Freccie a led
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Freccie a led
Un mio amico ha comprato le freccie a led (solo 2..quelle posteriori...perchè ha un gsr e quelle anteriori sono integrate).
Qualcuno che le ha montate mi può spiegare come si fà a farle lampeggiare più lentamente. Bisogna metterci un relè o delle resistenze....ma come si montano?
Il relè è questo:
ma lui deve collegarlo solo alle due freccie posteriori.
Non sarebbe più semplice usare delle semplici resistenze..e se sì..come montarle? in serie al positivo della freccia?
Qualcuno che le ha montate mi può spiegare come si fà a farle lampeggiare più lentamente. Bisogna metterci un relè o delle resistenze....ma come si montano?
Il relè è questo:
ma lui deve collegarlo solo alle due freccie posteriori.
Non sarebbe più semplice usare delle semplici resistenze..e se sì..come montarle? in serie al positivo della freccia?
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: R: Freccie a led
Il relè si mette al posto dell'originale, se il relè è del tipo che funziona sia con le lampade che con i led, non ci sono problemi.
Se va bene solo per i led, non si può usare.
Di relè nell'impianto può essercene solo uno!
Se il relè non va bene, due resistenze da 4,7 Ohm 20W, in parallelo alle lampadine dovranno risolvere.
In parallelo vuol dire fra il 2 due fili di ogni lampada.
Ricorda che le resistenze si scaldano, quindi prestare attenzione a dove versano fissate
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Se il relè non va bene, due resistenze da 4,7 Ohm 20W, in parallelo alle lampadine dovranno risolvere.
Ricorda che le resistenze si scaldano, quindi prestare attenzione a dove versano fissate
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
A quanto ho capito il relè del gsr non controlla solo le freccie ma anche il cavalletto...quindi un rele di quelli "universali" non và bene. Oltretutto deve montare solo 2 freccie a led (quelle posteriori), mentre le due davanti rimangono classiche! Quindi bisognerà optare per le resistenze in parallelo.dip ha scritto:Il relè si mette al posto dell'originale, se il relè è del tipo che funziona sia con le lampade che con i led, non ci sono problemi.
Come le monto? Con dei rubacorrente?dip ha scritto:Se il relè non va bene, due resistenze da 4,7 Ohm 20W, in parallelo alle lampadine dovranno risolvere.
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
-
- Pilota Ufficiale
Coi rubacorrente fai presto e non tagli i fili originali, anche se i fili sono sottili e potrebbe essere che i rubacorrente facciano contatto male.
Meglio di tutto sarebbe stagnare le resistenze.
Alternativa è l'uso dei mammut, o forbox.
Con un poco di pazienza basta togliere l'isolamento dai fili, senza tagliarli, e ripiegarli sotto ai morsetti
Meglio di tutto sarebbe stagnare le resistenze.
Alternativa è l'uso dei mammut, o forbox.
Con un poco di pazienza basta togliere l'isolamento dai fili, senza tagliarli, e ripiegarli sotto ai morsetti
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Re: Freccie a led
Fai prima a prendere un relè elettronico specifico per il gsx-r. Io l'ho preso per la mia Sv lo metti al posto di quello originale e ci puoi collegare cosa vuoi, in pratica mantiene costante il lampeggio in qualsiasi condizioni di carico collegato. Lo avevo pagato una 15ina di euro
-
- Mototurista
dove hai trovato quello per la sv, e come si monta?
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Su ebay. Si monta semplicemente togliendo l'originale e mettendo quellooldboy1891 ha scritto:dove hai trovato quello per la sv, e come si monta?
-
- Postino
- Moto: SV650n
Anche io ho utilizzato un relè specifico per SV preso su ebay da sostituire a quello "standard".
-
- Pilota Ufficiale
@ cucciolotto
cercando su un noto sito di vendite all'asta, ho trovato questo per il GSR.
http://www.ebay.it/itm/RELAIS-FUR-LED-B ... 3377b68da6
Bisogna scoprire se è compatibile con l'anno del tuo amico.
A vederlo in foto sembra lo stesso relè per quasi tutte le suzuki, compreso la SV K2.
Per la cifra, lo prenderei al volo, piuttosto che pasticciare con delle resistenze sull'impianto elettrico, soprattutto se non siete ferrati in elettrotecnica.
A menochè uno non sia testardo come me, conviene sostituire il relè piuttosto che modificare l'originale, come ho fatto io.
Non lo rifaccio di certo, se devo rimettere le lampade normali, lo compro al volo, garantito
cercando su un noto sito di vendite all'asta, ho trovato questo per il GSR.
http://www.ebay.it/itm/RELAIS-FUR-LED-B ... 3377b68da6
Bisogna scoprire se è compatibile con l'anno del tuo amico.
A vederlo in foto sembra lo stesso relè per quasi tutte le suzuki, compreso la SV K2.
Per la cifra, lo prenderei al volo, piuttosto che pasticciare con delle resistenze sull'impianto elettrico, soprattutto se non siete ferrati in elettrotecnica.
A menochè uno non sia testardo come me, conviene sostituire il relè piuttosto che modificare l'originale, come ho fatto io.
Non lo rifaccio di certo, se devo rimettere le lampade normali, lo compro al volo, garantito
-
- Postino
- Moto: SV650n
Questo è quello che ho io
http://www.ebay.it/itm/LAMPEGGIATORE-FL ... f90&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
zero problemi
http://www.ebay.it/itm/LAMPEGGIATORE-FL ... f90&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
zero problemi
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
compra il rele' apposta da sostituire plug and play a quello originale, 15 euro e risolto il problema per sempre, indipendentemente da qualsiasi cosa tu vada a montare, funzionera'.
In Scotch Whisky we trust...