l'operazione che necessita di maggiore tempo non è tanto la lubrificazione quanto la pulizia...The flame ha scritto:io lo dico ora e mai piu': comprati lo scottoiler... dopo 10 anni di catene ho trovato la pace dei sensi...
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
zetaemme ha scritto:L'idea aveva sfiorato anche me, però alla fine la rottura maggiore e l'operazione che necessita di maggiore tempo non è tanto la lubrificazione quanto la pulizia...The flame ha scritto:io lo dico ora e mai piu': comprati lo scottoiler... dopo 10 anni di catene ho trovato la pace dei sensi...
che lubrificando ad olio è uno scherzo... soprattutto se uno ha anche il kettenmax!
-
- Piegatore
- Moto: V-Strom 1000 L4
Con lo scottoiler praticamente ti dimentichi di avere una catena e non la devi pulire quasi mai perché lo sporco non si attacca come avviene col grasso. Chi lo prova non lo lascia più, scottoiler a vita.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Avevo pensato anche al kettenmax...poi mi sembrava più lungo da pulire che la catenaThe flame ha scritto:zetaemme ha scritto:L'idea aveva sfiorato anche me, però alla fine la rottura maggiore e l'operazione che necessita di maggiore tempo non è tanto la lubrificazione quanto la pulizia...The flame ha scritto:io lo dico ora e mai piu': comprati lo scottoiler... dopo 10 anni di catene ho trovato la pace dei sensi...
che lubrificando ad olio è uno scherzo... soprattutto se uno ha anche il kettenmax!
Ma veramente con l'olio dello scottoiler si raccolgono meno schifezze che con i lubrificanti (io non uso il grasso, uso quelli spray)?
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
veramente si.zetaemme ha scritto:Avevo pensato anche al kettenmax...poi mi sembrava più lungo da pulire che la catenaThe flame ha scritto:zetaemme ha scritto:L'idea aveva sfiorato anche me, però alla fine la rottura maggiore e l'operazione che necessita di maggiore tempo non è tanto la lubrificazione quanto la pulizia...The flame ha scritto:io lo dico ora e mai piu': comprati lo scottoiler... dopo 10 anni di catene ho trovato la pace dei sensi...
Ma veramente con l'olio dello scottoiler si raccolgono meno schifezze che con i lubrificanti (io non uso il grasso, uso quelli spray)?
infatti in cerrrmania e qui in uk sono più le moto che lo usano di quelle senza!!
anzi, figata quando piove che mi pulisce un minimo la catena! ma con la lubrificazione continua non ho mai problemi!
-
- Piegatore
- Moto: V-Strom 1000 L4
Assolutamente si.zetaemme ha scritto:Ma veramente con l'olio dello scottoiler si raccolgono meno schifezze che con i lubrificanti (io non uso il grasso, uso quelli spray)?The flame ha scritto:zetaemme ha scritto:L'idea aveva sfiorato anche me, però alla fine la rottura maggiore e l'operazione che necessita di maggiore tempo non è tanto la lubrificazione quanto la pulizia...The flame ha scritto:io lo dico ora e mai piu': comprati lo scottoiler... dopo 10 anni di catene ho trovato la pace dei sensi...
Devi solo regolarlo bene. Se troppo schizzi olio sulla ruota. Se poco lubrifichi meno.
Una volta tarato sarà come avere una cinghia.