livello liquido freni
livello liquido freni
premetto che la domanda sarà stupida, ma la faccio lo stesso....
l'altro giorno ho fatto cambiare pasticche e liquido freni
a moto dritta il livello del liquido va bene, ma quando parcheggio la moto il livello scende e si crea un vuoto sul lato dx del serbatoio del liquido
direi che è normale, ma prima non lo faceva......che ne dite?
l'altro giorno ho fatto cambiare pasticche e liquido freni
a moto dritta il livello del liquido va bene, ma quando parcheggio la moto il livello scende e si crea un vuoto sul lato dx del serbatoio del liquido
direi che è normale, ma prima non lo faceva......che ne dite?
-
- Pilota Ufficiale
R: livello liquido freni
Strano.di solito quando si cambiano le pastiglie il livello dell olio nel serbatoio sale perché i pistoncini vengono spinti verso l'interno per via del maggior spessore delle pastiglie nuove (a me é successo).non é che prima avevi il livello dell olio veramente basso e non te ne eri accorto?

-
- Pilota Ufficiale
Mm leggo ora che hai fatto cambiare anche il liquido freni.casomai fai verificare a chi ti ha fatto il lavoro

-
- Manetta Suprema
Re: livello liquido freni
La gravità esisteva prima che cambiassi il liquido freni e continua ad esistere
Scherzi a parte, probabilmente il meccanico avrà messo meno liquido rispetto a prima, ma certamente non è un problema.
Devi solo verificare che a moto dritta il livello sia compreso tra il massimo ed il minimo
Al limite, se il livello coincide col minimo, rabbocca fin sotto il massimo.

Scherzi a parte, probabilmente il meccanico avrà messo meno liquido rispetto a prima, ma certamente non è un problema.
Devi solo verificare che a moto dritta il livello sia compreso tra il massimo ed il minimo

Al limite, se il livello coincide col minimo, rabbocca fin sotto il massimo.
a moto dritta il livello è OK, allora vado tranquillo!
grazie mille!!!
grazie mille!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 R, GSX 600 R
- Località: Atina (FR) - Domicilio Torino... ma per lavoro a Zena!
il meccanico è un cane...
Fallo rabboccare perché man mano che si consumano le pastiglie il livello scende e rischi di fare aria nell'impianto...
Fallo rabboccare perché man mano che si consumano le pastiglie il livello scende e rischi di fare aria nell'impianto...
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa

è quello che pensavo ioEd il Polso ha scritto:il meccanico è un cane...
ho immaginato che, anche per cause accidentali (es., una caduta, un brutto fosso, etc) se il livello del liquido lascia scoperto l'attacco del tubicino che porta il liquido al gruppo pompa-tubazioni-pinza può entrare una bolla d'aria...
a questo punto mi chiedo: il livello del liquido deve "toccare" la membrana a fisarmonica che si trova nel serbatoio, subito sotto il tappo? in questo modo, l'impianto risulta "in pressione"? immagino che quando il livello scende anche la membrana si allunga, rendendosi visibile nel serbatoio....
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 R, GSX 600 R
- Località: Atina (FR) - Domicilio Torino... ma per lavoro a Zena!
c'è un minimo e massimo... mettiti a metà se le pastiglie non sono nuove, verso il massimo (non serve raggiungerlo) con pastiglie nuove, minimo con pastiglie alla fine!
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Scusa ma mi hai fatto troppo ridere. Mettici anche un frontale con un camion che ti piega la leva del freno, come fai a frenare bene dopo?ufino ha scritto: ...è quello che pensavo io
ho immaginato che, anche per cause accidentali (es., una caduta, un brutto fosso, etc) se il livello del liquido lascia scoperto l'attacco del tubicino può entrare una bolla d'aria...
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare