forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
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Ciao, qualcuno sa dirmi se è possible lavorare le piastre originali di una SV 650 del 2001 per montare la forcella di un GSX-R 750 k7? Immagino che si possa fare che ci sia abbastanza materiale per ottenere i mm necessari a montare i foderi, il mio dubbio riguarda la sicurezza e la tenuta delle piastre che risulteranno indebolite.
Grazie!
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
impossibile............
SE SEI INCERTO, TIENI APERTO E SE VEDI LA PALETTA, APRI LA MANETTA.
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
La vedo una cosa piuttosto inutile se tieni conto che le battute delle piastre gsx r combaciano alla perfezione con quelle del telaio.
Ti rammento che le piastre pesano meno della metà di quelle dell'sv e sono molto più spesse.
Ti rammento che le piastre pesano meno della metà di quelle dell'sv e sono molto più spesse.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
Quindi che lavorazione comporta mettere quella forcella in una SV vecchio modello?
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
nessuna
plug & play
plug & play
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
seeeee dai che poi ci credo! Se tu dovessi elencare i passaggi? Si perde sicuro il bloccasterzo (poco male) e forse si hanno problemi con il blocchetto di accensione? I semimanubri che fine fanno?
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
Basta che guardi la mia....Andrea K ha scritto:seeeee dai che poi ci credo! Se tu dovessi elencare i passaggi? Si perde sicuro il bloccasterzo (poco male) e forse si hanno problemi con il blocchetto di accensione? I semimanubri che fine fanno?
I semi manubri te li tieni,altrimenti dovresti o bucare la piastra e mettere dei riser(sconsigliato) o trovare una piastra,tipo abm o rivolgerti a dilone, per una piastra adatta allo scopo e mantenere il manubrione.
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 225#p19225" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
Boh. io vedo i blocchetti diversi, poi tu hai una naked non hai problemi di leve che sbattono sul cupolino... scusa ma fatico a credere che tolgo la forcella sv, metto la forcella gsxr 750 k7 con le sue piastre inferiore e superiore sul canotto sv, rimonto il blocchetto di accensione SV, rimonto i semimanubri SV con i blocchetti elettrici SV e parto.
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
L'avanteno ovviamente deve essere completo di ruota, parafango, semimanubri, se hai la N devi procurarti delle staffe per faro e strumentazione e poco altro
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
Mi spiace non averti convintoAndrea K ha scritto:Boh. io vedo i blocchetti diversi, poi tu hai una naked non hai problemi di leve che sbattono sul cupolino... scusa ma fatico a credere che tolgo la forcella sv, metto la forcella gsxr 750 k7 con le sue piastre inferiore e superiore sul canotto sv, rimonto il blocchetto di accensione SV, rimonto i semimanubri SV con i blocchetti elettrici SV e parto.
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
Fatti una cultura anzi una panza di sv gsx r -izzate
http://www.svrider.com/forum/showthread ... 93&page=24" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.svrider.com/forum/showthread.php?t=125546" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.svrider.com/forum/showthread ... SWAP+GUIDE" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.svrider.com/forum/showthread.php?t=93880" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.svrider.com/forum/showthread ... 5&page=190" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
è plug & play. fatto con the flame il lavoro che dici. devi avere tutto l'avantreno, dalle piastre alla ruota. i semi da "corsa" sbattono sulle carene originali, quindi meglio una coppia rialzata
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
se hai la versione 2001 ricorda che il cuscinetto della piastra superiore non va bene quindi devi farlo arrivare dall'America
http://www.twfracing.com/zparts.html" onclick="window.open(this.href);return false;
per la versione sv post k3 non vi sono problemi
ricorda che devi assolutamente sostituire anche le piste del cusinetto che sono nel telaio
non abbinare parti diverse di cuscinetti che hanno lavorato in maniera differente
http://www.twfracing.com/zparts.html" onclick="window.open(this.href);return false;
per la versione sv post k3 non vi sono problemi
ricorda che devi assolutamente sostituire anche le piste del cusinetto che sono nel telaio
non abbinare parti diverse di cuscinetti che hanno lavorato in maniera differente
Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
Vedi quante cose stanno uscendo?Ndcr80 ha scritto:Mi spiace non averti convintoAndrea K ha scritto:Boh. io vedo i blocchetti diversi, poi tu hai una naked non hai problemi di leve che sbattono sul cupolino... scusa ma fatico a credere che tolgo la forcella sv, metto la forcella gsxr 750 k7 con le sue piastre inferiore e superiore sul canotto sv, rimonto il blocchetto di accensione SV, rimonto i semimanubri SV con i blocchetti elettrici SV e parto.
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
se devi convincerti che ci siano problemi convincitene ma io l'ho messa su senza alcun problema.Andrea K ha scritto:Vedi quante cose stanno uscendo?Ndcr80 ha scritto:Mi spiace non averti convintoAndrea K ha scritto:Boh. io vedo i blocchetti diversi, poi tu hai una naked non hai problemi di leve che sbattono sul cupolino... scusa ma fatico a credere che tolgo la forcella sv, metto la forcella gsxr 750 k7 con le sue piastre inferiore e superiore sul canotto sv, rimonto il blocchetto di accensione SV, rimonto i semimanubri SV con i blocchetti elettrici SV e parto.
i blocchetti entrano, basta che i semimanubri siano forati, i semimanubri poi sono una non problematica. ovvio che se cambi avantreno, questo sarà pensato per una moto diversa, ma i semi sportivi sono insensati per strada, ottimi in pista. la storia dei cuscinetti non è obbligatoria.. io non l'ho fatto e va benissimo.
il conta km lo perdi.
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
Penso pure che dipenda da cosa è un problema... magari per te una cosa normale è invece per me un problema.
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
se per te è un problema forare dei semimanubri per infilarci i blocchetti, beh allora lascia perdere il mondo del fai da te e affidati a dei meccanici.Andrea K ha scritto:Penso pure che dipenda da cosa è un problema... magari per te una cosa normale è invece per me un problema.
se è un problema ordinare dei semimanubri diversi dai classici racing, beh affidati a un ricambista bravo.
il lavoro al conta km deve farlo qualcuno che sappia come mettere contakm after, ma in pista non serve.
se tutti sti soldi andranno spesi per girarci solo su strada rischiando il libretto e la rivalsa dell'assicurazione, beh si è un pò pirla, quando con un kit molle e una pompa radiale si ovviava senza tanti problemi.
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
non ho mai parlato di fai da te, volevo solo capire precisamente l'entità del lavoro, che cmq sarebbe rivolto a fare una SV solo pista, per cercare pure di spendere il meno possibile.
Non ho capito il discorso dei semi forati, mi informo.
Saluti.
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
sui semi puoi montare qualsiasi blocchetto cosi come su qualsiasi manubrio, basta che vi sia il foro per incastrarlo.
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
se ti riferisci al fatto di non estrarre le sedi dal telaio hai tortosbalbi ha scritto:la storia dei cuscinetti non è obbligatoria.. io non l'ho fatto e va benissimo.
funziona in ogni caso ma è come accoppiare catena corona e pignone con km e vita differente