Le guarnizioni dei coperchi punterie si possono rimontare o bisogna metterne di nuove?
Ringrazio in anticipo per le delucidazioni

è diventata un po' rumorosa di punterie... e visto il chilometraggio penso si stiano avvicinando alla loro fine...brunello ha scritto:Ti da problemi?
Io non la toccherei....
Anche con olio nuovo e/o di diversa marca? O prodotti appositi?SV82 ha scritto:è diventata un po' rumorosa di punterie... e visto il chilometraggio penso si stiano avvicinando alla loro fine...brunello ha scritto:Ti da problemi?
Io non la toccherei....
il tendicatena è automatico che io sappia.. e si può smontare dall'esterno (esclusi i pattini in plastica dove scorre la catena)alexcerrato ha scritto:Ma c'è un tendicatena da registrare per la distribuzione?...esterno...senza dover smontare alcun carter, intendo...
e si anche con olio nuovo, ticchetta come un orologio...brunello ha scritto:Anche con olio nuovo e/o di diversa marca? O prodotti appositi?SV82 ha scritto:è diventata un po' rumorosa di punterie... e visto il chilometraggio penso si stiano avvicinando alla loro fine...brunello ha scritto:Ti da problemi?
Io non la toccherei....
n ogni caso, visto il kmtraggio, il rifarle non ci starebbe male ma.. a meno che non sei veramente attrezzato e competente, credo che convenga affidarsi ad un meccanico di fiducia... dopotutto, verosimilmente, ti capiterà di farle solo una volta, nella vita del mezzo
prima di smontare tutto controllerò le valvole, ma visto il chilometraggio è più probabile che sia la distribuzione da sostituire...Robindohh ha scritto:La mia a 60000 km ha iniziato a ticchettare, sono andato dal mecca di fiducia per chiedere se fosse il caso di rifare la distribuzione e lui ha sentenziato che era il gioco valvole, lo ha regolato, la moto non ticchetta piu.
Se ticchetta si tratta di far regolare il gioco delle valvole, non è obbligatorio cambiare le catene.SV82 ha scritto:
e si anche con olio nuovo, ticchetta come un orologio...
si sono già state regolate una volta, credo un 20000km fa...sniper765 ha scritto:Il gioco valvole è mai stato regolato prima?
È davvero molto probabile che il problema sia solo lì.