Pagina 1 di 1

dilemma Batteria

Inviato: dom apr 28, 2013 7:52 pm
da nico_sv
ragazzi buonasera a tutti

mi potete aiutare a capire cosa non va?

allora... ho sostituito 2 settimane fa la batteria alla mia SV 650 K1 con una UNIBAT nuova (YT12A-BS) e dopo averla installata sulla moto l'ho anche collegata al mantenitore di carica UNICHARGER (stessa ditta), adesso, premettendo che ho controllato il regolatore di tensione con il tester e funziona perfettamente, dopo qualche giornata di stiracchiate qui e li, la batteria mi ha abbandonato (sono ripartito a spinta! potete immaginare il nervoso !!!).

Io sto pensando ad una batteria difettata (che il negoziante mi cambierebbe al volo in quanto molto serio).
Ma come faccio ad averne la certezza?

l'altra cosa strana è che il mantenitore di carica dopo aver fatto il ciclo di carica (luce arancio di carica + luce rossa di tensione), passa allo stato di mantenimento (luce verde + luce rossa di tensione) ma dopo qualche ora si spegne la luce verde e rimane solo la spia della tensione (rossa).

Ho ragione a credere che sia la batteria difettata? ringrazio in anticipo chi volesse aiutarmi.

Re: dilemma Batteria

Inviato: dom apr 28, 2013 9:41 pm
da miki66
potrebbe essere, ma il "mantenitore" fa anche da caricabatteria o solo mantenimento? Se è così probabilmente la batteria è stata installata senza un vero ciclo di carica e quindi non funziona e non mantiene la tensione. Prova a metterla sotto 12 ore almeno con un buon caricabatterie e vedi come va.
Altrimenti riportala al negoziante e vedi cosa dice, può essere che te la sostituisca ugualmente

Re: dilemma Batteria

Inviato: lun apr 29, 2013 12:13 am
da nico_sv
il mio mantenitore prima carica e poi mantiene...
il fatto è che mi sembra che carichi ma non mantenga... perché il led verde di mantenimento dovrebbe rimanere acceso sempre invece dopo qualche ora si spegne. Colpa della batteria difettosa mi chiedo?
aiutatemi a capirci qualcosa vi prego!!

Re: dilemma Batteria

Inviato: lun apr 29, 2013 9:03 am
da nitosv
Io comunque a priori me la fare i cambiare : non esiste che ti da una batteria nuova e devi preoccuparti tu di metterla a regime

Re: dilemma Batteria

Inviato: lun apr 29, 2013 11:25 am
da nico_sv
grazie a tutti....

domani arriva la batteria nuova

Re: dilemma Batteria

Inviato: lun apr 29, 2013 3:19 pm
da killeradicator
non so se risolverai il problema, potresti anche avere qualche filo a massa... beh facci sapere, nel caso controlla e prova anche con il tester a vedere i voltaggi dopo qualche giorno da ferma.