Problema scoppi a bassi giri
Inviato: ven ott 26, 2012 1:22 pm
Ciao a tutti, eccomi qui appena arrivato e già a chiedere aiuto! Purtroppo sono abbastanza insesperto ancora sui 4t e quindi necessito di consigli.
In seguito a un incidente ho purtroppo dovuto cambiare lo scarico perchè rimasto "da qualche parte su nei monti"e non ho potuto recuperarlo.
Ho così optato per un roadsitalia titanium perchè economico e bene o male ritenuto un valido scarico per la nostra motina (io ho il modello 2002 a carburatori).
Una volta montato però sono cominciati i problemi: ho ricarburato alzando gli spilli e sostituendo i getti massimi (in attesa dei getti mikuni ho montato dei 155 dell'orto passo 5) e montato getti del minimo da 17.5 come consigliato nella guida "tuning carburatori" e regolato la vite aria a 3 giri.
L'erogazione è buona, ma ad ogni chisura del gas a circa 3500 scoppia in modo fastidioso, sempre e solo a questo regime, e non so più cosa fare per vedere di risolverlo, ho pulito le candele (hanno 3000 km), il filtro, e non so se è ancora dovuto alla carburazione, o a qualcos'altro di elettrico o meccanico, perchè ogni tanto sentivo scoppiettii anche con lo scarico originale ma solo poche volte e sempre a 3500 giri e quindi non ci ho mai badato troppo, la moto ha 28000 km e non ha altri problemi, batteria a 14.5 V costanti a tutti i giri....
Ps la moto monta anche il filtro bmc
In seguito a un incidente ho purtroppo dovuto cambiare lo scarico perchè rimasto "da qualche parte su nei monti"e non ho potuto recuperarlo.
Ho così optato per un roadsitalia titanium perchè economico e bene o male ritenuto un valido scarico per la nostra motina (io ho il modello 2002 a carburatori).
Una volta montato però sono cominciati i problemi: ho ricarburato alzando gli spilli e sostituendo i getti massimi (in attesa dei getti mikuni ho montato dei 155 dell'orto passo 5) e montato getti del minimo da 17.5 come consigliato nella guida "tuning carburatori" e regolato la vite aria a 3 giri.
L'erogazione è buona, ma ad ogni chisura del gas a circa 3500 scoppia in modo fastidioso, sempre e solo a questo regime, e non so più cosa fare per vedere di risolverlo, ho pulito le candele (hanno 3000 km), il filtro, e non so se è ancora dovuto alla carburazione, o a qualcos'altro di elettrico o meccanico, perchè ogni tanto sentivo scoppiettii anche con lo scarico originale ma solo poche volte e sempre a 3500 giri e quindi non ci ho mai badato troppo, la moto ha 28000 km e non ha altri problemi, batteria a 14.5 V costanti a tutti i giri....
Ps la moto monta anche il filtro bmc