Sbiellato il posteriore

Insane
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 670
Iscritto il: lun lug 11, 2011 11:29 pm
Moto: Sv 650s

Sbiellato il posteriore

Messaggio da Insane » sab mar 23, 2013 12:54 pm

Come da titolo ho sbiellato la biella del cilindro posteriore. Non metto faccine o commenti perchè tanto penso che potete ben capire il mio umore.
Questa è la mail che mi ha mandato il meccanico:
Buongiorno
ti confermo il guasto, sbiellato nel cilindro posteriore.
Ti confermo anche che qualora sia sufficiente sostituire la biella completa, occorrono circa 900 +/- 100
mentre qualora occorre anche l'albero motore la spesa è di circa 1800
Tieni presente che la suzuki qualora si sostituisce la biella, ne fornisce una modificata,rivista nella durezza.
In attesa di un tuo riscontro fammi sapere come devo procedere.
Saluti Luca Flashmoto
sinceramente i prezzi mi sembrano un filino alti.. però non ho mai avuto a che fare con problemi del genere e non saprei.. Cosa mi consigliate? cambio motore? faccio aprire sperando che sia solo la biella e non tutto l'albero?
Di cambiare moto proprio non mi và, o meglio non ora. Anche perchè questa dovrei semplicemente buttarla, così come è messa venderei gli aftermarket ma col resto?!
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: Sbiellato il posteriore

Messaggio da trinikos85 » sab mar 23, 2013 12:59 pm

IO cambierei motore..
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

Insane
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 670
Iscritto il: lun lug 11, 2011 11:29 pm
Moto: Sv 650s

Re: Sbiellato il posteriore

Messaggio da Insane » sab mar 23, 2013 1:19 pm

trinikos85 ha scritto:IO cambierei motore..
è quello che sto pensando di fare..
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

brunello
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 481
Iscritto il: sab feb 18, 2012 9:18 pm
Moto: sv 650 k1
Località: la langa

Re: Sbiellato il posteriore

Messaggio da brunello » sab mar 23, 2013 1:26 pm

Ti prendi un'altra SV e quella la vendi a pezzi od intera come ricambio... con tutti i "se e ma" del caso
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20626
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Sbiellato il posteriore

Messaggio da sniper765 » sab mar 23, 2013 2:18 pm

Personalmente coglierei l'occasione per cambiare moto direttamente...
Ma se come dici non te ne vuoi separare allora riparala, magari cogli l'occasione e facci qualche modifica soft così ci tiri fuori qualche cv.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola
Località: San Siro - Milano

Re: Sbiellato il posteriore

Messaggio da tonno86 » sab mar 23, 2013 2:35 pm

La butto li....

http://www.rosmoto.it/index.php?page=pr ... motore.php" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.rosmoto.it/index.php?page=listino.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: Sbiellato il posteriore

Messaggio da trinikos85 » sab mar 23, 2013 2:43 pm

A parità di prezzo converrebbe come dici tu sniper però ovviamente poi ti aumentano i consumi e si riduce l'affidabilita (lunga durata)dipende da che tipo di uso ne fa insane..ma che dite che con 4-500 euro un buon motore non lo trova?consideeando che gli rimane quello attuale dal quale attingere per un eventuale e ulteriore sfortunato guasto
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

Insane
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 670
Iscritto il: lun lug 11, 2011 11:29 pm
Moto: Sv 650s

Re: Sbiellato il posteriore

Messaggio da Insane » sab mar 23, 2013 3:06 pm

tonno86 ha scritto:La butto li....

http://www.rosmoto.it/index.php?page=pr ... motore.php" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.rosmoto.it/index.php?page=listino.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho pensato anche a questo, visto che il futuro della mia sv è la pista (lavoro a 4km da una pista e ho la possibilità di lasciare la moto in un garage dell'azienda per quanto mi pare), il problema è che questo futuro non arriverà proprio presto, prima di cambiare moto voglio fare ancora esperienza con questa.. ho una media di 15'000km l'anno e non sò quanto un motore, così elaborato, possa essere affidabile. iunoltre non mi sono ben chiari i prezzi :-?
trinikos85 ha scritto:A parità di prezzo converrebbe come dici tu sniper però ovviamente poi ti aumentano i consumi e si riduce l'affidabilita (lunga durata)dipende da che tipo di uso ne fa insane..ma che dite che con 4-500 euro un buon motore non lo trova?consideeando che gli rimane quello attuale dal quale attingere per un eventuale e ulteriore sfortunato guasto
speriamo bene,con quello attuale ci faccio il tavolinetto per l'ufficio!
Immagine
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: Sbiellato il posteriore

Messaggio da mix1977 » sab mar 23, 2013 3:27 pm

cambia motore..... è la soluzione migliore....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Sbiellato il posteriore

Messaggio da rombocupo77 » sab mar 23, 2013 3:49 pm

Io prenderei un'altra SV650 intera (se ne trovano anche con 20.000-30.000 km a meno di 2.000 euro) e venderei i pezzi che dovessero avanzare dopo aver preso i migliori da entrambe.

Oppure motore intero, magari comprato da Ros che è un meccanico onesto e che potrebbe anche darti delle garanzie sui km effettivi.

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
Moto: sv 650 s k8
Località: Verona

Re: Sbiellato il posteriore

Messaggio da Twostrokes » sab mar 23, 2013 4:08 pm

Se trovi un motore usato "sicuro", probabilmente é la scelta più economica ed eviti di sobbarcarti l'onere di smontare una moto completa e venderla a pezzi.
Ros, nelle modifiche più spinte, sostituisce le bielle con altre più performanti e il regime d'utilizzo mi sembra sempre quello (anzi, dai grafici delle rullate, sembra che il buco in basso sparisca).
Fai due conti: magari ti costerebbe solo qualche centinaio di euro in più e si tratterebbe di un motore comunque revisionato! :wink:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

Motosolista
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 423
Iscritto il: mer mag 02, 2012 2:46 pm
Moto: sv 650
Nome: Raffaele
Località: Bari

Re: Sbiellato il posteriore

Messaggio da Motosolista » sab mar 23, 2013 4:48 pm

io ricordo che quando Suzy spaccò il motore,Ros le disse che ne aveva revisionati a partire da 400€.
secondo me con 900 te ne da uno quasi nuovo.....
andare a spendere gli stessi soldi per cambiare solo una biella.....mah!....io non lo farei....

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: Sbiellato il posteriore

Messaggio da Diamonddog » sab mar 23, 2013 5:09 pm

io ne presi uno con 7000km a 400€ in un'officina/conce suzuki... e spesi tanto perchè avevo fretta
i motori sv te li tirano dietro
ImmagineImmagine

Insane
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 670
Iscritto il: lun lug 11, 2011 11:29 pm
Moto: Sv 650s

Re: Sbiellato il posteriore

Messaggio da Insane » lun mar 25, 2013 9:53 am

Grazie a tutti per i consigli, mi sono attivato per trovare un motore, Vi chiedo aiuto per dei consigli sull'acquisto dello stesso. Sto cercando in zona presso officine e concessionari ma nel frattempo sto valutando anche ciò che ho trovato su ebay grazie a neeko!

Motore 1: k4 con 25'000km chiede 800euro, ne ho offerti 400 :asd:
http://www.ebay.it/itm/MOTORE-PER-SUZUK ... 101wt_1065" onclick="window.open(this.href);return false;


Motore 2: k4 km??? prezzo 500euro, ho chiesto informazioni e foto, alla fine chiederò anche uno sconto! :P
http://www.ebay.it/itm/160923001039?ssP ... 2641wt_906" onclick="window.open(this.href);return false;

Motore 3: è di una Cagiva raptor, da quanto ne sò il motore è lo stesso, ma è proprio uguale uguale? attacchi e tutto il resto corrispondono? i km percorsi sono 12'000, ma a vedere le foto non mi pare proprio nuovo nuovo.. :/ prezzo 200euro! O_O
http://www.ebay.it/itm/BLOCCO-MOTORE-MO ... 422wt_1186" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi affido a voi!
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

brunello
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 481
Iscritto il: sab feb 18, 2012 9:18 pm
Moto: sv 650 k1
Località: la langa

Re: Sbiellato il posteriore

Messaggio da brunello » lun mar 25, 2013 1:29 pm

Io valuterei prima dalla gente che conosco... poi gli estranei, poi il prezzo.
Raptor motore sv, distribuzione non so... ma a te serve il pistone :D

PS: ad 800 cominci a trovare delle moto intere, magari incidentate :roftl:
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

Insane
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 670
Iscritto il: lun lug 11, 2011 11:29 pm
Moto: Sv 650s

Re: Sbiellato il posteriore

Messaggio da Insane » lun mar 25, 2013 1:47 pm

il problema è che la gente che conosco non ha un motore sv! :/
si infatti 800 è troppo, mi ha proposto 600 ma è comunque tanto..
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: Sbiellato il posteriore

Messaggio da trinikos85 » lun mar 25, 2013 1:56 pm

brunello ha scritto:Io valuterei prima dalla gente che conosco... poi gli estranei, poi il prezzo.
Raptor motore sv, distribuzione non so... ma a te serve il pistone :D

PS: ad 800 cominci a trovare delle moto intere, magari incidentate :roftl:
Si gli serve il pistone..ma se sempre deve aprire il motore allora tanto vale..
Secondo me compra un motore scende il suo e tira su l'altro :)
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

Insane
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 670
Iscritto il: lun lug 11, 2011 11:29 pm
Moto: Sv 650s

Re: Sbiellato il posteriore

Messaggio da Insane » lun mar 25, 2013 2:38 pm

trinikos85 ha scritto:
brunello ha scritto:Io valuterei prima dalla gente che conosco... poi gli estranei, poi il prezzo.
Raptor motore sv, distribuzione non so... ma a te serve il pistone :D

PS: ad 800 cominci a trovare delle moto intere, magari incidentate :roftl:
Si gli serve il pistone..ma se sempre deve aprire il motore allora tanto vale..
Secondo me compra un motore scende il suo e tira su l'altro :)
Esattamente.
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

Insane
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 670
Iscritto il: lun lug 11, 2011 11:29 pm
Moto: Sv 650s

Re: Sbiellato il posteriore

Messaggio da Insane » mar mar 26, 2013 8:23 am

Insane ha scritto:Grazie a tutti per i consigli, mi sono attivato per trovare un motore, Vi chiedo aiuto per dei consigli sull'acquisto dello stesso. Sto cercando in zona presso officine e concessionari ma nel frattempo sto valutando anche ciò che ho trovato su ebay grazie a neeko!

Motore 1: k4 con 25'000km chiede 800euro, ne ho offerti 400 :asd:
http://www.ebay.it/itm/MOTORE-PER-SUZUK ... 101wt_1065" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


Motore 2: k4 km??? prezzo 500euro, ho chiesto informazioni e foto, alla fine chiederò anche uno sconto! :P
http://www.ebay.it/itm/160923001039?ssP ... 2641wt_906" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Motore 3: è di una Cagiva raptor, da quanto ne sò il motore è lo stesso, ma è proprio uguale uguale? attacchi e tutto il resto corrispondono? i km percorsi sono 12'000, ma a vedere le foto non mi pare proprio nuovo nuovo.. :/ prezzo 200euro! O_O
http://www.ebay.it/itm/BLOCCO-MOTORE-MO ... 422wt_1186" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi affido a voi!
Il primo è sceso a 600spedito, ed è quello più fattibile per il momento, mi son sembrati abbastanza affidabili e seri.. o meglio più degli altri o dei privati. L'unico neo è che sul mio libretto è riportato il prefisso del mio motore che è P507, mentre sul motore in vendita il prefisso è P503, diciamo che sarei stato più tranquillo con uno con lo stesso prefisso..

Il secondo mi puzza un pò, il sito che mi hanno linkato come loro negozio ha sede a roma, mentre il motore si trova ad udine, ho chiesto spiegazioni su questo fatto e non mi hanno risposto.

Il terzo non essendo sicuro sulla compatibilità lo escluderei.
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: Sbiellato il posteriore

Messaggio da trinikos85 » mar mar 26, 2013 8:47 am

Il fatto del prefisso non potrebbe essere qualcosa a a riguardo del numero seriale?magari il periodo di produzione o lo stabilimento?
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

Rispondi