forcella GSX-R k7 e piastre originali SV

biri
Mototurista
Mototurista

forcella GSX-R k7 e piastre originali SV

Messaggio da biri » dom ago 05, 2012 6:26 pm

Ciao, qualcuno sa dirmi se è possible lavorare le piastre originali di una SV 650 del 2001 per montare la forcella di un GSX-R 750 k7? Immagino che si possa fare che ci sia abbastanza materiale per ottenere i mm necessari a montare i foderi, il mio dubbio riguarda la sicurezza e la tenuta delle piastre che risulteranno indebolite.

Grazie!
GET NAKED!

w-twins
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV

Messaggio da w-twins » dom ago 05, 2012 6:53 pm

impossibile............ :wink:
SE SEI INCERTO, TIENI APERTO E SE VEDI LA PALETTA, APRI LA MANETTA.
ImmagineImmagineImmagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » dom ago 05, 2012 9:12 pm

La vedo una cosa piuttosto inutile se tieni conto che le battute delle piastre gsx r combaciano alla perfezione con quelle del telaio.
Ti rammento che le piastre pesano meno della metà di quelle dell'sv :wink: e sono molto più spesse.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Andrea K
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Andrea K » lun ago 06, 2012 11:07 am

Quindi che lavorazione comporta mettere quella forcella in una SV vecchio modello?

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » lun ago 06, 2012 5:55 pm

nessuna :D
plug & play
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Andrea K
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Andrea K » lun ago 06, 2012 6:33 pm

seeeee dai che poi ci credo! Se tu dovessi elencare i passaggi? Si perde sicuro il bloccasterzo (poco male) e forse si hanno problemi con il blocchetto di accensione? I semimanubri che fine fanno?

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » mar ago 07, 2012 7:13 am

Andrea K ha scritto:seeeee dai che poi ci credo! Se tu dovessi elencare i passaggi? Si perde sicuro il bloccasterzo (poco male) e forse si hanno problemi con il blocchetto di accensione? I semimanubri che fine fanno?
Basta che guardi la mia....
I semi manubri te li tieni,altrimenti dovresti o bucare la piastra e mettere dei riser(sconsigliato) o trovare una piastra,tipo abm o rivolgerti a dilone, per una piastra adatta allo scopo e mantenere il manubrione.

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 225#p19225" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
IL miglior business?

Andrea K
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Andrea K » mar ago 07, 2012 11:24 am

Boh. io vedo i blocchetti diversi, poi tu hai una naked non hai problemi di leve che sbattono sul cupolino... scusa ma fatico a credere che tolgo la forcella sv, metto la forcella gsxr 750 k7 con le sue piastre inferiore e superiore sul canotto sv, rimonto il blocchetto di accensione SV, rimonto i semimanubri SV con i blocchetti elettrici SV e parto.

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » mar ago 07, 2012 1:18 pm

L'avanteno ovviamente deve essere completo di ruota, parafango, semimanubri, se hai la N devi procurarti delle staffe per faro e strumentazione e poco altro
Immagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » mar ago 07, 2012 2:39 pm

Andrea K ha scritto:Boh. io vedo i blocchetti diversi, poi tu hai una naked non hai problemi di leve che sbattono sul cupolino... scusa ma fatico a credere che tolgo la forcella sv, metto la forcella gsxr 750 k7 con le sue piastre inferiore e superiore sul canotto sv, rimonto il blocchetto di accensione SV, rimonto i semimanubri SV con i blocchetti elettrici SV e parto.
Mi spiace non averti convinto :(
IL miglior business?

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » mar ago 07, 2012 2:45 pm

Fatti una cultura anzi una panza di sv gsx r -izzate
http://www.svrider.com/forum/showthread ... 93&page=24" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.svrider.com/forum/showthread.php?t=125546" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.svrider.com/forum/showthread ... SWAP+GUIDE" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.svrider.com/forum/showthread.php?t=93880" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.svrider.com/forum/showthread ... 5&page=190" onclick="window.open(this.href);return false;
IL miglior business?

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mar ago 07, 2012 4:55 pm

è plug & play. fatto con the flame il lavoro che dici. devi avere tutto l'avantreno, dalle piastre alla ruota. i semi da "corsa" sbattono sulle carene originali, quindi meglio una coppia rialzata
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mar ago 07, 2012 6:03 pm

se hai la versione 2001 ricorda che il cuscinetto della piastra superiore non va bene quindi devi farlo arrivare dall'America
http://www.twfracing.com/zparts.html" onclick="window.open(this.href);return false;

per la versione sv post k3 non vi sono problemi

ricorda che devi assolutamente sostituire anche le piste del cusinetto che sono nel telaio
non abbinare parti diverse di cuscinetti che hanno lavorato in maniera differente
Immagine

Andrea K
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Andrea K » mer ago 08, 2012 10:53 am

Ndcr80 ha scritto:
Andrea K ha scritto:Boh. io vedo i blocchetti diversi, poi tu hai una naked non hai problemi di leve che sbattono sul cupolino... scusa ma fatico a credere che tolgo la forcella sv, metto la forcella gsxr 750 k7 con le sue piastre inferiore e superiore sul canotto sv, rimonto il blocchetto di accensione SV, rimonto i semimanubri SV con i blocchetti elettrici SV e parto.
Vedi quante cose stanno uscendo?

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » mer ago 08, 2012 4:37 pm

Andrea K ha scritto:
Ndcr80 ha scritto:
Vedi quante cose stanno uscendo?
se devi convincerti che ci siano problemi convincitene ma io l'ho messa su senza alcun problema.
i blocchetti entrano, basta che i semimanubri siano forati, i semimanubri poi sono una non problematica. ovvio che se cambi avantreno, questo sarà pensato per una moto diversa, ma i semi sportivi sono insensati per strada, ottimi in pista. la storia dei cuscinetti non è obbligatoria.. io non l'ho fatto e va benissimo.
il conta km lo perdi.
Immagine

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Andrea K
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Andrea K » mer ago 08, 2012 5:12 pm

Penso pure che dipenda da cosa è un problema... magari per te una cosa normale è invece per me un problema.

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » mer ago 08, 2012 5:49 pm

Andrea K ha scritto:Penso pure che dipenda da cosa è un problema... magari per te una cosa normale è invece per me un problema.
se per te è un problema forare dei semimanubri per infilarci i blocchetti, beh allora lascia perdere il mondo del fai da te e affidati a dei meccanici.
se è un problema ordinare dei semimanubri diversi dai classici racing, beh affidati a un ricambista bravo.
il lavoro al conta km deve farlo qualcuno che sappia come mettere contakm after, ma in pista non serve.
se tutti sti soldi andranno spesi per girarci solo su strada rischiando il libretto e la rivalsa dell'assicurazione, beh si è un pò pirla, quando con un kit molle e una pompa radiale si ovviava senza tanti problemi.
Immagine

Andrea K
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Andrea K » mer ago 08, 2012 6:10 pm

non ho mai parlato di fai da te, volevo solo capire precisamente l'entità del lavoro, che cmq sarebbe rivolto a fare una SV solo pista, per cercare pure di spendere il meno possibile.

Non ho capito il discorso dei semi forati, mi informo.

Saluti.

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » mer ago 08, 2012 6:13 pm

sui semi puoi montare qualsiasi blocchetto cosi come su qualsiasi manubrio, basta che vi sia il foro per incastrarlo.
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mer ago 08, 2012 7:13 pm

sbalbi ha scritto:la storia dei cuscinetti non è obbligatoria.. io non l'ho fatto e va benissimo.
se ti riferisci al fatto di non estrarre le sedi dal telaio hai torto
funziona in ogni caso ma è come accoppiare catena corona e pignone con km e vita differente
Immagine

Rispondi