Scatla filtro e curva in gomma

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Scatla filtro e curva in gomma

Messaggio da salvatorest » sab gen 05, 2013 6:06 pm

Ricordavo di avere messo un post in merito, ma non lo trovo, la domanda è questa: sv650s k3, scatola filtro aria, d'avanti allo scatolo c'è una curva in gomma, questa curva c'è l'hanno tutte le sv o no? La mia quando l'ho presa non lo aveva, con il filtro k&n faceva un rumore troppo cupo e fastidioso, ma ora siccome ho nuovamente problemi con le candele bagnate, forse il precedente proprietario lo ha tolto per smagrire la carburazione oppure non va messo? Chi ne sa qualcosa?

sniper765
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Re: Scatla filtro e curva in gomma

Messaggio da sniper765 » sab gen 05, 2013 6:25 pm

si chiama snorkel e si, c'è su tutte (le sv 650 lo hanno piccolino, le millone più grande, circa il doppio).
rimuoverlo del tutto porta un peggioramento delle prestazioni perchè si sballano quelli che sono i flussi d'aria all'interno dell'airbox, almeno questo ho capito leggendo in giro sul forum.
credo che c'entri poco la presenza dello snorkel con lo smagrimento, quello dovrebbe dipendere dal filtro più che altro. hai ancora il k&n o hai rimesso l'originale?
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Re: Scatla filtro e curva in gomma

Messaggio da salvatorest » dom gen 06, 2013 12:49 pm

ho il K&n ancora come filtro, il dubbio sulla presenza o meno dello snorkel mi è venuto perchè fino a quando non c'era non c'erano nemmeno problemi di candele bagnate, ha camminato nei mesi freddi, dicembre e gennaio scorsi, senza problemi all'avvio, ora dopo un anno quando la metto in moto va sempre male, le candele sono sempre bagnate..in estate ho avuto solo saltuariamente questo problema

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Re: Scatla filtro e curva in gomma

Messaggio da salvatorest » gio gen 10, 2013 6:20 pm

ma se lo tolgo a parte il rumore, a quali problemi posso andare incontro?

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Re: Scatla filtro e curva in gomma

Messaggio da sniper765 » gio gen 10, 2013 6:35 pm

come ti ho scritto sopra:
sniper765 ha scritto:si chiama snorkel e si, c'è su tutte (le sv 650 lo hanno piccolino, le millone più grande, circa il doppio).
rimuoverlo del tutto porta un peggioramento delle prestazioni perchè si sballano quelli che sono i flussi d'aria all'interno dell'airbox, almeno questo ho capito leggendo in giro sul forum.
credo che c'entri poco la presenza dello snorkel con lo smagrimento, quello dovrebbe dipendere dal filtro più che altro. hai ancora il k&n o hai rimesso l'originale?
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