ennesimo post, consumi SV 650
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650 99
- Contatta:
ennesimo post, consumi SV 650
carissimi colleghi motociclisti.
so, che usando il tasto cerca viene giù il mondo, ma tanto tanti sono in ferie e possiamo imbrattare un po' le pagine di questo forum.
dati alla mano:
Sv a carburatori. ciclo urbano-extraurbano, 13,98 km/l
stessa sv, trasformata con il sistema FI, quindi praticamente ora è una K3, stesse strade, stesso polso, siamo a 13,09 Km/l.
in entrambi i casi consuma parecchio. lo ha sempre fatto. ho provato a fare un pieno incollando un aureola sul mio casco, andatura costante fuori città, cambio poco o niente.
ora, santa pace, come fanno alcuni utenti del forum a fare i 26?????
premettendo che ho il /70, quanto può sballare il contachilometri secondo voi? io non ho calcolato che differenza di rotolamento portano le due coperture (/60 e /70). potrà sballare in che percentuale? (non ho una 60 per verificare)
Altro dubbione amletico... sulla sv a carburatori (nel mio caso anche con la versione FI) fissata sul telaio, sul lato destro c'è una pompa a depressione. Ci sono tre tubi su di essa. Un ingresso, una uscita e la presa della depressione che va dritta al collettore di aspirazione a valle dei corpi farfallati. A qualcuno è mai capitato che la membrana si lesionasse e la benzina prende dritta la via del collettore di aspirazione posteriore? Ho smontato la stessa, l’ho messa in depressione e sembra ok. Ora ne metto su un’altra e cerco di capire se cambia qualcosa..
Premetto che la moto in entrambe le configurazioni è originale. Stesso scarico originale, stesso filtro originale.
Altra domandona.
A nessuno si è mai tappato lo scarico originale? Non è che qualche separatore si è rotto andando a limitare la portata dello scarico? La moto in realtà va bene, benissimo. È reattiva al comando del gas, parte bene, allunga alla grande…
Insomma.. qualcuno che fa 26 al litro ha voglia di fare una uscita in settimana prossima in zona centro Italia? Devo vedere per credere a questo punto!
chi fa i 26, gentilmente potrebbe dirmi che gomma anteriore monta e che scarico?
so, che usando il tasto cerca viene giù il mondo, ma tanto tanti sono in ferie e possiamo imbrattare un po' le pagine di questo forum.
dati alla mano:
Sv a carburatori. ciclo urbano-extraurbano, 13,98 km/l
stessa sv, trasformata con il sistema FI, quindi praticamente ora è una K3, stesse strade, stesso polso, siamo a 13,09 Km/l.
in entrambi i casi consuma parecchio. lo ha sempre fatto. ho provato a fare un pieno incollando un aureola sul mio casco, andatura costante fuori città, cambio poco o niente.
ora, santa pace, come fanno alcuni utenti del forum a fare i 26?????
premettendo che ho il /70, quanto può sballare il contachilometri secondo voi? io non ho calcolato che differenza di rotolamento portano le due coperture (/60 e /70). potrà sballare in che percentuale? (non ho una 60 per verificare)
Altro dubbione amletico... sulla sv a carburatori (nel mio caso anche con la versione FI) fissata sul telaio, sul lato destro c'è una pompa a depressione. Ci sono tre tubi su di essa. Un ingresso, una uscita e la presa della depressione che va dritta al collettore di aspirazione a valle dei corpi farfallati. A qualcuno è mai capitato che la membrana si lesionasse e la benzina prende dritta la via del collettore di aspirazione posteriore? Ho smontato la stessa, l’ho messa in depressione e sembra ok. Ora ne metto su un’altra e cerco di capire se cambia qualcosa..
Premetto che la moto in entrambe le configurazioni è originale. Stesso scarico originale, stesso filtro originale.
Altra domandona.
A nessuno si è mai tappato lo scarico originale? Non è che qualche separatore si è rotto andando a limitare la portata dello scarico? La moto in realtà va bene, benissimo. È reattiva al comando del gas, parte bene, allunga alla grande…
Insomma.. qualcuno che fa 26 al litro ha voglia di fare una uscita in settimana prossima in zona centro Italia? Devo vedere per credere a questo punto!
chi fa i 26, gentilmente potrebbe dirmi che gomma anteriore monta e che scarico?
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
Re: ennesimo post, consumi SV 650
io avevo una sv650s k9, una delle più lente e tappate
facevo i 23 km/l, 26 no...
la moto era originale
ma anche dopo, con lo scarico completo di Ros e il filtro BMC, non è che consumasse molto di più...
facevo i 23 km/l, 26 no...
la moto era originale
ma anche dopo, con lo scarico completo di Ros e il filtro BMC, non è che consumasse molto di più...
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
io i 26 al litro no ma i 24 li faccio senza grossi problemi... sotto i 22km/l scendo di rado.
gomme attuali m5 (2.2 ant, 2.3 post) misure 120/60 e 160/60
scarico leovince sbk ovale
filtro aria originale (da cambiare tra 2000km)
motore senza più nulla (nè mod TRE, nè compensatore tra i cilindri ecc ecc).
p.s. io dall'11 al 18 sto in ferie.
gomme attuali m5 (2.2 ant, 2.3 post) misure 120/60 e 160/60
scarico leovince sbk ovale
filtro aria originale (da cambiare tra 2000km)
motore senza più nulla (nè mod TRE, nè compensatore tra i cilindri ecc ecc).
p.s. io dall'11 al 18 sto in ferie.
Ultima modifica di sniper765 il ven ago 09, 2013 3:38 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Io ultimanente ci faccio i 19 km/l con andatura abbastanza allegra...però non allegra come un paio di anni fà. Se dovessi spremerla a fondo (ovvero fare su e giù in continuazione da una strada conosciuta a memoria) farebbe come minimo i 16 km/l! I tuoi "quasi 14" mi swembrano molto pochi! I 26 li ho fatto una volta in autostrada (100 km/h costanti)!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
La mia é una k8 filtro sprintfilter, scarico ros, 23k/lt, ha 48000 km. La uso tutto l'anno tranne sotto i 5 gradi d'inverno, mai andato sotto i 19 k/lt anche andando allegro in montagna (abito ai piedi delle prealpi).
Back to blues
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
che gomme avete davanti? 60 o 70? non vorrei fosse un mio errore di lettura del chilometraggio..
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650s k3
I miei consumi si attestano in 20 km/l nel tragitto casa-ufficio (metà città - metà statale a velocita di 70-90 km/h).
Ho fatto i 24 a litro in una uscita tranquilla percorrendo strade extraurbane (con velocità mai superiori ai 90-100 km/h).
In coppia non scendo mai sotto i 20 km/l mantenendomi a velocità codice in autostrada e statale.
Nell'ultima uscita "allegra" (percorso di più di 500 km) di questa estate in compagnia del mio amico smanettone (medie autostradali di 150-170 km/h e tratti pieni di curve fatti a manetta) ho fatto la media di 16,6 a litro (calcolati con la più assoluta precisione).
La moto è completamente originale, ho montato solo il Gipro W/ATRE (quello con modifica TRE).
Devo dire che quando vado dal benzinaio sono sempre soddisfatto
Però i 26 a litro non penso si riescano a fare....
Ho fatto i 24 a litro in una uscita tranquilla percorrendo strade extraurbane (con velocità mai superiori ai 90-100 km/h).
In coppia non scendo mai sotto i 20 km/l mantenendomi a velocità codice in autostrada e statale.
Nell'ultima uscita "allegra" (percorso di più di 500 km) di questa estate in compagnia del mio amico smanettone (medie autostradali di 150-170 km/h e tratti pieni di curve fatti a manetta) ho fatto la media di 16,6 a litro (calcolati con la più assoluta precisione).
La moto è completamente originale, ho montato solo il Gipro W/ATRE (quello con modifica TRE).
Devo dire che quando vado dal benzinaio sono sempre soddisfatto
Però i 26 a litro non penso si riescano a fare....
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650s k3
Dimenticavo......gomme Rennsport K nelle misure originali con pressioni di 2,2 ant e 2,4 post
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 S K3 -> N
mi sembra molto strano che una differenza del 10% rispetto alla larghezza della spalla della gomma (1 cm??) causi un errore di lettura del contakm così esagerato.
Si parla di differenze rilevate dell'ordine del 50%!!!
Comunque, a parte questo, la scorsa settimana con un caldo pipone, scarico di ros senza dbk, ne rimappatura, filtro originale e guida abbastanza allegra ho fatto 19 quasi spaccati su e giù per le colline tra siena e follonica.
n.
Si parla di differenze rilevate dell'ordine del 50%!!!
Comunque, a parte questo, la scorsa settimana con un caldo pipone, scarico di ros senza dbk, ne rimappatura, filtro originale e guida abbastanza allegra ho fatto 19 quasi spaccati su e giù per le colline tra siena e follonica.
n.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
La mia, come già detto in altri topic, nell'utilizzo quotidiano fa i 15-16km/l.
Per farti capire, dato che sei di roma: Da Guidonia, tiburtina fino al GRA, uscita alla Flaminia fino a Tor di Quinto.
Di contro, venendo al raduno, tutta autostrada, ho fatto quasi i 25!
Di conseguenza ho paura che sia solo una questione di strada e polso.
Ah, la mia ha le misure originali. Per il resto a parte lo scarico non mi pare ci siano altre modifiche.
Per farti capire, dato che sei di roma: Da Guidonia, tiburtina fino al GRA, uscita alla Flaminia fino a Tor di Quinto.
Di contro, venendo al raduno, tutta autostrada, ho fatto quasi i 25!
Di conseguenza ho paura che sia solo una questione di strada e polso.
Ah, la mia ha le misure originali. Per il resto a parte lo scarico non mi pare ci siano altre modifiche.
-
- Piegatore
- Moto: sv 650
- Nome: Alessio
Io ho il 120/70 davanti e 160/60 dietro
Sv650s k0 (trasformata n) con strumentazione koso,perfettamente tarata (e confrontata con il tachimetro della mia auto),faccio 110 km con circa 5,7 lt di benzina (i 20 km/l circa) in ciclo urbano/extraurbano. sulle sparate ovviamente la media scende sino a circa 16 km/l
Non ho la spia della riserva,quindi mi devo per forza regolare con i km...mai rimasto a piedi
Con la strumentazione originale facevo circa 90/100 km con lo stesso quantitativo di benzina
Sv650s k0 (trasformata n) con strumentazione koso,perfettamente tarata (e confrontata con il tachimetro della mia auto),faccio 110 km con circa 5,7 lt di benzina (i 20 km/l circa) in ciclo urbano/extraurbano. sulle sparate ovviamente la media scende sino a circa 16 km/l
Non ho la spia della riserva,quindi mi devo per forza regolare con i km...mai rimasto a piedi
Con la strumentazione originale facevo circa 90/100 km con lo stesso quantitativo di benzina
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Di polso no. è stato il primo indiziato ma anche ad andature tranquille quello che faccio è simile.
il serbatoio non perde, non sento puzze di benzina ma con 20€ di benzina (10,5Litri circa) la spia si accende dopo 140 / 145 km...
c'è qualcosa che non va...
cambio questa pompa a depressione e riprovo.
catena nuova, gomme in pressione 3 motori montati nello stesso telaio con gli stessi consumi. 3 corpi farfallati + quello ad inziezione messi. uniche cose rimaste originali dai 160.000km che ha sulle spalle sono lo scarico e questa pompetta...
No ho lo switch di sicurezza sulla leva frizione. questo cambia la carburazione ma ho eluso il sitema tagliando il filo giusto sulla centralina.. in ogni caso avevo questi consumi sia con i carburatori che con gli iniettori..
forse me la rubano??
il serbatoio non perde, non sento puzze di benzina ma con 20€ di benzina (10,5Litri circa) la spia si accende dopo 140 / 145 km...
catena nuova, gomme in pressione 3 motori montati nello stesso telaio con gli stessi consumi. 3 corpi farfallati + quello ad inziezione messi. uniche cose rimaste originali dai 160.000km che ha sulle spalle sono lo scarico e questa pompetta...
No ho lo switch di sicurezza sulla leva frizione. questo cambia la carburazione ma ho eluso il sitema tagliando il filo giusto sulla centralina.. in ogni caso avevo questi consumi sia con i carburatori che con gli iniettori..
forse me la rubano??
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
-
- Pilota Ufficiale
Con la mia ex sv 650 s k3 (gomme in misura originale) facevo tranquillamente più di 20 al litro, solo in rare occasioni sono arrivato a 15, ma con guida davvero assasina
Quindi i tuoi consumi mi sembrano decisamente alti, consuma come una mille
p.s. anche con la Hornet 600 '08 faccio sui 20 al litro quando non tiro, e non sono l'unico
Quindi i tuoi consumi mi sembrano decisamente alti, consuma come una mille
p.s. anche con la Hornet 600 '08 faccio sui 20 al litro quando non tiro, e non sono l'unico
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: R: ennesimo post, consumi SV 650
Dipende tanto dallo stile di guida un amico con supersport 900 old a carburatori faceva 24 a litro, ma non superava mai i 3000 giri, in inverno non entrava mai in temperatura, quindi ci credo che qualcuno faccia 26 a litro con sv
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
20€ -> solo 10,5l?? Ma a quanto sta la benzina la?
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
con 20€ ho comprato:stez90 ha scritto:20€ -> solo 10,5l?? Ma a quanto sta la benzina la?
10,63 L il 08/08/13 +145Km
10,75L il 22/07/13 +137km
10,85L il 13/07/13 +140Km
10,88L il 03/07/13 +142Km
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
Re: R: ennesimo post, consumi SV 650
Ma dai, consumi come una tuono V4R!!! Non è normale neanche se fai solo città e sgasi e impenni ad ogni semaforo .... con la mia k1 in città facevo i 15/16 in inverno, e 16/17 in estate...fuori città sui 19/20 senza risparmiarla troppo, gomme con misure originali, motore originale, al max avevo avuto il conico di ros...
Ora con la shiver sto sui 17/18 fuori città, ma se vado piano piano mi fa i 21....
Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Ora con la shiver sto sui 17/18 fuori città, ma se vado piano piano mi fa i 21....
Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
anche la mia fa i 12 km/l...... in pista...
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
riposseduto ha scritto:Di polso no. è stato il primo indiziato ma anche ad andature tranquille quello che faccio è simile.
forse me la rubano??
fai benzina sempre agli stessi benzinai....spesso i benzinai della stessa zona hanno lo stesso sistema così gli automobilisti non si rendono conto delle differenze...
a parte questo hai un problema...
So che l'SV ha il conta/km anteriormente ma hai mica cambiato la trasmissione finale? Forse se l'hai accorciata tieni il motore a più alto numero di giri per fare la stessa velocità?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: svs 650
provato questa settimana sv k3 tragitto casa lavoro 9km con 6 semafori in mezzo e qualche curva,risultato 20km/l