Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?
Inviato: mer gen 02, 2013 9:24 am
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Ma la tua era una a carburatori?sv678 ha scritto:Io il Leovince l`avevo montato sulla mia all`epoca e non mi era piaciuto per niente. Con il DBkiller aveva un suono "sfiatato", insomma brutto. Senza DBkiller, la moto mi sballava la carburazione e andava da schifo.
Poi ho messo il conico di Ros con il DBkiller ed e` andata a posto.
ps. se vuoi montare questo scarico, ricorda che devi TAGLIARE il collettore originale.
No, naked K7 con lambda.Peps ha scritto:Ma la tua era una a carburatori?sv678 ha scritto:Io il Leovince l`avevo montato sulla mia all`epoca e non mi era piaciuto per niente. Con il DBkiller aveva un suono "sfiatato", insomma brutto. Senza DBkiller, la moto mi sballava la carburazione e andava da schifo.
Poi ho messo il conico di Ros con il DBkiller ed e` andata a posto.
ps. se vuoi montare questo scarico, ricorda che devi TAGLIARE il collettore originale.
E non hai mai rimappato la centralina originale?sv678 ha scritto:No, naked K7 con lambda.Peps ha scritto:Ma la tua era una a carburatori?sv678 ha scritto:Io il Leovince l`avevo montato sulla mia all`epoca e non mi era piaciuto per niente. Con il DBkiller aveva un suono "sfiatato", insomma brutto. Senza DBkiller, la moto mi sballava la carburazione e andava da schifo.
Poi ho messo il conico di Ros con il DBkiller ed e` andata a posto.
ps. se vuoi montare questo scarico, ricorda che devi TAGLIARE il collettore originale.
Non agisci solo sul CO , ma puoi anche aumentare o diminuire fino al 10% i tempi di iniezione su 3 range di utilizzo , bassi , medi, alti , che non è come una PWC ma è sicuramente molto di più rispetto alle varie memjet ecc...neeko72 ha scritto:ragazzi...non usiamo termini inadatti che poi la gente capisce fischi per fiaschi...la centralina di serie NON si può rimappare...possono essere variati in una piccola percentuale i valori del CO, ma da qui a dire che si rimappa ci passa la stessa differenza che c'è fra un Sv e una Panigale...Peps ha scritto:E non hai mai rimappato la centralina originale?sv678 ha scritto:No, naked K7 con lambda.Peps ha scritto:Ma la tua era una a carburatori?sv678 ha scritto:Io il Leovince l`avevo montato sulla mia all`epoca e non mi era piaciuto per niente. Con il DBkiller aveva un suono "sfiatato", insomma brutto. Senza DBkiller, la moto mi sballava la carburazione e andava da schifo.
Poi ho messo il conico di Ros con il DBkiller ed e` andata a posto.
ps. se vuoi montare questo scarico, ricorda che devi TAGLIARE il collettore originale.
io stesso feci fare l'operazione prezzo officina suzuki e l'unico beneficio fu l'eliminazione quasi totale dei copiosi scoppi in rilascio conseguenti all'installazione del terminale, non avvertii alcuna miglioria a livello di erogazione, e del resto non era ciò che mi aspettavo con la semplice sostituzione di un terminale che ha senso solo in termini di eliminazione peso e di aumento della rumorosità(che ha sua volta una sua utilità solo per essere più identificabili da automobilisti distratti)
Normalmente i conc suzuki lavorano solo sul CO.. pero` a me avevano toccato anche gli altri valori, ma perche` la moto si spegneva chiudendo il gas in rilascio e sul K7 non c`e` la vite di regolazione del minimo.neeko72 ha scritto:però Ezio questa è una cosa che fai tu...quando noi utenti normali andiamo presso l'officina suzuki e loro attaccano alla centralina il loro "aggeggio" lavorano sui CO, non si mettono a agire anche su questi altri valori?...però potrei sbagliarmi...
Non credo , l'aggeggino è pressochè lo stesso puoi modificare sia il CO al minimo x ogni singolo cilindro , che il tempo di iniezione aumentando o diminuendo fino al 10% su 3 range di utilizzo , appunto bassi, medi, e alti è circa come i 3 tastini della powercommander, non vai agire direttamente sulla mappatura ma è come se avesse una piccola memoria periferica che ti permette di variare solo quei parametri , la differenza tra il mio aggeggino e quello originale suzuki è che il mio varia a step di 2,5 , l'originale di 5 , in pratica il mio fa -10 -7,5 -5 - 2,5 0 +2,5 +5 +7,5 +10 quello suzuki fa -10 -5 0 +5 +10neeko72 ha scritto:però Ezio questa è una cosa che fai tu...quando noi utenti normali andiamo presso l'officina suzuki e loro attaccano alla centralina il loro "aggeggio" lavorano sui CO, non si mettono a agire anche su questi altri valori?...però potrei sbagliarmi...
Peps ha scritto:E se invece di rimappare comprassi una di queste?
http://www.subito.it/accessori-moto/cen ... 085258.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Si tratta del solito potenziomentro interposto tra il sesore temperatura aria e la centralina.
nel 2000 l'ho pagato 1.200.000 lire , ora costerà sicuramente meno ,internamente è una cazzatina resistenze, potenziometri, deviatori e led, il pezzo difficile è lo spinotto.Denethor ha scritto:Ros piccola curiosità ma l'aggeggio per modificare CO e carburazione è possibile costruirselo in qualche modo o si trova in vendita e a che prezzi?
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Esiste anche in versione digitale:Ros ha scritto:nel 2000 l'ho pagato 1.200.000 lire , ora costerà sicuramente meno ,internamente è una cazzatina resistenze, potenziometri, deviatori e led, il pezzo difficile è lo spinotto.Denethor ha scritto:Ros piccola curiosità ma l'aggeggio per modificare CO e carburazione è possibile costruirselo in qualche modo o si trova in vendita e a che prezzi?
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Bè il costo non è diminuito di tanto... ma questo è più bello del mio.woba ha scritto:Esiste anche in versione digitale:Ros ha scritto:nel 2000 l'ho pagato 1.200.000 lire , ora costerà sicuramente meno ,internamente è una cazzatina resistenze, potenziometri, deviatori e led, il pezzo difficile è lo spinotto.Denethor ha scritto:Ros piccola curiosità ma l'aggeggio per modificare CO e carburazione è possibile costruirselo in qualche modo o si trova in vendita e a che prezzi?
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http://www.pepporusso.it/adj.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ti rispermio tutta la fatica , i collettori non montano a meno di pesanti modifichePeps ha scritto:Visto che c'è tanta conoscenza in questo topic, me ne approfitto.
Ho la possibilità di predere un roads special (quello con il fondello in carbonio) di un SV modello a carburatori ad un buon prezzo. Volevo sapere se i collettori montano sulla mia ad iniezione.
Mettiamo caso montano, togliendo il catalizzatore dello scarico originale e montando i collettori del roads le modifiche alla centralina originale (se trovo qualcuno che sarà capace) bastano a far andare bene la moto?
Ok allora prendo il leovince e non se ne parla più.Ros ha scritto:ti rispermio tutta la fatica , i collettori non montano a meno di pesanti modifichePeps ha scritto:Visto che c'è tanta conoscenza in questo topic, me ne approfitto.
Ho la possibilità di predere un roads special (quello con il fondello in carbonio) di un SV modello a carburatori ad un buon prezzo. Volevo sapere se i collettori montano sulla mia ad iniezione.
Mettiamo caso montano, togliendo il catalizzatore dello scarico originale e montando i collettori del roads le modifiche alla centralina originale (se trovo qualcuno che sarà capace) bastano a far andare bene la moto?